BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @Sgranfius , va che non parlo di consumi di 308 , sto sul generale ;) nel post #2214, avevo messo tre esempi con tre auto diverse del percorso casa lavoro del mattino. differiva il chilometraggio per motivi che potrebbero essere spiegabili, e ho cercato di farlo, o solo x questioni di elettronica. il percorso in oggetto e' fatto di tratti in salita e discesa con limiti da 50, 70 ed 80, che io uso in eccesso, come tutti, di max 10 km/h. per le francesi il calcolo partiva all'accensione, perche' ho un'app che mi da i dati di ogni tragitto anche senza azzerare il parziale, per bmw era necessario azzerare , quindi si partiva da quando ero gia' fuori dal garage.. quindi oltre a tratti con diverse velocita',devo aggiungere i tratti in manovra a casa e al lavoro. e' ovvio che non sia possibile tenere una velocita' media costante in qualsiasi percorso. io guido sempre allo stesso modo, nel senso che su certe strade, vado sempre alle stesse velocita', non e' che ora che ho 20 cv in piu' ci metto meno tempo. il timer di quei percorsi, dove non si vedono i secondi, indicano una differenza teorica max di 2 min( nell'ordine 15-16-15). per l'attuale auto e bmw, il minutaggio e' lo stesso, 15, in teoria ci possono essere 59'' di differenza( 15'.00''-15'.59'' ), sicuramente il tempo con 308 e' stato superiore perche' e' partito da quando ho acceso, e comprende anche tempo di uscita garage e tempo chisura garage, direi meno di 1 min sicuramente. da qui' la media piu' bassa, perche' il tempo fermo la fa abbassare, con bmw ho calcolato solo il tempo in movimento. i percorsi quindi sono confrontabili. confrontare i consumi a velocita' costante e' utopia, sopratutto con il consumo istantaneo. con bmw in tratti di pianura a 80 orari, in quinta vedevo anche i 43/l, ma sono valori istantanei, che possono dipendere dalle correnti, dalle scie, dalla pressione delle gomme che varia al variare della loro temperatura. io trovo piu' utile il consumo medio su tratti a velocita' non costante, ma fatti con tempi simili, su percorsi ovviamente lunghi abbastanza. i miei percorsi casa lavoro, sopratutto al mattino presto quando al 90% la strada e' libera, li trovo l'ideale per vedere le differenze tra due auto. il top sono piu' centinaia di km , fatti su due-tre settimane standard, dove le variabili date dal meteo, tendono ad assottigliarsi
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    a me pare invece che i giochetti li fai tu. se dai dell'hater di un marchio a una persona che di quel marchio ha posseduto (non noleggiato) 4 autovetture e una moto, forse sei tu che fai flame continui.
    e se il tuo "gioco" di diffamare le persone senza un minimo di basi continua, fai pure, di certo non cerco like facili.
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quando ho trovato quello che cerco, chiedero' se posso postare , poi prometto che alzo il piede su questi discorsi :mrgreen:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    a questo punto però forse possiamo stilare un elenco dei labrie boys, cioè le persone che sono appena intervenute. puccio c'è? ale_72?
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Chiedo scusa se sarò troppo crudo, credo comunque che ludo ci sia abituato.
    Il fatto che abbia provato entrambe le auto lo pone in una condizione particolare rispetto alla discussione, che alla fine verte su entrambe. Detto questo, non è che dobbiamo prendere per oro colato quello che dice, perché in tutta franchezza non è che sia stato sempre esemplare per obiettività o competenza.
     
    A MDJ e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma neanche dire che se uno non elogia BMW ha qualche interesse perché lui ci ha pure perso nel passaggio
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e dai, una 205 gti e' stata un'icona per i giovani degli anni '90, ''pubblicizzata'' anche dal mondiale rally . io comunque avevo scritto parecchio tempo fa, che su questo forum percepivo la passione per questo modello in particolare(serie1) e bmw in generale, che tranne rari casi, non ho percepito sul forum peugeot. la' io ho frequentato al 95% quello di 308, pochissimo qualche altro thread generale, quindi non ho diciamo, tante conoscenze come ne ho fatte qui' in poco piu ' di un anno. da fine 2014, con la prima annata della seconda serie di 308, quelli che avevo conosciuto e che sono ancora attivi, sono pochissimi, e la maggioranza mi sembrano fedeli del marchio. il resto sono spariti tutti, e parlo di qualche decina. poi col tempo ne arrivano altri, ma di utenti molto attivi ce ne sono pochissimi. io stesso ho conosciuto il sito perche' ero nuovo del marchio peugeot, e prima di acquistare ho sondato i pareri. il modello precedente per me era un'auto inguardabile, gli altri non degni di nota per i miei gusti

    si secondo me e' cosi'. non ho questo riscontro sul loro forum, ma nella vita si, conosco gente che va avanti col leone da anni. addirittura un collega di azienda, nel 2016 si interesso' sulla 308, di cui io ero l'unico possessore, tante domande, consumi, prestazioni, costi e la prese quell'anno. possedeva una 307, auto bruttina di due generazioni prima (2000), che tutt'ora continua ad usare perche' ci e' affezzionato: ha lasciato 308 alla moglie! :shocked!::shocked!:ok che ai piu' qui' dentro non piaccia, ma rispetto a un'auto di 15 anni prima e' un altro pianeta :mrgreen:
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    prendila sul ridere mi raccomando: ma cos'hai di cosi' superiore, che nei tuoi post che mi piacciono, non trovo l'icona per darti punti rep?? :confused2:confused2:haha
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    da come sei prolisso e parco di considerazioni l'ha presa solo per farti star zitto....anche se dubito ci sia riuscito :haha
     
    A MDJ e ginopilotino piace questo messaggio.
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma che ne so, avrai impostato qualche protezione sul browser che ti impedisce di dare rep a quelli che ti rompono le scatole sul forum.:haha
     
    A Ludo Baumeister, MDJ e THOMAS73 piace questo elemento.
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io a dire la verità ho sempre premesso che la F20 non mi fa impazzire, e se vogliamo estendere le cose ai marchi, per quanto posso percepire dall'esterno, trovo che Bmw stia peggiorando in maniera tangibile, sia nel design, sia nelle qualità di guida del basso di gamma.
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Assolutamente condivisibile
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Addirittura dai che esagerazione!!
     
    A MDJ piace questo elemento.
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Perché Peugeot non è un marchio che attira troppi appassionati da questo lato delle Alpi. Bmw e Mercedes invece si, per esempio.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah non è vero che sei all'ennesimo post in cui dici che il mio giochetto lo conoscono tutti?
    Neanche troppo implicitamente stai affermando che faccio chissà quali manovre.
    A tutti.
    In diversi thread.
    Visto che stavolta manco discutevo con te direi che l'alternativa è che ti piaccio. Però almeno potevi accettare l'invito ad andare alla grigliata insieme, allora.
     
  16. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Trovavo più interessanti i post sul consumo del 308 di ludo. ](*,):biggrin:
    Dai, fate i bravi, che fra un po' moriremo tutti. :fear

    (si scherza, ovviamente)
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vabbé anche la camaro non fa chissà che vendite qui da noi, eppure per molti è un'icona.
    e te la porti a casa con 40mila euro eh.
    idem la mustang.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    soprattutto quelli con bmw e peugeot :haha:mrgreen::mrgreen::haha:haha e che abitano vicino alle zone rosse del virus.... :lol:
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Le vendite non c’entrano. Peugeot ha pochi estimatori da noi, nonostante faccia grossi numeri. Basta girare un po’ online. Paragone impietoso rispetto ai marchi italiani e, come dicevo a bmw o Mercedes che conosco un po’.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    che siano pochi o tanti, che differenza fa?

    davvero non capisco dove tu voglia andare a parare.
    o forse vuoi solo dire che bmw è meglio e basta?
     

Condividi questa Pagina