BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Quotone.
    @ilGuru77 comunque scommetti un fiorino che non la prende ?
    ;)
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Un fiorino diesel o benzina?
     
  3. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ibbbbrido :haha
     
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  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Interculer multiget aibrid plaghin...
    :mrgreen:
     
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  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @ guru, pensa che la mia la sto finanziando per il 40% della spesa , tolto il valore della permuta, sopratutto perche' mi conviene in termini di manutenzione( per 4 anni sostituzione di ogni cosa danneggiata possibile, tagliandi ovviamente compresi): oggi, solo a titolo informativo che ho fatto sottolineare, ho chiesto di farmi avere il prospetto di quanto dovrei saldare per estinguere subito il finanziamento. vuol dire che non ho accantonato il progetto.... @ entrambi: qualche scricchiolio non mi spaventa; anche la mia ha i suoi difetti, in primis i comandi touch per clima e radio che in certe situazioni mi fanno inc*****e. ne ho viste parecchie dal vivo e tante nelle foto degli annunci: risultato, mi arrapa sempre di piu'.non sono attirato dal marchio, se si chiamasse skoda, non cambierebbe il mio interesse. come invece, nel caso delle serie 2-3-5-7 ecc, non ho nessun interesse perche' non mi dicono nulla. i punti forti che me la fanno piacere, sono il muso lungo e cattivo, gli interni , che hanno qualcosa in comune con la 308, come il tunnel centrale, e altri completamente diversi come la strumentazione, e la coda, che come la 308, ha la parte bassa di larghezza maggiore della parte alta, caratteristica che sulla serie 1 e' piu' accentuata, e ovviamente le dimensioni di ingombro
     
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  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    volante a tre razze sulla sport? su tutte centinaia foto che ho visto dei modelli dal 2015, il volante presente e' il ''padellone''
     
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Tre razze ma non M
     
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  8. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    No è solo nuova... Io sono maniaco dei rumori infatti mi sta sulle palle l'unico che fa... Il doppio rumore del baule.
     
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  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho dialogato con un conce, non molto vicino, ma neanche tanto lontano( un centinaio di km) che ha una 116d msport ad un prezzo interessante, circa 21.000 con meno di 20.000 km, di aprile ' 17. noto che anche questo modello, dopo neanche due anni, e' parecchio svalutato. gli ho lasciato i particolari di quello che ho da permutare: mi ha detto che ha aviuto grossi problemi con il mio modello e addirittura allestimento, come altri modelli simili di altre marche, per tempi di rivendita lunghi, prezzi sul nuovo molto scontati, che a km zero farebbe fatica a rivendere a 15.000 ( il primo conce che ho visitato me la ritirava a 16.400) non specifica altri problemi; che il mio modello e' troppo recente per essere valutato in modo soddisfacente. quindi gli ho detto che so che sara' svalutato parecchio, ma voglio la la proposta. risposta: ''preferisco non valutare in modo poco soddisfacente la sua auto, provi a rivenderla in privato ''. su autoscout,un modello pari al mio e' valutato tra 20-21.000,i modelli pre rstyiling di 1-2 gradini sotto( la mia e' un restyling) tra 18-19.000. c'erano due esemplari pari pari la mia, con piu' km che erano valutati tra i 21.000 e 23.000 con classificazione buon prezzo che sono gia' spariti. ho capito che anche puntando sull'usato sara' dura, perche' non si accontentano di guadagnarci cifre a 4 numeri, ma cinque numeri. io non ho fretta e aspetto, prima o poi trovo il compromesso. il primo conce dove sono stato, non mi ha mostrato alcuni annunci del suo gruppo, di 116i msport sotto i 24.000€ per km zero: piuttosto che guadagnarci meno di 10.000€, aspettano che qualcuno abbia da permutare qualcosa di meno valore, perche' sanno che probabilmente prima o poi arrivera'
     
  10. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Il punto è che tu pensi che il concessionario ti riconosca il valore dei mezzi simili al tuo che vedi in vendita su Autoscout..tu devi guardare il valore di Eurotax blu,ovvero la valutazione del ritiro dell'usato,non a quanto le vendono su Autoscout..Anche perché la concessionaria la tua magari la paga 16,la mette in vendita a 21 ma poi la vende a 19 dopo sei mesi che ha la macchina ferma li...capisci che per loro non è che sia un grande affare,mettila in vendita da privato e ti paghi la biemme con i soldi che prendi della Peugeot..io la mia l'ho pagata 21.500 di 8 mesi e con 14000 km,di offerte di usato freschi ce ne sono tanti,io ormai sono dell'idea che comprare la macchina nuova non ne valga più la pena proprio per l'enorme svalutazione che subisce l'auto nel primo anno di vita.
     
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  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ti dò ragione venderla in privato è uno sbattito, ma la soluzione migliore. anche perché, essendo d'accordo che è meglio andare su un usato recente se devono ritirarmi la mia ho problemi come nell'esempio fatto
     
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Potrà anche sembrare uno sbattimento vendere le auto tra privati... ma recuperi tanti di quei soldi che un concessionario (per ovvie ragioni) non potrà e vorrà mai darti.
    Ho avuto modo di vendere molte auto tra privati (solo in un caso ho sfruttato l'incentivo rottamazione) e ti posso assicurare che alla fine non è poi così incasinato.
    Basta essere chiari e trasparenti, fornire tutta la documentazione, utilizzare i giusti moduli di compromesso di vendita tra privati e fare le pratiche in agenzie autorizzate e con assegno circolare.

    Ad esempio ho recentemente venduto una lancia Y per l'acquisto della bmw... in concessionario mi davano non più di 1.800,00 (valore eurotax)... ma l'auto era immacolata, pochissimi km e tanti accessori... venduta nel giro di 2 settimane a 5.500,00 (valore iniziale di trattativa 6.500)...

    Quindi vendi a privato e probabilmente non dovrai neanche aggiungere soldi se davvero hai provato la serie 1 che ti interessa a poco più di 20K ;)
     
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  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    io ho venduto la mia E87 a benzina a 3700, in concessionaria faticavo ad arrivare a 2500
     
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  14. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Oramai non conviene più dare le auto in permuta a meno che siano da rottamare...men che meno se sono particolarmente nuove,conviene avere pazienza e venderle da privato,sarà anche uno sbattimento ma il ritorno economico ne vale la pena,eccome!
    Tanto anche se gli dai dentro la macchina più vendibile del mondo ti fanno qualsiasi storia per tirare giù il prezzo..vedi ad esempio la 308 del nostro amico,come fai a dire che è un'auto che fai fatica a vendere?le 308 1.6 diesel le vendono come le caramelle al luna park,in più la sua è anche parecchio accessoriata quindi ancora più appetibile.Manco fosse un cabrio!Il discorso è che un concessionario sull'usato ha poco margine di guadagno quindi non interessa più avere l'auto in permuta.
     
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  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il conce rientra e DEVE dare una garanzia
    e ha un costo, il privato no: a mio avviso
    il vero problema tra privati é CHI ti capita
    al telefono e i 'circolari' visto che al giorno
    d'oggi ci sono dei professionisti che
    li fanno che sembrano veri.
    Capisco che magari ci recuperi 1k ma
    se sei quello sfortunato, vai tu a recuperare
    la macchina in giro per l'Italia sempre che
    non sia già finita all'est....
     
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  16. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Il concessionario,la garanzia,nel 99% dei casi la fa pagare al cliente e anche molto salata,3 o 4 volte il costo originale della garanzia.Poi hai perfettamente ragione,conosco persone che sono state truffate proprio con dei circolari,il discorso è che in molti casi recuperi anche ben più di 1k..quindi,con le dovute attenzioni,conviene sempre venderla da privato.
     
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  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    d'accordo con tutti
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se i moderatori sono d'accordo, cambierei il titolo discussione in '' primo contatto f20'', visto che qui' si va oltre la mia valutazione del test. ho trovato a prezzi interessanti questi due annunci. vorrei un consiglio: secondo voi sono bassi rispetto alla media, perche' mancano cose come pacchetto tagliandi per 5 anni o simile, bmw premium selection? dopo avere letto i dati, a parte i cerchi, e la linea shadow che contraddistingue una, mi sembrano uguali. voi che le conoscete meglio, trovate altre differenze? https://www.autoscout24.it/annunci/-07e2dba1-0e20-428b-8be5-9aa7cc5c3ddf https://www.autoscout24.it/annunci/...943aed9-c92a-40e5-811c-2c2ed0ed2ee3?cldtidx=4
     
  19. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Quella da 23900 mi pare più indicata a te: non è Shadow, ha i sedili in alcantara e non in pelle, il navigatore (sempre che le foto siano corrette, perché non è indicato nella lista), gli specchietti ripiegabili elettricamente, il clima bizona (dalle immagini, l'altra ha il monozona) e l'impianto multi amplificato.
    Per il pacchetto tagliandi, magari si tratta di una dimenticanza, e comunque non dovresti avere troppi problemi nel fartelo aggiungere.
    Magari batti sul fatto che non abbia i sedili in pelle (che per te è meglio, ma adesso costano 1440 euro )
     
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  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo, la prima, non shadow è quella che mi piace di più la seconda il modello shadow, ha i fari posteriori leggermente oscurati : è una caratteristica della linea shadow? purtroppo tanti annunci hanno foto ingannevoli, che non hanno a che vedere con il modello descritto
     

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