BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 243 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    alla voce ago della bilancia: il detto ''l'ago della bilancia'' allude ad un piccolo fattore, che in un contesto di altri fattori, fa la differenza, nel mio caso fa prendere una scelta. questa foto esplica il senso dell'entita' di un ago nel contesto bilancia bilancia3.jpg

2. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Il fastidio di questo messaggio è solo in parte giustificato dal rumore delle unghie sui vetri.

A rich20 piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    sinceramente non ricordo che reazioni ci fossero sulla bmw quando, quasi tutti i giorni, passavo sul giunto dove ''sento'' il ponte torcente.puo' essere perche' ho passato gran parte di quei mesi a viaggiare a stereo spento per percepire se gli scricchiolii peggioravano e in che situazioni si generavano. probabilmente non sentivo nulla, quindi a starci attento a certe cose si possono riconoscere perche' sai che ci sono. ma se non sai che ci sono sospensioni differenti,come fai ad attribuire certi effetti alle sospensioni, quando paragoni auto con massa, dimensioni, ruote, pneumatici diversi? io sono nella massa, perche' noi della massa vediamo l'auto per quello che si presenta ai nostri occhi, e per la sensazione che ci da' starci dentro e guidarla. se viaggio su una strada massacrata di buche e dossi, ovviamente non mi aspetto di sentire la sensazione di viaggiare su un tappeto di velluto. non siamo ingegneri meccanici in grado di apprezzare certe soluzioni meccaniche. quello che vedo davanti agli occhi e che tocco, non lo trovo marginale e mi basta per appassionarmi ad un'auto, non ho bisogno di vedere o sapere cosa ci sta sotto la carrozzeria e dentro il vano motore. in tutta sincerita', non so se tutte le f40 hanno il ponte torcente, se in futuro capitera' tra le mie mani, non avra' importanza saperlo.tu concepisci la passione per le auto con la passione maniacale per la sua meccanica. puo' essere che la maggioranza dei clienti bmw lo siano, io sono sicuro di no. in rete da parecchi mesi, ho letto di qualche decina di possessori di f20 che l'hanno venduta in tempi abbastanza brevi, in pochi casi anche molto piu' brevi di quello che e' capitato a me, perche' non hanno trovato il feeling, non era l'auto per loro, non ne erano soddisfatti, hanno voglia di cambiare spesso auto ... ecco, anche questa ultima motivazione, la vedo come una passione per le auto: poter provare quante auto e' possibile

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.333
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Una domanda:
    La tua MTB ha i freni a disco idraulici o meccanici?

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.006
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla voce arrampicarsi sugli specchi: un’espressione figurata comunemente utilizzata in vari contesti con varie sfumature di significato, tra cui: 'utilizzare argomenti artificiosi per cercare di avere ragione' e 'argomentare sottilmente per giustificarsi di qualcosa (senza però riuscirci)' o ancora 'perorare una causa persa' per chiudere con 'difendere l’indifendibile'.
    Non servono immagini esplicative. Basta aver voglia di leggere questa discussione per avere una chiara idea da dove sei partito e dove sei arrivato. Perche' dove tu voglia andare a parare e' ancora un mistero. Sembra di essere sul set di "Boris" cercando di capire chi ha ucciso il conte.
    Se non sai cosa sia Boris, netflix e' tuo amico. Peraltro serie TV che a distanza di anni (saranno 10/15) continua a farmi ghignare quasi quanto leggere qui. Consigliatissima. Quindi ti prego, non mollare mai!

6. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Questa è una tua opinione, peraltro sbagliata. Io semplicemente ritengo che un appassionato di auto debba conoscere una cosa che si trova su qualsiasi rivista di settore. Ribadisco che non ho mai detto di essere un esperto o un appassionato. Comunque finiamola pure qui, non credo che sia così interessante discutere su cosa significhi essere appassionati di auto.

Purtroppo sono sempre a corto di rep, comunque ieri ho ricominciato la visione della prima stagione. Credo che René potrebbe avere diverse espressioni che si adatterebbero a questa discussione.

7. Ale_72

57.006
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Rene', dopo gli sceneggiatori, e' il meglio assoluto.
    Recentemente avevo ritrovato questo:
    https://www.ilpost.it/2017/04/16/boris-scene-famose/
    (clicca avanti in fondo ^_^, sono una decina)

8. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    non sei un incassatore, vuoi sempre avere l'ultima. io con ago della bilancia intendo una cosa precisa. si e' capito da subito che l'auto in questione non mi ha mai dato feeling:mrgreen:

9. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    OT: un giorno in pausa caffè trovo Paolo Calabresi che faceva colazione, era stato a fare uno spettacolo teatrale nel mio paese la sera prima. Prendo il coraggio a due mani e vado lì dicendogli: ma quella faccenda degli straordinari d'aprile com'è finita? Ha cambiato espressione e mi ha risposto Biascica!

A LikeNo1 piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    mi sa che e' una domanda ingannevole... funzionano con un circuito d'olio, dove il comando viene appunto dal pompante, quindi per me sono idraulici. la meccanica dei pistoni non la conosco perche' non ho bisogno di saperlo , tra l'altro sono perito meccanico e la materia ''macchine a fluido'' non aveva nessun interesse per me, l'ho sempre scavalcata con il minimo indispensabile . se fossero meccanici, scommetto che siete mosche bianche a saperlo :haha

11. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Scusa, io sono franco e schietto, e so che questo attira delle antipatie. Per me hai fatto una battuta che non ti è venuta bene.
    Poi a me non interessa avere né la prima né l'ultima: non sono certo l'unico ad aver rilevato in questa discussione le tue infinite contraddizioni, però se è un problema, basta dirlo, eh... Senza polemica o livore.

12. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    netflix questo sconosciuto, per me :mrgreen::mrgreen:

13. Ale_72

57.006
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Standing ovation.

14. 070

7.051
    7.333
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Te lo immagini uno che si professa appassionato di bici a sostenere che i freni a disco meccanici o quelli con i pattini sui cerchi frenano uguale?

15. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    su questo tema ci sono quelli che affermano che i freni a pattini siano piu' efficaci che quelli a disco. nei gruppi di ciclismo che seguo, ogni vittoria ottenuta con i freni classici (sono ancora tante), e' un motivo per screditare la scelta dei freni a disco, c'e' da divertirsi :mrgreen:

16. 070

7.051
    7.333
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Parlavo di MTB.

17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Quello che non capisci, o meglio, che la tua malcelata ingenuità continua a non farti capire è che la "passione per la meccanica" non deve essere diretta!
    Non è tanto la conoscenza teorica della meccanica che ti rende appassionato, ma la conoscenza degli effetti di quella applicazione ha sul veicolo.

Ecco perchè non sei un appassionato.

Efficaci è una scelta lessicale del tutto errata.

18. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    volevo informarmi , la mia esperienza con f20 e' stata utile : in peugeot hanno ascoltato il mio consiglio di creare una colorazione che dovrebbe essere se non uguale, molto simile al blu estoril. andrebbe visto dal vivo, ma da video sotto la stessa luce sono colori comparabili. peccato ci abbiano messo un anno :mrgreen:

19. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    È proprio necessario riportare su la discussione con post sempre più insulsi?

20. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    mah, ci tenevo a farvi sapere che, e' come se peugeot avesse sentito delle mie preferenze in casa f20 per portarle sull'auto che ho ora, come a cercare di tentarmi nuovamente :haha hanno creato la 308 con un colore simil estoril e la cosa mi piace. leggo che chi ha visto foto ne e' gia' entusiasto, il che significa che sia un colore che ''prende''. questo, peccato, solo giusto un anno dopo avere preso la mia. vabbe', intanto hanno messo in cascina un colore che fara' vendere :mrgreen:

Condividi questa Pagina