BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah ok. io spero che non lo faccia né Peugeot né il resto, altrimenti i prezzi lievitano :haha
     
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per questo dicevo, la posizione di 308 rispetto a f20 è la stessa di 307 rispetto a e87. Sono prodotti lontanissimi.
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @ginopilotino poi che sarebbe questo sminuire il fatto che un'auto seppur ben fatta, è un'utilitaria? negli anni 90 una r5 gt turbo o una 205 gti, non erano fighe per una classe di persone che non potevano permettersi la meno cara delle bmw, serie 3? o che preferivano l'aria sportiva piuttosto che l'eleganza? la scelta di prendere un utilitaria, deriva dal fatto, sicuramente, di scegliere un'auto più economica, ma anche dal potere avere un'auto più maneggevole e adatta all'uso più che altro in città, dove una berlina sarebbe un intralcio, oppure dalla possibilità di avere un garage piccolo dove lasciarla dentro, piuttosto che avere il macchinone parcheggiato fuori tutto l'anno. io citando le utilitarie parlo della nuova 208, perché è l'unica che ho avuto modo di osservare, con interesse nb, da vicino ultimamente. proprio in settimana, ero in Peugeot e sono saltato su un'allure, vers intermedia. ti garantisco che passa per utilitaria solo per le dimensioni, ma i sedili molto avvolgenti che tu sulla tua premium non hai per esempio, la seduta abbassata rispetto al passato, che quindi fa rimanere avvolti da plancia e tunnel, il tipo di rivestimenti, l'infotainment che è al passo con i tempi, la fanno essere molto più "in" di una berlina di oltre dieci anni fa, e non molto inferiore a berline più recenti. tutto è relativo, un'utilitaria di venti anni fa ora è una carretta, un'utilitaria di oggi è superiore a berline del decennio scorso, questo per quanto riguarda l'ambiente interno. la meccanica è ovvio che è influenzata dalla classe dell'auto per certi aspetti come potrebbero essere le sospensioni o cose del genere, per i motori non ne sono tanto sicuro, perché l'evoluzione non si ferma
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il riferimento alle berline ovviamente, è su quelle commerciali del segmento C, andando oltre si entra in un altro mondo, in certi casi il lusso sfrenato che su un'utilitaria non ha senso di esistere
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Si, insomma, dei bei sedili avvolgenti e un tablet e la macchina è fatta, vorrai mica star lì a vedere cose marginali per un auto quali sospensioni, schemi tecnici, trazioni o altre sciocchezze?
     
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    E che c'entra? Ora non metterti a confrontare auto di segmento diverso, la 208 sara' pure un'auto bellina, ma e' una seg.B. Dentro sara' fatta piu' o meno come sara' la nuova 308, quindi sempre quello e' il livello del marchio, distante anni luce da bmw. Tu guardi troppo ai fronzoli. Una peugeot di oggi sara' pure al passo coi tempi e paragonata con una bmw uscita qualche anno fa, si vede, ma a parte robetta che fa un po' di scena, la sostanza e' sempre un'auto di un altro livello. Giusto per fare un esempio banale. La mia 318ci E46 ha ormai 16 anni. Prendi una seg.D di oggi, a confronto secondo te dovrebbe cedere il passo a mani basse. Ma non e' cosi'. A parte i sistemi infotaiment, non c'e' confronto con roba peugeot/ford/opel/fiat ecc. Non basta avere qualche anno in meno, molto meglio una milf bona di una giovane cessa.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.784
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia Z4 3.0i probabilmente non era una bmw. La cosa migliore erano il motore ed i freni (il cambio faceva cagare). Ma sul resto, dalla pelle passando per le plastiche fino ad arrivare agli accoppiamenti era assolutamente tristemente tra il normale ed il mediocre. Un abisso rispetto alla SLK dello stesso periodo. Secondo a volte non e' cosi facile distinguere la qualita' (che non so e non mi interessa sapere se Peugeot abbia) dall'allure del marchio. Che e' indiscutibilmente piu' riconosciuto/riconoscibile nel caso di BMW.
     
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non conosco la Z4, puo' capitare un modello riuscito male. Io che di peugeot ne ho avute parecchie, posso tristemente affermare che piu' e piu' volte mi e' capitato vi vedere roba molto al di sotto della mediocrita'.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.784
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti. Mi stupisce l'eccellenza (che mi pare di capire ci fosse) della Serie 1 dello stesso periodo, considerato che costava la meta'. Ero convinto che la gente scegliesse la 1 per l'unicita' dell'eccellente soluzione meccanica appunto a discapito della qualita' di plastiche e interni. Anche perche' le volte che sono salito sulle E87 non ho mai detto "wow".
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    intendi dire che l'intero progetto z4 e85 è nato male?
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora cosa intendevi dire con "è nato male"?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.223
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    eccellenza? i sedili dell'E87 si erano tagliati sui fianchetti dopo 3 anni, scricchiolava esattamente dal giorno in cui l'ho acquistata, ho avuto il problema molto noto dell'attuatore della turbina, il catalizzatore che faceva le bizze... però è stato il mio grandissimo amore automobilistico, la ricomprerei uguale. :love

    ah, comunque anche l'E89 aveva la pelle che faceva cagare, secondo me non era neanche pelle. aveva talmente tanta plastica sopra che sembrava di stare sulla 127.
     
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Presumo possa essere nato male, potrebbe anche essere il suo esemplare, non lo so.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah dici che in un esemplare abbiano messo plastiche e pellami di qualità diversa da tutti gli altri.
    capisco.
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    :colionmartel::colionmartel::colionmartel:
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.751
    22.605
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Forse era considerata migliore tra le auto appartenenti allo stesso segmento, ma di certo non era la migliore delle BMW. Questo è poco ma sicuro ;)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.784
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non lo era. Bastava sedersi su una SLK o su una TT per rendersene conto. Che funzionavano bene erano il motore, la disposizione dei pesi, i freni e l'assetto. Che facevano cagare erano il cambio, lo sterzo e la qualita' degli interni.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.751
    22.605
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Parlavo della Serie 1...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.223
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se parli della serie 1, i miei amici con l'A3 avevano degli interni spettacolari, al confronto con la mia. spettacolari.
    se parli della Z4 E85 l'SLK era di gran lunga più lussuosa a parità di allestimenti.

    poi vabbè a me Audi e Mercedes non sono mai piaciute quindi adoravo le mie ma sugli interni non c'era storia.
     

Condividi questa Pagina