BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 262 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    E di che cosa è fatta?
     
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Diciamo che quando scendi dalla 1 per montare sulla concorrenza, ormai accanita, quello che si rimpiange è il telaio, la posizione di guida e la sensazione di dominare la strada. Ormai la cura negli assemblaggi sta diventando prioritaria per tutti. PSA in questo senso sta lavorando benissimo, vi invito se mai vi capiterà, a prendere atto di come esce una 508/3008/Nuova C4/Ds7/Ds9/Nuova Ds4 ecc. Auto assemblate con estrema cura. Certo che i listini sono parecchio ingrassati, perchè per le suddette si parte dai 27 K per arrivare in scioltezza ai 50 K. E molti scelgono il prodotto teutonico a parità di spesa.
     
    A Diego_98 e (marzo) piace questo messaggio.
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Apparentemente marzapane.
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Lo fanno a Dresda?
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il confronto andrebbe fatto con le categorie corrispondenti. Ma devo ammettere che nessuna di quelle cui appartengono i modelli citati mi interessa, quindi non credo avro' modo di provarle.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Stollen!!!! ma a Natale!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Si sa che molta componentistica e' italiana.
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sole, 17,5°
     
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Non so percè ma a sentir parlare di assemblaggi e robe inutili mi è venuta voglia di scaricare il listino Caterham.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quanto sei alto?
    Io opterei per questa, se non hai fretta:
    https://www.caterhamcars.com/en/in-stock/model?id=12727

    Se ne hai di più, questa:
    https://www.caterhamcars.com/en/in-stock/model?id=11048

    Se ne hai ancora di più, quest'ultima:
    https://www.caterhamcars.com/en/in-stock/model?id=13051


    Temo non siano più targabili quelle native UK, quindi tanto vale puntare su questa:
    https://www.caterhamcars.com/en/in-stock/model?id=13116
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    per la tua esperienza i costi di mantenimento di un giocattolino del genere quanti sono?
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A rich20 piace questo elemento.
  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io sono alto 1.86 e peso 90 kg. Corporatura robusta, soprattutto di gambe. Tu consa consiglieresti? Sicuramente telaio SV. Mentre sulla motorizzazione sono un completo neofita, se dovessi avvicinarmi ad un'auto del genere mi orienterei sulla 1.6 da poco più di 130 cv. Considera un utilizzo da sabato/domenica e primi approcci alla pista.

    Quelle che mi hai postato vengono importate? Dunque cifre esenti immatricolazione, import ecc. Perchè le avevo gia adocchiate dal sito, però non ho ben capito il processo di vendita. Io sto aspettando in gloria che arrivino i primi modelli a Gino spa, concessionario BMW dove mi servo. Ha di recente acquistato il mandato come concessionario Caterham. Sarebbe una buona occasione per visionarne dal vivo qualcuna.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Limitati i costi fissi:
    - 500 euro assicurazione, (solo RC + assistenza stradale);
    - 520 euro e spicci bollo (per 193 kW, beneficiando del 15% di sconto per l'addebito con RID riconosciuto dalla Regione Lombardia);
    - 48 euro superbollo (ultradecennale).

    I costi variabili sono funzione della percorrenza, ma gomme e freni si consumano molto ma molto più lentamente che non su un'auto più cicciotta e costano sensibilmente meno;
    - 150/180 euro pastiglie anteriori cazzute;
    - 550 euro un treno di semislick con mescola dura (ca. 700 euro morbida).
    Anche la frizione puoi dimenticarla, sempre che tu non sia il vendicatore del semaforo...

    I "veri" costi, non quantificabili ex ante, sono le spese straordinarie.
    L'impianto elettrico è imbarazzante, la componentistica spesso sottodimensionata per un uso intensivo/pista o destinata a tutti altri utilizzi (il mio vaso d'espansione, per dire, è lo stesso del Defender 90).
    La rigidità dell'assetto riesce a far saltare qualsiasi vite, che vanno tenute attentamente sotto controllo.
    La meccanica Ford è piuttosto affidabile, comunque [sgrat sgrat].
     
    A ema00 piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Attenzione che 11 cm di lunghezza e 9 di carreggiata (vado a memoria), stravolgono l'essenza dello sfilatino.
    Per me il telaio normale (o S3) rimane l'esperienza più autentica e ignorante.

    Alle tue quote (sono 1,73) in effetti, inizia ad essere piuttosto striminzito l'abitacolo. E presumo che il tuo piede non sia un 39 abbondante, come il mio. Anche lì il telaio SV aiuterebbe.

    Sono cifre da gravare di tutto ciò che comporta l'importazione.
    Se la vuoi "pronta", una R500 in buone condizioni (e sono davvero rare), lhd, supera i 50k.
    Il problema è che quelle più giovani del 2001, da quanto ho capito, non sono più targabili nemmeno passando dalla Germania o con trafile simili, che voi del settore conoscete bene.

    Riguardo al motore, se l'uso è prevalentemente stradale, 150 cv sono già abbondanti.
    Io reputo il Roveraccio k il "suo" motore, ma se vuoi che i capelli non imbianchiscano anzi tempo, opta per qualcosa di più recente.
    @Ale_72 ti saprà dare informazioni più dettagliate riguardo al propulsore, mentre @DodoStabe si ostinerà a dirti che non è così... :mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io quando avevo provato quella stretta (180, ai tempi per 75kg) ci stavo benino. Diventa pero' una pena ogni singola cambiata perche' con un 43 di piede c'e' davvero davvero poco spazio. E se hai qualcuno di fianco -fosse pure uno scricciolo come mia moglie- diventa fin troppo intimo per qualsiasi cosa che non sia sesso (da giovane indigente) o pista.
    E' un cesso per affidabilita', almeno il 1.8. Sugli altri non mi pronuncio.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quattro anni fa la vendeva un privato dell'Isola di Wight. Probabilmente gli si è spento il blu della gioventù negli occhi e ha optato per rientrarla.
    Quando l'ho contattato io mi scrisse che era stata acquistata per regolare dei conti con un amico e la vendeva per inutilizzo, in effetti sull'odometro aveva le stesse miglia (stiamo parlando di 500km all'anno!).
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Adoro gli inglesi
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tanta roba l'R500, ma ho avuto parecchie remore una decina di anni fa quando volevo prendermi una Exige figurati la Cat. :sad:
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ti farò fare un giro, sia mai che cambi idea!
     

Condividi questa Pagina