BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 187 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    giusto, infatti ne avevo parlato. ascoltando il rumore del motore, scarico e trasmissione, quando gli viaggi dietro, ovviamente non chiuso in una cabina, quando ci hai fatto l'orecchio, riesci ad immaginare come muove pedali e cambio
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Come si fa ad imparare a muoversi in pista, senza andare in pista? Sembri quelli che si lamentano delle scuole sci sulle piste...

    Poi, una divagazione: ammesso e non concesso che i "pivelli" a cui ti rivolgi siano fermi come dici, sarebbe un problema? La mancanza di talento deve essere un motivo per non fare pratica in qualcosa che piace? Ho giocato una vita a calcio, arrivando forse alla mediocrità nel momento di massimo splendore, ma sempre cercando di migliorarmi, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, anche quando giocavo con gli amici sotto casa, con una passione che avrei potuto vendere, da quanta ne avevo.

    Come ho già detto, ci sono due tipi di persone: quelli che fanno e quelli che dicono di fare. Tendo a non credere a quelli che sul forum si vantano di aver fatto qualsiasi cosa, e francamente sono sicuro che chiunque abbia fatto qualunque sport a qualunque livello debba avere il rispetto degli altri e dei risultati che essi riescono a portare a casa in quello che fanno, che sia un'arte marziale, un'attività sportiva o un uscita in pista.
     
    A Santo183, rich20, PuccioE39 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tu sei una persona normale. Non sei Husky. Tu provi e magari non riesci sempre, lui non prova mai ma solo perche' sa che ovvviamente ci riuscirebbe. La differenza mi pare ovvia.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita sai che siamo in tanti in questa situazione? sono preoccupato che ci siano in giro milioni di italiani con baracche pericolose :fear ne approfitto per i sondaggi di ludo baumeister#3. collega golfista, che dai discorsi fatti, mi pare molto pignolo sulla scelta dell'auto, e non solo . domanda d:''sai che schema sospensivo hai sulla tua golf dietro?'' r:'' no perche' dovrei saperlo?'' d:non sai che ci sono golf che hanno il multilink?'' r: ''sarebbe? io mica mi interesso delle sospensioni quando scelgo un'auto''. gli ho spiegato alla buona il discorso delle ruote indipendenti, e mi ha guardato come per dire ''ma vai a lavorare'' :haha. altro tipo che direi appassionato di meccanica dell'auto: oltre a quella stradale, ha una mx5 che usa in pista e dice di avere montato in parte da lui. quindi ho pensato che mi rispondesse deciso alle solite domande. invece: non sa se sotto la sua mazda3 ci sia ponte torcente o multilink, se c'e' l'uno o l'altro per lui non fa differenza e non e' convinto che ne percepirebbe le differenze.le peculiarita' per cui hai scelto la tua auto, per la massa sono cose sconosciute per funzionamento e vantaggi. andiamo in giro con una marea di baracche che ci piacciono e non ci danno problemi, almeno sulle priorita' che ricerchi tu. secondo me sei parecchio superficiale nel giudicare le auto, sopratutto per il fatto di non averle provate neanche per qualche decina di km, che comunque sarebbe ancora troppo poco per giudicare. sarei curioso di sapere se con la tua percezione saresti in grado di sentire l'effetto che mi provoca il ponte in determinate situazioni, secondo me no, perche' se guidi in ecopro non la stresseresti abbastanza ;)
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho sempre rispettato chi e' superiore , in qualunque situazione di vita. premesso che girare in auto per me non 'e competizione,ma osservazione di come gli altri affrontano certe situazioni, rispetto a me,l'espressione che mi viene in mente quando vedo uno che ci sa fare , e' questa 11kTQgng5gbqgM.gif
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.989
    6.605
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Io personalmente non credo sia da demonizzare il ponte torcente fino a questo punto.
    Ho avuto una passat variant del 99 con ponte torcente e all'anteriore multilink a 4 bracci che aveva un comportamento ottimo in relazione al tipo di vettura.
    Ho guidato spesso Audi a3 1.6 tdi del 2016 con ponte torcente e macpherson anteriore e la reputo una buona macchina equilibrata e sincera.
    Le 911 almeno fino a poco fa avevano anteriore macpherson che in teoria non è il massimo (le attuali non so).
    Anche geometrie più semplici se ben progettate e realizzate possono dare buoni risultati.
    Comunque è universalmente riconosciuto che un multilink a 5 bracci è attualmente la soluzione che offre le prestazioni migliori e questo si avverte in particolar modo su trazioni posteriori con potenze medio alte.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho idea di cosa avesse la mia 997 ma di certo è stata la miglior macchina che abbia mai avuto in termini complessivi di prestazioni, fruibilità, immagine e praticità. :love
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Abbi pazienza, hai appena detto che la massa non sa come siano fatte le macchine che compra, e poi dai del superficiale ad uno dei pochi che lo sa? :eek::-k:mumble
     
    A rich20 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.989
    6.605
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Anteriore macpherson posteriore multilink... Macchina fantastica lampante esempio di affinamento di schemi inconsueti con risultati eccezionali
     
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quindi stai cercando di giustificarti con un “ma anche gli altri non sanno”. Ok, Ma una cosa è non sapere, altro è non accorgersi della differenza e continuare ad insistere che non cambia nulla. La 308 è un’auto economica, meccanica e finiture. Non te ne sei accorto, tanti altri a cui chiederai neanche. Ma il dato di fatto resta. Hai cambiato un gioiellino per quella cosa. Ormai è fatta. Lascia perdere.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Usteria come sei educato, abbi pazienza, sti caciottari qua dentro mi han abituato male :lol::mrgreen:
    I confronti li lascio agli insicuri, avendo girato in pista per anni e in un solo anno piu' di quanto fa la maggior parte in una vita intera sarebbe come chiedere a un laureato in fisica di presentarsi alle elementari per una gara di addizioni :lol:
    Come dico sempre non ho un gran interesse a mostrare il papacchio, se mi stuzzicano rispondo di esser white mandingo, pero' si scordano che perda tempo a mostrarlo >:>
    Il problema e' che proprio non andando piano so gia' che in una sola sessione mi mangerei freni e gomme, perche' quando si accende il pallino ho una sola modalita', tutto giu' :mrgreen:, quindi non ho nessuna intenzione di buttare un treno di gomme costose yokohama (mica monto come altri le sottomarche ;) ) o pastiglie idem da salasso.

    No, il governo stesso con i medici preposti, che di certo non sono i primi venuti, non metto in dubbio le capacita' di tuo padre ma di certo non puoi sputare su primari di ospedali che han vissuto la pandemia in Lombardia ;)
    Il servizio lo dovevano garantire a gente gia' malata, la maggior parte di quelli colpiti dal virus, ma a molti invece non han fatto nulla, li han uccisi volutamente lasciandoli a casa se capivano che eran vecchi o gia' troppo malati, dicevan loro di star tranquilli e prender solo tachipirina, bastardi quelli che non li ricoveravano subito e nemmeno andavano a domicilio a visitarli ma fessi i familiari a star alle regole e cazzate che dicevano.
    Fosse capitato a me o a un familiare non avrei perso nemmeno un secondo, partivo con la macchina e se necessario la usavo per sfondare la porta del pronto soccorso se non mi facevano entrare, paghiamo tasse salate per la sanita' e lascian crepare gente normale, ma zingaretti l'han subito ricoverato facendogli piu' tamponi che ad una intera citta', se ricoverano certa gentaglia di certo non sto a casa io.

    Ottimo, vedo che sei un fan di Rocco, io preferisco le donne :lol:
    Per me il solo limite son i soldi, dammi una macchina che devo pensare solo a guidare e le faccio sputare anche i pistoni dal cofano per farla stare davanti a tutti >:>:mrgreen:
    Su strada infatti preferisco percorsi gia' ben conosciuti sapendo quanto e dove posso spingere, la strada poi al contrario della pista ha un percorso sempre diverso e non ripetitivo che porta a noia dopo un po', cosi' come regole diverse per cui gli imbranati stanno piu' attenti mentre in pista vanno addosso o tagliano la strada ad altri.
    Guardati un po' di video e solo a Monza e' una ecatombe ogni volta, incidenti da totali impediti in cui son stati coinvolti anche tizi del forum.
    Ai tempi per colpa di due imbecilli che mi han tagliato la strada chiudendo la curva mentre stavo per girare ho fatto un dritto dovendo cambiare una gomma che si era tagliata contro il cordolo per la botta violenta, quando il carro attrezzi mi ha tirato fuori dalla ghiaia son partito per beccarli ma son usciti subito dalla pista sapendo di aver fatto la cazzata.
    Quindi tutta questa sicurezza in pista non la vedo, servirebbero sessioni separate tra esperti e principianti, ma il tempo e' quello che e' a disposizione e alle piste interessa solo far cassa buttando dentro tutti.

    Il solo modo di superarmi e' avere piu' cv ed essere sul dritto, ma cosi' anche il mio cane potrebbe superare un pilota di f1 ;)
    In percentuale quanti ?
    10 su 100mila ?
    La maggior parte tutta gente anziana o gia' malata, questo e' un dato di fatto.
    O come le notizie farlocche del corriere Brt dove sembra vi sia una strage ma son tutti portatori sani perfettamente sani senza alcun sintomo, quindi il virus cosi' pericoloso non e' se sei in salute e lo han detto pure i migliori medici coinvolti.
    Ne son morti di piu' all'inizio anche perche' non sapevan che fare, ora han le terapie e san cosa fare, finisce intubato solo chi gia' e' grave per altro.
    Sai quanto mi tange che ci credano o meno ? ZEEEEEEEEEROOOOO :lol:
    Io so e tanto basta ;)
    Ecoche ?
    Ma mi parli di sprint e gare ma stai a guardare quanto consumi ?:lol:

    Il fatto che uno faccia una o due cose e' un limite, il fatto che altri faccian o abbian fatto molto di piu' e' un vantaggio, poi lascio agli insicuri il creder o meno, chi si fida bene, chi no amen ;)
    Come detto piu' sopra uno che non sa guidare tutto puo' fare tranne che lanciarsi al massimo senza capacita' di controllo, se la pista fosse libera al massimo fa danni a se stesso o alla sua auto, ma con altra gente veder sti proiettili senza controllo porta a quel che dicevo, quasi ad ogni sessione in pista incidenti anche seri.
    Magari non tanto su piste lente ma a Monza si infrascano molto spesso subito dopo il retto di arrivo quando cercan di superare in quella curva dove non e' possibile o non riescono a frenare centrando quello davanti.
    Pivello, io ho gia' fatto piu' di quanto potresti pensare, se tu lo pensi io l'ho gia' fatto >:>:lol:
    Si, ma decine di anni per farla stare in strada, le prime con motore tutto dietro eran dei taboga ingestibili, autentiche bare ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non riesco a neanche a pensare a buona parte cose che tu dici di aver fatto. A volte faccio fatica tuttora a gestire decorosamente temi per cui ho studiato e lavorato per più di qualche lustro.
    Ma tu sei husky, il campione dei se.
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sarà economica in fatto di sospensioni, sulla meccanica no di sicuro, perché ha motori apprezzati e pluripremiati. sulle finiture, io lamentavo già dopo poche settimane, che quelle di una serie 1 del 2019, non sono superiori a quelle di 308,nel modo più assoluto. quì è lampante che giudichi in modo soggettivo
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    superficiale nel senso che giudica baracche, auto che non hanno un certo tipo di sospensioni, come se tutto quello che ci sta intorno non contasse nulla. rispetto alla massa si può definire più "tecnico" nella scelta, ma se queste qualità tecniche sono sconosciute alla massa, significa che anche le alternative, per un uso "normale", sono buone, quindi come ha giustamente scritto @070, le alternative non vanno demonizzate. non ho sentito nessuno che abbia una soluzione diversa dal multilink, dire di avere un'auto priva di comfort e inguidabile o peggio pericolosa
     
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Chiedo scusa per la franchezza, ma questo è un messaggio da cui traspare una totale mancanza di rispetto verso noi che leggiamo e una preoccupante disconnessione dalla realtà.

    All'inizio non ci ha capito niente nessuno, ma se fossi onesto avresti citato anche altri "ripensamenti", anche se in effetti avresti dovuto scrivere molto di più.
    Che poi, a dirla tutta, addossare colpe a destra e a manca (anzi, solo a manca, che va di moda) quando in Lombardia il gatto e la volpe hanno dimostrato a più riprese di avere a stento il pollice opponibile, più che un atteggiamento fazioso lo trovo un autentico stravolgimento della realtà.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Diventerai presto anche tu un pivello, sappilo >:>
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Per quanto mi riguarda, ho sempre sostenuto la superiorità del multilink, credo senza demonizzare le soluzioni più economiche, che hanno la loro dignità di esistere e anche i loro vantaggi (costano poco, occupano poco spazio, pesano meno).
    Diciamo che non demonizzare il ponte torcente non deve però tradursi in una banalizzazione del multilink, altrimenti siamo punto e a capo.
    Quanto alla massa, io cerco di sapere cosa compro, se poi alcuni comprano una macchina senza sapere se abbia 3 o 4 cilindri, è un problema loro. L'atteggiamento giusto però è il mio, se permetti e senza presunzione.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Perche' le sospensioni non sarebbero meccanica? Sulle finiture lasciamo perdere, non voglio ripeterti quello che ti ha gia' detto chi per il gruppo psa ci lavora. 188 pagine e hai ignorato tutto quello che ti e' stato spiegato.
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Al di la delle colpe e delle posizioni politiche che non mi interessano, purtroppo noi abbiamo avuto la sfortuna di essere il primo paese colpito pesantemente dopo la cina. Abbiamo sottovalutato tutti il virus. Ma ben piu' grave e' il comportamento di paesi che, nonostante il nostro esempio di iniziale leggerezza che ha portato ad una diffusione rapidissima del virus, hanno continuato a fregarsene. Vorrei citarti tra i tanti UK, USA, Brasile. Poi c'e' il caso eclatante della svezia, che se ha in qualche modo, almeno apparentemente, rallentato il virus, ora si trova il piena epidemia con contagi e morti importanti che continuano a crescere. Questo per dire che si, abbiamo sbagliato l'approccio iniziale, ma poi abbiamo preso la giusta direzione. Altri paesi invece hanno fatto molto peggio nonostante avrebbero potuto approfittare della nostra esperienza.
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Se non ti tangesse, non scriveresti nulla.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina