BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    In tante cose che hai scritto ho ritrovato delle conferme alle mie idee.. il volante che copre la strumentazione e ti fa allungare o abbassare il collo.. aiaiaiaiai
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che mi dite dei sedili in pelle? c'e' qualche discussione aperta? ho capito che se voglio una km zero, devo abbassarmi alla vers shadow, male minore, e ai sedili in pelle. quanto sono piu' delicati del tessuto: con l'uso negli anni, si rovina di piu' la pelle rispetto al tessuto? va mantenuta con qualche trattamento? anche se non ci sto seduto 15.000 km o piu' l'anno, giorni e giorni sotto il sole cocente nei parcheggi, che effetto ha? ovviamente sceglierei la pelle nera, con colori chiari non se ne parla assolutamente
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per quel che ho potuto vedere negli anni no, la pelle non si rovina più del tessuto, anzi...inoltre non assorbe tutta la polvere e schifezze annesse e connesse, si pulisce con niente e si mantiene con poche accortezze. Certo in estate può risultare rovente (parasole e vetri scuri aiutano moltissimo in tal senso) e in inverno gelida (ovviabile con sedili riscaldati, ma anche senza non è così terrificante, almeno per me). Esteticamente, quando ancora c’erano, preferivo senza dubbio i sedili MSport in alcantara, ma la pelle da quel tocco di classe in più...non lamentatevi se la trovate sulla macchina...diaminaccio ho pagato mi pare intorno ai 1500€ per averla io...
     
    A Barbaro86 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    la posizione di volante e sedile, l'ho ricercata con cura prima di partire, badando solo a stare comodo con gambe e braccia. e il risultato e' quello che ho scritto, in pratica i volante mi copre la parte alta del conta km e contagiri
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in tutte le versioni, sono di serie gli specchietti richiudibili?
     
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    A me copre la parte bassa perché lo tengo leggermente più alto.. in pratica come lo muovi lo muovi il risultato non cambia.. purtroppo
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    No sono optional insieme allo specchietto interno e lato guidatore schermabili elettronicamente.. se non ricordo male 570€
    Con questo optional hai anche lo specchietto lato passeggero che si abbassa automaticamente in retromarcia per evitare il marciapiede
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sicuramente il nero sulla versione shadow è molto particolare, ne ho visto una soltanto e mi piaceva solo perchè le pinze blu M Sport spiccavano ancora di più, per il resto non è un granché. Direi che con quell’opzione ci sta molto bene l’estoril blu, per essere più sportivi, o il mineral grau, per essere più eleganti. Bianco non mi piace e...bè arancione è stupenda ma devi essere molto coraggioso!!!
    Per La posizione di guida, temo che stavi basso con il sedile, alzandolo il gomito si allinea al cambio e alzando il volante dovresti scoprire la strumentazione. Non puoi paragonarla con la 308 perché questa ha una configurazione unica e molto particolare. Sulle sensazioni di guida, se ti sei trovato bene meglio così! La trazione posteriore forse la sentirai poco, sicuramente sui fondi a bassa aderenza qualcosa vista la cavalleria. Le km 0 le trovi quasi tutte con la pelle perché per un periodo era di serie ed è un optional da € 1.440. Per ora mi ci trovo bene, a parte che d’estate ustiona veramente ed è calda. Sicuramente si pulisce meglio della stoffa, comprese le pedate di mia figlia e, sembrerebbe, resistente. Il bagagliaio si, è piccolo, però ben sfruttabile, oggi ho caricato 1 trolley, 1 eastpack medio e 4 borse da palestra morbide. Tutte le altre auto della stessa categoria sono più capienti perché non hanno l’ingombro degli organi di trasmissione. Il navigatore penso che sia sempre lo stesso, quello che cambia è lo schermo da 6,5 o da 11 pollici. Si riconoscono facilmente perché il primo non copre tutta l’area utile, mentre il secondo si. Infine gli specchietti richiudibili elettricamente sono optional.
     
    A Ludo Baumeister e Barbaro86 piace questo messaggio.
  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Come colore a me piace molto anche il b.red...ma si osa parecchio..
    Il nav pro ha il display da 8.8 pollici
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    penso che sia come dici, in settimana ritorno in conce e provo su quella esposta se trovo il compromesso
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita questo feed mi inibisce parecchio . sto scoprendo che gli optional si pagano a caro prezzo. la km zero che ho provato, era di listino a35. 000 circa, qualcosa in più facendo quattro calcoli, direi che se avesse tutti gli optional che ho montati sulla mia, la differenza di prezzo sulle due si avvicina paurosamente a 10.000 euro...una domanda: quando ho chiesto se fosse disponibile il radar anti collisione con frenata automatica di emergenza, mi hanno parlato di cruise control adattivo, che non è altro che un sistema che mantiene la velocità in base a quella del veicolo davanti. sul configuratore ho letto dell'optional "high beam" o qualcosa del genere. di che si tratta è quello che cerco io?
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dopo avere esposto le grosse differenze su prezzo a nuovo tra peugeot 308 gtline( diesel, vabbe' mettiamoci la gia' probabile svalutazione di questi veicoli ](*,)) e 116i a parita' di optional montati...l'unica cosa che mi ha detto il venditore, e' che eurotax valuta la mia 308 circa 14.000€, questo senza chiedermi che optional ha montati( 2.600€ ndr)...partendo dal presupposto che il prezzo a cui rivendono l'usato, e' nettamente superiore a quello a cui lo ritirano ( sullia mia precedente 308 ci hanno guadagnato 3.000€, ed era in vendita su autoscout ad un prezzo definito ''super''....), ho appunto cercato su autoscout: stesso modello della mia, non tutte accessoriate uguali, stesso motore, modello restyling anno 2018, max 15.000 km ( io ne ho 11.000) , le valutano tra 21-23.000€. i modelli pre restyling del 2017, mia versione, stesso motore( questi modelli non avevano il pacchetto sicurezza che ho io : radar anticollisione, freanata automatica di emergenza, allarme salto involontario di corsia con correzione automatica della traiettoria) con oltre 25.000 km, valutate 17.000€; i modelli di 1-2 gradini sotto, piu' o meno accessoriati( idem per quello annerito) ,con chilometraggi da 15.000 a 35.000 km, le valutano dai 16.000 ai 19.000€ abbondanti, con classificazione 50% ottimo prezzo, 25% super prezzo, 25% buon prezzo . se il venditore non fa una grossa inversione di rotta, ha poche speranze, io mi perdo lo sfizio di prendere una biemme, ma comunque mi tengo una gran macchina :mrgreen:
     
  13. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Se non fosse per una questione di linea che a me piace davvero troppo ti consiglierei di cambiare auto.

    Non ti interessa la sportività ma il comfort e gli accessori... Estetica a parte più che da serie 1 msport, bassa, rigida, di base senza troppe lucine interne mi sembri più per una francese comoda con più optional... Resta però il fatto che al momento esteticamente per il mio gusto la serie 1 msport non ha concorrenti, stupenda.
     
    A Alessio75, Roberto.C e ilGuru77 piace questo elemento.
  14. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    X diabolik:
    Io non ho nessun problema di visualizzazione display coperto dal volante... Magari devi solo regolarlo.

    Abbiamo auto francesi in famiglia e mia moglie preferisce quelle alla mia serie1 msport. Dipende da cosa cerchi... senza leggere il tuo post dopo il test di guida ti avevo già risposto al precedente immaginando che queste sarebbero state le tue prime impressioni.

    Le auto della concorrenza a cifre inferiori ti danno più lucine, più optional, un'auto più morbida che a molti puo' per preferenza personale risultare dal confort maggiore.

    Ti dirò quello che secondo me sono i punti forti della serie 1msport e che per i miei gusti la pongono al di sopra di altre (per mia moglie alcuni sono punti a sfavore in base alle sue preferenze, es. L'assetto) :

    I materiali e l'insonorizzazione interna
    Le finiture
    La precisione della guida
    La distribuzione del peso
    La trazione posteriore
    La sensazione di stabilità e la solidità
    La guida bassa e rigida
    Il motore che consuma poco pur avendo un discreto numero di cv che la rendono sportiva
    L'estetica

    I punti forti sono l'auto stessa, gli optional di base non sono l'elemento principale ma puoi rimediare aggiungendoli a pagamento. Il prezzo secondo me è legato ai punti forti dell'auto che ti ho scritto e per i quali per i miei gusti è al di sopra delle altre auto.

    Dai requisiti che cerchi, estetica a parte, a differenza da me, mi pare che le auto francesi rispondano di più alte tue esigenze. Buona scelta, se ti va fammi sapere.
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
    A Barbaro86, Alessio75, Roberto.C e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    prima citazione: il comfort che ho sull'attuale e' lo stesso che ho percepito sulla 116, a parte il volante che invade il piccolo quadro strumenti, pero' mi piacciono entrambi (grosso volante e piccolo quadro), potrei chiudere un occhio. accessori: quello che non mi piace molto della 308, sono i comandi radio e clima sullo schermo touch, ti obbligano a guardare cosa clicchi, con tasti fisici, una volta memorizzata la posizione, li cerchi a tatto. - seconda: le mie due 308, sono molto rigide: sulla precedente avevo provato i cerchi da 18, che ho tolto dopo due mesi perche' aumentavano fastidiosamente la rigidezza, con i 17 ho il giusto compromesso. per andare al lavoro faccio due curvoni in contropendenza( la pendenza aiuta a ''buttare fuori'' ): difficilmente freno in entrata a 70 orari, e in centro curva mantengo la velocita' per aumentarla appena superato il centro. questi sono i frangenti in cui applico la guida sportiva per arrivare vicino ai limiti di tenuta. senza essere mai arrivato a fare fischiare le gomme, raramente ho incontrato qualcuno che tiene la mia velocita', la 308 e' letteralmente piantata a terra; cosa intendi per lucine? se guardi la plancia della serie 1 e della 308, scoprirai che quest'ultima e' fin troppo pulita. l'unico tasto che si vede e' quello del volume e accensione radio. la mancanza di questi tasti, oltre all'atto pratico come scrivevo sopra, dal mio punto di vista e' come un ''vuoto'', che ha l'effetto opposto a quello che dici.- terza : le finiture sono equiparabili, a parita' di tipo di tessuto. sulla m140 in salone, ho trovato sedili con un rivestimento che sembra vellutato, il configuratore mi sa che e' ancora in tilt e non riesco a capire che tipo di tessuto sia, solo questo tessuto a mio gusto e' superiore a quello di peugeot; precisione di guida , x come guido io, sportivamente di rado, e' uguale; per i pesi non ho questa sensibilita'; stabilita' e solidita' identica tra le due; guida bassa: su 308 ho dovuto alzare un po' il sedile perche' non vedo il muso, sulla 116 l'ho messo tutto giu'. per quanto riguarda la linea esterna, ovviamente mi piacciono entrambe. preferisco 308 per il posteriore, seie 1 per il cofano lungo e fari piu' cattivi. diciamo che potrei tranquillamente tenermi la mia, pero' mi piacerebbe togliermi lo sfizio bmw, che penso sia l'ultima possibilita', perche' le anticipazioni del nuovo modello,non mi piacciono, al posteriore e' anonima e poi sara' presente la strumentazione digiltale, puah :-#. di bmw mi e' sempre piaciuto il tunnel centale, caratteristica che ha anche 308, una delle caratteristiche che mi ha portato a sceglierla nel 2014. su altre tedesche come audi e mercedes non ho nessuna attrazione, ai miei occhi passano inosservate, tranne la classe A mercedes, prima del restyling: con la nuova plancia digitale e' inguardabile [-(
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quindi il navigatoire con schermo da 6.5 sarebbe di serie, visto che l'altro e' un optional da 2.000, se ho inteso bene ?
     
  17. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    No di serie hai il display senza navigatore, quello con i contorni in plastica rialzata
    Come optional puoi avere il navigatore business da 6,5 pollici (sui 1000€) oppure il navigatore pro da 8,8 pollici (sui 2000€)
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  18. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    @diabolik R, dove hai trovato tutte queste MShadow? Io (girando zona Monza, Milano ed oltre) non ne ho praticamente trovate, e cercherei una di quelle. Se mi dici, anche in privato, il concessionario in questione (ho visto la tua zona) sabato prossimo ci faccio una capatina! Altrimenti mi sa che mi tocca ordinarla
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il gruppo è grande autotorino li hanno radici ovunque quella che ho provato veniva da Cremona
     
  20. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Ero stato un mesetto fa alla loro concessionaria di Olgiate: di Shadow su tutte le filiali avevano solo 116 ed una 118 (mi pare i, nera). Continuano ad avere solo 116 come manuali, vero?
     

Condividi questa Pagina