BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Tutte le vetture nuove escluse le cinesate o indianate a poco prezzo, riescono ad offrire alte prestazioni anche senza una meccanica di chissà quale livello.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @sali96, tu che sei andato al sacro monte, che ne pensi di uno, che fa un tratto nb, di quella discesa, il dritto più lungo, a 68 orari in bicicletta? lo facevo più o meno alla tua età, ma non ero esagerato, un amico che mi aveva nettamente staccato, giura di avere visto 72 km/h. bicicletta da corsa, gomme larghe 23mm. sei mai andato sul ghisallo, in provincia di Como?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per i velox basta un cell con l'app tomtom gratuita, ti segnala anche la velocita' media da tenere per i tutor, anche google maps adesso segnala qualche velox, ma lo sconsiglio per attendibilita', ne segnala pochi, troppo tardi, con suono troppo flebile e spesso inesatti.
    Sempre l'app citata tomtom ha anche le segnalazioni degli utenti e a volte segnala quindi posti di blocco non fissi, ma un occhio va sempre tenuto vigile.
    La cosa migliore e' spingere solo su strade conosciute sia per evitare velox e posti di blocco sapendo ormai dove si posizionano di solito, sia perche' conoscendo la strada si sa come affrontarla e quando si puo' o no osare di piu'.
    Nonostante mi piaccia spingere su strada e' ovvio doversi contenere in certi punti, ad esempio mi e' capitato di seminare uno, dover rallentare avendo davanti un suv in zona curve e vedermi superare da quello dietro in seguito superando me e il suv in piena curva cieca, la differenza tra andar veloci e andar come cretini sta anche in questo.
    Vero, salvo prender modelli davvero basici in genere le auto hanno una discreta potenza e permettono una guida divertente, se poi uno e' abile al volante riesce a distanziare nelle curve chi guida auto migliori con minor abilita'.
    In pista si gareggia con altri o contro se stessi con il cronometro, su strada si guida per piacere personale o capita anche di aver dei confronti, se pero' l'altro pensa di esser in pista ed esagera troppo meglio lasciarlo andare se c'e' traffico o la strada non lo consente.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ririsspondo :con le berline mai, perché senza arrivare a queste situazioni, in certe situazioni mi fanno arrivare a velocità ragguardevoli. con le utilitarie non ricordo proprio
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
     
  6. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Si torna sempre all'analisi grafica su Maps delle tanto conclamate velocità di percorrenza :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A rich20 piace questo elemento.
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Mai fatta, uscivo a castronno per andare a gazzada, al negozio dove mi avevano trasferito per un periodo...
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Non ricordo, ma non credo..
    Vado sempre nei centri non i mezzo ai brichi! Ahahahha
    In bici poi?!!
    La bici a 12 anni ho smesso di usarla, troppa fatica!
    Scooter o moto tutta la vita!
    E comunque la foto di quella strada che ho pubblicato credo che sui 80-100 la fai benissimo, poi è da vedere...
    Forse anche più
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Guidava la mia ragazza quel giorno e scendevamo da li sui 60-70 e lei andava piano...
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Mi è capitato non dico ne quando ne dove di andare tra i 180-220 in curve parecchio strette, autostrada. Dietro avevo un 911 che avevo superato e che ha deciso di starmi attaccato. Anche lui faceva fatica a starmi dietro ma perchè diciamo eravamo entrambi un po' oltre. Non si è mai scomposta. L'adrenalina si faceva sentire. Non credo che con un'altra macchina avrei fatto lo stesso.
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.723
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io ho visto i 100 km/h in bcd scendendo dal Gavia verso S. Caterina e almeno 90 km/h in mtb quando ho "simulato" la Megavalanche scendendo dall'Alpe d'Huez (su neve).

    Ti sei descritto come il neo-Savoldelli, ma pare tu sia un fermone anche in biga, in discesa...
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
  12. AleG91

    AleG91 Kartista

    192
    93
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Premetto che non sono un pilota ma sulla parte che ho messo in grassetto vorrei fare un appunto:
    In realtà se guardate un qualsiasi prima persona sulle mani di un pilota professionista su 4 ruote (F1 - rally - ecc.) vedrete che il limite viene superato in continuazione... questo significa che non sanno guidare? non credo proprio. La differenza è che hanno una velocità di controsterzata e tempi di reazione da PILOTA appunto. Che io ed il 99% della popolazione non ha! Quindi non è che un pilota non raggiunge il limite o non lo supera, anzi è proprio il contrario. Questo per far capire che i controlli super invasivi ci sono giustamente per noi comuni mortali, ma se fossero messi sulle auto da competizione si attiverebbero in continuazione anche ad un professionista, nonostante lui sia "in grado di controllare".
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che hai pubblicato? me la sono persa. per il ghisallo volevo sapere cosa ne pensi delle velocità da cui ci scendevo, verso asso. velocità limitata dai rapporti :mrgreen:
     
  14. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Se è questa la strada si fa benissimo a velocità sostenuta 187395CC-C1B9-4642-A356-DACEF3318E82.png E98A6C88-8F34-406D-A0D9-DB5212890889.png
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    100 orari in bici mai, visti, mi mancavano i rapporti. mi sono fermato a 87-88, scendendo appunto dal ghisallo e dal Selvino in provincia di bg. in gare amatoriali poi, non c'era mai la certezza assoluta che non saltasse fuori qualcuno da una strada laterale o da un cancello
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah è una delle mie curve ok. io da questa, ci esco a 75,ricordo solo due episodi in cui chi era davanti mi ha staccato. uno era quello della punto. probabilmente arrivandoci da discesa dopo essere usciti dalla ss ad almeno 70 orari, per la massa, molti iniziano a frenare subito in discesa. quindi arrivano in entrata curva a velocità molto basse, alcuni riescono pure a frenare in piena curva
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Esattamente. I controlli intervengono quando le gomme iniziano a stridere, segno del raggiungimento del limite (ma non del suo superamento). Poi dipende anche dal grado di invasività dei controlli stessi.
     
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Credo che sia nella norma, anche qualcosa più allora credo si possa fare...
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.723
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Cerchi da 29" + gomma almeno un altro pollice. Diametro +/- 78 cm, per uno sviluppo metrico di ca. 250 cm. Nel caso in cui il rapporto fosse 1:1, ogni giro del pedale percorri 250 cm o 2,5 m.
    Poniamo ora, nel caso tu abbia una "compatta", che il rapporto più vantaggioso sia 50-11.
    Significa che ogni giro del pedale, la ruota posteriore percorre 50:11=4,546 giri.
    1 giro del pedale = 4,546 giri della ruota, che equivalgono a 11,365 m.
    Considerando che 100 km/h sono 28 m/s, significa che ogni secondo devi dare 2,5 pedalate.
    Considerando che in piano si possono mantenere le 90 ppm, ovvero 1,5 giri al secondo, non mi pare così irreale che in discesa (e che discesa) si possano toccare i 100 km/h.

    Questa è la spiegazione tecnica di come sia possibile.
    Sono 8 righe.
    Ti prego di essere altrettanto conciso nel motivare il perchè tu ritenga di non avere rapporti adatti.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non che per me contino piu' di tanto, sono sempre superiori a chiunque cerca vanamente di star dietro e diventa un puntino lontano nello specchietto in un soffio >:>
    Con una mountainbike scrausa ricordo una discesa su strada bella ripida fatta lasciandola andare a cannone, non so a quanto stesse andando, ma quando ho preso un tombino il fanale anteriore e' esploso in mille pezzi per la botta :lol:
    Pure quelli fan errori, tutti, ma almeno son pagati e non pagano i danni >:>:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina