te la fanno provare?non ti serve un portaborse? mi adopero ...come porto io la borsa non la porta nessuna...al caso posso portarti anche il portafoglio se non usi la borsa
ahahah mi da gusto provare le macchine, almeno mi tolgo qualche sfizio...ho un amico che lavora per le vetture sport nelle Marche...ogni tanto mi capita
cameriere, dogsitter, tata, cuoco all'occorrenza daccio tutto! sai che sfizio anche se avrei un pò paura a portare un mostro di quella potenza la 128ti x me sarebbe il massimo dei cv che ho mai guidato
Ciao a tutti, spero di essere nel post giusto, scrivo qui per sapere qualche informazioni riguardo alla mia bmw. Sono possessore da circa 2 settimane 900 km percorsi di una bmw f40 128 ti. Se volete informazioni riguardo a come si comporta su strada in base alle 3 "mappature" che ha e i relativi consumi in base allo stile di guida, chiedete pure. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni riguardo al catalizzatore 200 celle da montare. E' vero che è uguale a quello della Mini f56 e tutte le motorizzazioni 2000 benzina di ultima generazione bmw? A me piacerebbe sostituire l'originale con il catalizzatore 200 celle e mappare il tutto. Anche non subito ma vorrei avere già delle informazioni in più a riguardo così poi so come muovermi. ah, premesso che sono felicissimo dell'acquisto e la macchina va veramente bene su tutti i fronti...
Ciao e benvenuto! Sui costi non ti so dire nulla. Ma attendo a due cose: 1 - se la macchina e' nuova, o comunque prodotta dopo luglio 2020, le centraline sono bloccate, non si possono fare dunque modifiche di nessun tipo. 2 - Le modifiche comportano l'annullamento della garanzia, quindi anche qualora si possa fare quello che vorresti, ti consiglio semmai di farlo dopo i 2 anni almeno... Intanto goditi la macchina!
certo, per adesso mi sto godendo la macchina e comunque non vorrei fare modifiche prima dei 10/12 mila km così da rodare bene il tutto. Era solo per avere qualche informazioni in più dato che le ultime versioni sono sempre più tappate. Cambiare il catalizzatore con uno 200 celle io lo vedo un intervento positivo per l'auto perché si vanno ad abbassare le temperature vicino al motore e questo giova sul rendimento...
Ciao, premesso che arrivo da una Mini Cooper S Coupé R58 modificata con scarico completo e centralina in tutto 220 cavalli e peso di 1250 kg con il pieno di benzina e guidatore a bordo, la 128 Ti in accellerazione va molto bene/forte, è molto fluida nel salire di velocità con i suoi 265 cv. La cosa molto bella e divertente è che con la mappatura in sport, ed il cambio impostato con le palette la macchina diventa molto divertente da guidare e in scalata si sente, per essere super tappata, un buon sound allo scarico che fa sorridere e ogni tanto può sorprendere positivamente anche un po'!!! Io sto facendo il rodaggio fino a 2000 km circa come indica la casa. Personalmente l'ho sempre fatto tirando però la macchina ogni 500 km 3/4 marce a pieno regime. La cosa che devo ancora verificare bene è che, essendo abituato ad una macchina di 300 kg più leggera, la sensazione è comunque di avere una macchina pesante in curva e dopo i 200 km/h mi aspettavo che andasse più forte, ma ripeto è solo una sensazione per ora perché l'ho tirata solo 4 volte. Finito il rodaggio cercherò di vedere bene la differenza. Ad andatura normale con la mappatura in eco i consumi sono davvero impressionanti positivamente. Io il primo giorno ho fatto circa 250 km in maniera tranquilla, rispettando i limiti e sulle lunghe percorrenze fuori città a fine giornata ha registrato una media di 18,5 km/L, davvero ottimi per avere un 2000 da 265 cv e circa 1550 kg totali di peso. In città consuma di più e si sta circa su 11/12 km/L Ora sono a circa 900 km e la media, tirando ogni tanto e guidando normale, è di 16,2 km/L. Immagino che finito il rodaggio e iniziando a tirare di più, pur facendo attenzione alla guida quando non si è da soli o si va normale, stare sotto i 13 km/L bisogna avere il piede pesante quasi sempre. Per adesso sono molto soddisfatto perché si ha un gran mezzo tra le mani, tecnologia, interni ed esterni molto belli. Riassumendo un buon compromesso da utilizzare tutti i giorni...
complimenti per la mini recensione davvero appagante come si sente l'impianto audio e soprattutto hai quello di base oppure altro?
So di fare sempre il polemico, ma che cosa reputi appagante tra l'essere pesante in curva, l'essere fluida nel prendere velocità e il consumare poco?
no io ho l'impianto audio base perché non era di mio interesse mettere l'Harman Kardon e quindi non ti saprei dire come va. Per me quello che c'è va benissimo ma ripeto non è una mia priorità l'impianto audio...
hai perfettamente ragione, prese tutte e tre le questioni singolarmente che hai evidenziato, farebbe strano sicuramente ma quello che volevo dire è che certamente il peso conta tantissimo, lo sappiamo tutti, ma se uno vuole una macchina versatile da più punti di vista 5 porte 5 posti e un po' di bagagliaio ovviamente il peso sale rispetto alla Lotus Elise 250 cup (per me il massimo) ma è più utilizzabile tutti i giorni. Io cerco di valutare il pacchetto globale, presto saremo in 3 in famiglia e quindi ho dovuto cambiare la Mini che era due posti e ho scelto questa. Mi aspettavo che con un motore più grosso, più cavalli e molto più peso i consumi si alzassero e invece sono ad un livello più che accettabili. Nel prendere velocità se si mette la mappatura sport e cambio con le palette la macchina diventa più divertente. Passando da un manuale a questo cambio anche se dicono che non sia il suo punto di forza, io lo trovo bello da guidare (in sport). Si ha una buona sensazione al volante con una guida più sportiva, forse ottima tenendo conto del peso e che non è una vettura sportivissima. Alla fine valutando tutto il pacchetto insieme secondo me, l'idea che mi sono fatto è che si acquista un'ottima Bmw con un buon motore, un mezzo versatile da poter utilizzare tutti i giorni, in città e fuori città, non ti pela nei consumi, e quando vuoi divertirti, ti fa sorridere grazie alla sensazione che trasmette e ad una buona dose di cavalli... anche se quelli, si sa, non bastano mai...
Siamo poco sotto al diesel. Non per fare un confronto, ma hanno aumentato di moto l'efficienza del benzina.
le ultime due fondamentale il consumo quando avevo la scirocco mi consumava come un tir l'accelerazione è fondamentale ma i consumi sono la priorità mi fa piacere che l'audio per te sia buono credo di avere le tue stesse esigenze
rapporto peso/potenza e' la cosa principale. Per quanto riguarda i consumi sono veramente ottimi con i nuovi motori, io con il 118i mi sono attestato sui 5.7l/100km...non male per essere un benzina, sono ancora in rodaggio quindi in teoria dovrebbero assestarsi... Ho avuto la MINI anche io quindi so di cosa si parla. Un po' mi manca come guida, ma troppo scomoda per altri versi, altezza da terra, bagagliaio inesistente, dietro scomoda...Con la serie1 mi trovo bene, sia con la vecchia f20 sia con questa nuova....