BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 132 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    purtroppo e' cosi', ma in quei casi mi si chiude la vena e sento il bisogno di metterlo in difficolta'. si tratta di pochi secondi, fortunatamente frontali non ne ho mai visti, diciamo che ho una buona stima dei fattori velocita'-tempo e lunghezza del tratto visibile, oltre naturalmente a conoscere il tratto di strada, non lo farei su un tratto dove passo la prima volta
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era un esempio, anche curve normali a raggio costante, la velocita' di percorrenza all'esterno e' maggiore perche' puoi spingere di piu' anche se il tratto percorso e' piu' lungo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    È quello che mi aspetto sia richiesto in un forum di appassionati.
     
    A Ludo Baumeister e actarus8v piace questo messaggio.
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Si è se lo fai andare in panico o lui o un altro che sopraggiunge e magari fa una frenata brusca e lo tamponano.....
    Potresti in questo modo far chiudere tutte le vene a qualcuno.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Mi capita di essere appaiato al semaforo e di partire veloce perché ho fretta ed ho una guida sciolta e magari chi mi sta a fianco che si era fermato prima di me mette giù tutto perché gli dà fastidio farsi superare, io lo lascio andare e quando è davanti a me poi va come una camomilla.
    Se uno schiaccia e poi va non mi dà fastidio ma se lo fa solo perché non vuole farsi superare è un cretino solo per usare un eufemismo.
    E dire che ho un 320d che nella maggior parte dei casi mi basterebbe metà gas per superare ma non lo faccio mai.
    Ricordatevi che l'uomo sotto adrenalina può essere pericoloso e fare pazzie.
    Non raccolgo mai le sfide per strada.
    Per me deve essere un comportamento predeterminato in modo da non doverci neanche pensare.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
    A ndk, Afterburner, Santo183 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    fixed >:>
     
    A actarus8v e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma nooooo... Non avevo visto che @actarus8v avesse gettato la spugna, cosi, al primo colpo :lol:
     
    A actarus8v, Afterburner e Sgranfius piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Lui è molto più furbo di te ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    ... e anche di me >:>
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aaaa.. io mi sono limitato a mettere in contatto Ludo e Husky :-F
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo, cosi' alla prima curva ti facciamo finire dritto :lol:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma dove? Tu mi semini prima che io capisca dove sono, e Ludo lo lascio passare che non si sa mai con le combinazioni di tasti della play mi faccia una fatality.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' per la sicurezza stradale, gli ostacoli lenti creano pericolo :lol:
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ludo esperto di guida non so se possono reggerlo ulteriormente...al confronto i lavaggi sotto la pioggia e le prove sui consumi sono nulla
     
    A Ludo Baumeister, ginopilotino e Alessio75 piace questo elemento.
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ossignor, piedone sarebbe Andretti. Mi rimane sempre l'impressione che questa discussione sia un'enorme supercazzola
     
    A ginopilotino e frenky120d piace questo messaggio.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ti devo contraddire. ci sono diverse persone, che avendo iniziato a leggerla parecchio dopo il suo inizio, hanno scritto di averla trovata divertente, oppure con considerazioni e fatti utili per affrontare situazioni come quelle che ho vissutoche ho vissuto, nel mio caso il cambio di tre auto. detto questo, da qualche parte in casa, devo avere ancora il modellino bburago in scala *:** (lunghezza circa 10 cm) della lotus jps di andretti, con ruote sterzanti :p, che aveva il mio vicino di casa. dopo una corte di un paio d'anni, riuscii a farmela regalare
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ignorare che Mario Andretti fosse chiamato “Piedone” è quasi da ban! >:>
     
    A Afterburner e garrincha piace questo messaggio.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho corso ai ripari studiandomi il personaggio :mrgreen: spero di essere scusato, ho iniziato a seguire il mondiale , in modo abbastanza disinteressato nel '79, da appassionato dall'80. ps , nel post 2609 ho postato un link dove vengono illustrate tecniche di guida in curva. nel mio piccolo, modestamente, mi ritrovo in una tecnica molto diffusa ed efficace, la ''tecnica canonica'' che aveva nel professore Prost uno degli esempi piu' noti. unica differenza, girando su strada, non ho bisogno di frenata a massima intensita' prima dell'inserimento :mrgreen:. stamattina, nelle ''mie '' curve, anche alle 5.40 sono riuscito a trovare uno molto prudente che ha fatto 150m di discesa frenando, per potere prendere la curva tutta all'interno. ne sono uscito a 53 orari, mantenendo la distanza [-o<pero'... eravamo a avelocita' codice :haha
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nei miei casi che ho citato, peraltro rari, ora non ricordo l'ultima volta che mi e' successo, non e' una questione di sfida, a me non da fastidio che anche un'ape mi superi. mi da fastidio, anzi non sopporto se chi lo fa viaggia contromano. in questi casi, dopo avere valutato la strada che ho davanti e conosco bene, che l'auto del soggetto in questione abbia le caratteristiche per fare una sparata potente( se fosse un pandino di 30 anni lascerei perdere) e quindi riuscire a rientrare , io ho solo l'interesse di creare la situazione per lui non prevista, cio'e affondare il piede piu' di quello che aveva previsto per fare il suo atto. non e' che ci viaggio appaiato per centinaia di metri in modo da costringerlo al frontale, a venirmi addosso, o ad inchiodare pesantemente. il mio obbiettivo e' che arrivi a ragionare sul fatto che se, in un tratto di strada, non si puo' superare, non lo deve fare
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh dai esperto :haha sul dritto tutti sono capaci di andare forte, dipendentemente dal mezzo :mrgreen: il bello della guida e' saper pennellare le curve, saperle raccordare frenando il meno possibile e mantenendo il piu' possibile una velocita' ''divertente''. e qualche volta , pure potere accelerare il prima possibile dopo l'uscita :mrgreen:. be', il ''bradipo'' ma neanche tanto ludo baumaister, su strada senza andare a velocita' da ritiro patente, si diverte a staccare il piu' possibile , chi sta dietro nelle curve, e meglio in successioni di curve. sapere sfruttare tutta la larghezza della corsia a disposizione ( qui' ritorno il conosciuto ludo), aiuta a risparmiare freni e carburante: velocita' il piu' possibile costante :bastondit::haha
     

Condividi questa Pagina