BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Navigatore non di serie fino a qualche mese fa, a meno che non abbiano cambiato di recente... Ma non saprei.
    Mi fa strano leggere che non noti le differenze di cui ti ho scritto (già solo il comportamento della tp è diversissimo).
    Per 'lucine' delle francesi intendo il display centrale enorme che mettono, il cruscotto digitale disponibile su versioni anche solo medie come allestimento delle francesi ecc.
    Premesso che non ho benefici su nessuna scelta che farai, le due auto da te citate sono molto diverse ... Se poi ti piace il comfort e fosse elemento prioritario e scegliessi serie1 forse sarebbe meglio optare per versioni non msport con cerchi più piccoli e meno rigide... Il mio obiettivo però non è né avere l'ultima parola né convincere qualcuno... Bmw e peugeot sono entrambi marchi buoni, ma serie1 e 308 hanno caratteristiche molto diverse se analizzate bene. Io la mia scelta l'ho già fatta alcuni mesi fa e la riconfermo ancora di più con l'uso fatto nel tempo trascorso alla guida ma perché cerco alcune caratteristiche che per i miei gusti sono più spiccate su serie 1 msport. Buona scelta e buon acquisto qualunque sia.
     
  2. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Ordinata 118i msport nel 2018 non era di serie quando ho acquistato l'auto.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    lo schermo touch della 308 e' abbastanza sobrio come tasti touch, niente di eclatante, ha temi scuri che non risaltano neanche col buio. se intendi la strumentazione digitale che hanno la 3008 e la 508, quelle che ho visto, ti do ragione. ma guarda che anche la nuova serie 1 avra' questo tipo di strumentazione, purtroppo...la msport che ho provato aveva i cerchi 18, ho fatto alcuni tratti un po' sconnessi, si tratta di strade non molto trafficate, quindi non molto mantenute :neutral:. ho cercato di percepire il fastidio di avere sotto le chiappe una macchina rigida, ma ho percepito una macchina confortevole, sia per assetto che per posizione di guida. in effetti, sulle mie perplessita' di montare i 18, alcuni utenti mi dicevano che gli ammortizzatori sono tali da non farla diventare troppo rigida. quando avevo montato i 18 sulla 308, mi ci sono voluti due giorni per capire che non facevano per me, tanto si era irrigidita. quello che ho evidenziato e' inconcepibile su una macchina di questo livello. ps: la msport avrebbe quindi un assetto diverso dalla sport line, che tengo come soluzione alternativa? comunque ti ringrazio per tutte le informazioni che ho avuto :biggrin:
     
    A MarcoSport piace questo elemento.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che gaffe :mrgreen: c'e' una linea orizzontale con tasto chiusura porte, tasto 4 frecce, ricircolo aria, sbrinatore lunotto e disappannante parabrezza
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si esatto. ti mando mp
     
    A Santo183 piace questo elemento.
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    @diabolik R Dopo una rapida lettura di tutta la discussione credo che la serie 1 non sia la macchina giusta per te.....opinione del tutto personale ma credo di non sbagliare. ;)
     
    A Barbaro86, MarcoSport e ilGuru77 piace questo elemento.
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    uuuh: perche' questa sentenza? mi piace la linea esterna e interna e ho gia' individuato il motore che fa per me, con l'alternativa, da provare, della 118i.la trazione post, mai avuta, non mi ha dato sensazioni negative, l'auto e' comoda, niente da dire.unico scoglio per me: avendo investito, un po' avventatamente, su un'auto che ora ha solo 9 mesi, con la quale mi trovo bene, mi piace e che cambierei con la serie 1 , perche' mi piace altrettanto e perche' , dalle foto online e dalle notizie,il nuovo modello non mi piace assolutamente( sulla linea, ancxhe se camuffata, ha perso molta personalita' ), quindi diciamo, sento la fretta di trovare al piu' presto quello che cerco, perche' la mia piu' aspetto e piu' perde valore... avendo appunto invrestito 9 mesi fa, per avere certi optional che sono a caro pagamento, come navigatore sopratutto, non posso permettermi di andare sul nuovo, ma devo trovare quello che piu' mi piace tra le km 0 o aziendali, che hanno gia' montati certi optional.spiegami perche' non farebbe per me
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Perché da quello che scrivi non trasmetti abbastanza amore per lei.
     
    A stremax, Barbaro86, MarcoSport e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Parere del tutto personale scaturito leggendo i tuoi messaggi e facendo caso alle cose che scrivi....ti soffermi su caratteristiche che non sono i punti di forza della serie 1 e non ricerchi nell’auto le cose che invece credo ti dovrebbero interessare per sceglierla.
     
    A Barbaro86, tupperello e MarcoSport piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    evidenziato: fammi un paio di esempi. punti di forza: quali? i miei punti di forza sono: estetica piacente, abitacolo con stile e finiture di un certo livello, prezzo entro certi limiti, optional necessari disponibili a prezzi sensati, consumi almeno decenti, possibilita' di permettermi di acquistarla e mantenerla
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Hai scritto paginate su tasti, pulsanti e bottoni ma di piacere di guida nemmeno l’ombra. Tu chiamale se vuoi “emozioni” ;)
     
    A Barbaro86 e actarus8170 piace questo messaggio.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che piacere di guida posso avere in una prova di 15 min, su strade dove al max, per il traffico e polentoni, si puo' andare a 60 all'ora? e meno male che era gia' in temperatura :mrgreen: e mi e' andata bene perche' era una strada che portava fuori dalla citta'. per provare delle emozioni dovrei averla in mano una settimana sui miei percorsi abituali. il mio piacere principale, quando faccio un test del genere, e' salire su una macchina che mi piace esteticamente , che non mi trasmetta le sconnessioni del terreno fino ai capelli, che sia stabile in curva e che reagisca quando accelero
     
  13. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Io concordo con gli altri, anche dopo averla provata, in tutti i post elenchi dei difetti che non so come facciano ad essere compatibili con l'acquisto... elogiando invece la 308 sugli stessi aspetti :confused2

    Non vorrei dire ma secondo me la macchina per te è la Golf (o quella che hai già, visto che è nuova)
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    golf assolutamente no, la mia e' un altro mondo... dunque, prendo l'occasione per aggiornare la situazione: ho fatto due preventivi sui km zero. le cifre stanno attorno ai 29.000, con tagliandi per 5 anni, cfre che ritengo comunque troppo alte, perche' sono super accessoriate, ma qualcosa meno della mia, quindi hanno prezzi sul nuovo di 35.000 e oltre, cifre che io non concepisco per un'auto. purtroppo le km zero msport hanno tutte gli interni pelle, che io accetterei al pelo, ma col tempo so che ne sarei pentito. la linea shadow, guardandole bene me la faccio piacere, i cerchi neri, specialmente i full nero lucido non li posso vedere. un conce mi ha proposto che me li trattanbo per farli diventare argento a loro spese, cosa che hanno fatto per altri clienti che hanno i miei gusti, prendere quelli che piacciono a me , sarebbero oltre 1.000€ in piu'. il punto dolente che mi ha fatto mettere una pietra sopra le km zero: la mia, che e' di febbraio '18 con poco piu' di 11.000 km, valore a nuovo 30.600, mi viene svalutata del 40 e 48%. e' si un diesel, ma mi dicono che e' normale questo per qualsiasi auto ....quindi dovrei dare una bella differenza. se avessi un rottame, accetterei le proposte, ma avendo in mano una macchina nuova, non mi posso permettere un'altra spesa del genere. l'errore l'ho fatto a febbraio, quando non ho avuto voglia di provare altri preventivi. a questo punto, sono disposto a ''regalare'' la mia per un usato di max 30.000 km, per arrivare alla differenza che mi aspettavo, sempre che in questo caso la mia sia valutata allo stesso modo. i pro dell'usato: spendo meno sicuramente, trovo con piu' facilita' interni in alcantara che sono stupendi, trovo modelli con cerchi argentati e con i disegni che piacciono a me ( gia' trovate parecchie su autoscout). i contro: al momento dovrei spostarmi parecchio fuori, visto il periodo non ne ho voglia. quindi aspetto i prossimi mesi e vedro'. questo e' solo un capriccio, penso l'ultima occasione di avere una biemme che mi piace, perche' le anteprime del nuovo modello non mi piacciono, e mi hanno detto che per 1-2 anni, il nuovo modello avra' prezzi stellari... nella peggiore delle ipotesi rimango con un'auto che mi piace e mi da' soddisfazioni, diciamo una bella torta. la biemme sarebbe la torta con la ciliegina. comunque rimarro' attivo sul forum per trovare informazioni utili di ogni genere :mrgreen:
     
  15. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Penso che ti convenga rimanere assolutamente con la tua, considerando quanto poco la valutano... ed è ancora nuova!
    Anche la mia golf 7 103k km di 5 anni e mezzo (tenuta perfettamente) la valutarono solo 1/3 di quello che la pagai. Ma avevo voglia di cambiare e me lo feci andar bene.
    Nel tuo caso mai e poi mai lo farei.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Se il problema è la svalutazione della tua mettila in vendita da privato ad un prezzo giusto il delta da tirare fuori si abbasserebbe parecchio... vuoi dei pronta consegna bmw che di solito ti danno in una settimana. Rimarresti senza auto pochissimo... Non ti conviene darla dentro per scendere da un'auto e salire sull'altra. Sul prezzo del nuovo invece, 29000 per km 0 non mi sembra pochissimo a meno che non ti abbiano offerto un 118 super accessoriato.
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, proprio 116 i. in entrambi i preventivi ci sono dentro i 5 anni di tagliandi, in uno anche 350€ di cerchi in ferro per gomme invernali, stano ma vero , quelli della 308 mi erano costati parecchio di piu'. precisazione: su autoscout ho cercato il mio modello con il mio chilometraggio, li ho trovati da 15 a 25.000 km. ebbene, con dei prezzi definiti buoni, vengono vendute da concessionari tra 21 e 23.000€. in pratica sulla vendita della mia, ci guadagnerebbero circa 5-6.000€ :sad:. se mantengo la valutazione della mia per un usato recente, mi va bene. ne ho gia' trovata una non lontanissimo, sono in attesa di sapere cosa mi danno. 29.000 non e' poco? su autoscout i prezzi sono quelli per il 116i. in un conce nel milanese, ho trovato due km zero tra 23-24.000€. sono corso la' e mi hanno detto che non li hanno li' fisicamente, e probabilmente non arriveranno neanche. pubblicita' ingannevole :mrgreen:
     
  18. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    in 15 min capisci e ti innamori della tp, senti un feeling che altre auto non ti regalano. Bmw non è mai stata famosa per gli optional visto che manca poco ti facciano pagare pure i tappini delle valvole.... se non parti già sicuro e sai quello che cerchi da lei, secondo me resterai deluso..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    potresti anche provare a vendere la tua da solo, in modo da limitare la svalutazione
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    1/3 dopo 5.5 anni, magari \\:D/
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina