BMW Serie 5 E39 - Arrivata..520i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Arrivata..520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ddrive, 19 Marzo 2020.

  1. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Quoto, specie se utilizzato olio di quart'ordine.

    Comunque, @crino70 e @sr. urge anche vostra consulenza. O forse non siete più e39 lover?:-k
     
  2. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Oggi scaricato olio, poi smontato sensore...direi pulito..olio un po' scuro ..quindi già ordinato olio e filtro...appena arriva vi aggiorno
     
  3. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Salve domenica pomeriggio, ordinato olio Motul Acces 8100 e filtro..,,doveva arrivare venerdi...invece sorpresa e arrivato oggi alle 12...spriamo che porti bene..
    Messi prima circa 4.5 litri mrsso in moto al minimo...ma la spia del minimo..spenta...
    Terminato di aggiungere altro 1,5 litro e nessuna spia accesa...
    La spia minimo si Accende all'accensione quadro e poi dopo acceso si spenge.. ora test ( quando sarà possibile su strada)
    Ringrazio tutti dei suggerimenti..
     
  4. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    858
    650
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    ;)
     
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    raccontaci poi come va l'auto
     
  6. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    sarebbe bello,, ma ci vorra del tempo dato che e parcheggiata in giardino..e senza assicurazione, con solo firma in comune...e l'assicurazione non mi sposta la mia finche non vendo la jeep..( che ci sarebbero acquirenti.. anche loro bloccati.. dal decreto del governo....
    Comunque ..nel frattempo ripristinati i sedili, disinfettata, cambio olio, piccolo problema con il pedale del'accelleratore... che a circa 7/8 mm di giocoprima che prenda il gas... ma la corda e ok.. non so se esiste una molla dietro il pedale che lo riporta in posizione troppo alta..( e se esiste una possibilità di regolazione) poi ieri sorpresa quando e stata messa in moto comparsa spia sospensioni inattive--vedremo.. il vecchio proprietario ha tolto il compressore da l suo vano per farmi vedere la batteria...chissaàà quando e arrivata era tutto ok::
    Comunque avro tutto il tempo di studiarci..
    Invece voi godetevi la vostra BMW
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, la macchina si è abbassata? o ti ha solo segnalato l'anomalia? nel primo caso al 90% hai un soffietto forato, o tutti e due.
     
  8. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    No solo segnalato ...
    POco fa aperto custodia compressore...
    trovato lo zoccolo del relè rovinato e tutto ricoperto con nastro isolante ( da cialtroni)
    Qualcuno saprebbe indicarmi come collegare il compressore direttamente.. dalla batteria per capire se funziona ( anche perche quando e arrivata funzionava..ogni volta che si metteva in moto partiva)..
    Domanda non e che per caso avendo sollevato l'auto per scaricare l'olio e controllare sensore minimo..lla taratura e saltata..mi sembra strano .. però..
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2020
  9. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Aperto contenitore Compressore ,,,dalle foto credo che sia stato cambiato??perche nei vari post si parla di presa aria che si puo otturare...in termini poveri il mio e sigillato dentro questo contenitore..e sul compressore con pennarello riporta 99 .. quindi e stato cambiato con uno usato...comunque poi sono riuscito trovare i fili giusti e il compressore fa la sua parte .. cioè se gli arriva corrente funziona...chiaramente non avendolo mai avuto non so se funziona bene, benino..oppure a sufficenza... a nessuno e venuto in mente di monatre un manometro per capire a che pressione spinge e in quanto tempo???
    Intanto dopo un attento esame la macchina che ad una vista veloce sembrava in linea...invece e leggermente piu bassa lato passeggero...
    Ora da capire se e un sensore andato a pascolare.. oppure altro ..spero martedi di andare dal meccanico per poter verificare....
    Nel frattempo trovato una discussione qui nel forum di un utente .. che da solo montato unapiccola modifica con una elettrovalvola... e poi con una T fatto la modifica di gonfiare le sospensioni anche senza l'aiuto del compressore...

    [​IMG]
     
  10. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    dopo circa 2 mesi oggi finalmente una piccola sgambata autostradale,,,diciamo che rientra tutto nelle aspettative ... macchina di impronta autostradale... silenzionsa , con una ripresa scarsa..( ma si sapeva ed e risaputo) poi credo che la mappa gpl non e stata fatta da un aquila,,,,e prima di partire e stato anche pulito il debimetro perche a gpl nelle prime marce e in ripresa e proprio lenta.. ma dopo la puliizia..qualcosa e migliorata.. per ora sono contento non e il motore della mia 320IS pero ora abbiamo questa e vediamo di migliorarla...
    B,Setrata
     
    A crino70 piace questo elemento.
  11. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    continua la messa a punto...questa mattina visita dall'impiantista per verificare la mappa GPL....La mappa installata fatta da un Cane...
    sostituita con altra e tarata....macchia ora va molto meglio...non si pianta dando gas.. nemmeno in prima...forse andrebbe affinata dai 3000 in su...ma intanto proviamo questa...e visivamente sembra consumare meno prima con un filo di gas arrivava subito a 30 ... vedremo anche questo particolare
     
  12. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Venerdi diciamo dopo la sgambata .. fatto nuovo pieno..di Gpl consumo.. 8.2 km/l...comunque portata in officina dove da molti anni..installano Landi...perche ai bassi mi si affoga e o problemi nel rientrare a casa dato che dovendo fare una piccola rampa ..se do gas normale mi si spenge...
    Collegata alla diagnosi.. trovata una mappa sballata ..( secondo l'impiantista!).. quindi fatta un autodiagnosi e cercata di aggiustare...ora sembra piu fluida riprende...vedremo se dovro un altro piccolo aggiustamento...per ora me la godo...
     
    A crino70 piace questo elemento.
  13. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    ieri ero solo e mi era venuta la tentazione di provare il 520, senza DSC per capire il suo comportamento..stradale...sorpresa pigio il tasto e la spia non compare..quindi mi fermo spengo riaccendo.. ma non vedo la spia .. nel pomeriggio contatto il vecchio proprietario..e spiego il problema.. se per caso succedeva anche a lui...mi conferma che la spia la posso vedere di sera dato che e poco luminosa...ieri sera alle 22 scendo in giardino e provo.. la spia effettivamente si attiva ma e molto fievole... secondo voi e possibile che magari il sensore( che dovrebbe esssere sotto il sedile guida) abbia i contatti un po ossidati e quindi passa meno corrente e succede l'inconveniente...si accettano consigli...grazie
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Non credo.
    È più facile che il falso contatto sia sulla spia.
    Puoi fare il check di tutto il cruscotto senza nessun attrezzo.
    Cerca nel forum o su youtube la guida
     
  15. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    fatto il check in teoria per vederla bisogna impegnarsi.. di giorno e impossibile vederla .. di sera compare molto fievole..
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ci sarà il led fuori posto e fa luce nel punto sbagliato.
    Comunque dove hai letto che il dsc ha contatti sotto il sedile?
     
  17. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
  18. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    ieri altra sgambata ...con in serta passo della Futa ( passo storico) direzione Firenze....
    Diciamo che non e iniziata benissimo... Partenza fatto pieno di GPL.. il Computer di bordo mi da un'autonomia di circa 180 km...arrivo a Firenze e il Gpl cancella un pallino.. mentre mi si accende la spia della riserva...benzina..!alla prima area di servizio mi fermo ... apro il cofano .. sorpresa la macchina va a Gpl si sente Chiaramente il ticcettio degli igniettori Landi!!..comunque decido di mettere benzina... impianto guasto le pompe non aspirano benzina...ok. Mi fermero al prossimo...rimetto in moto sorpresa ora l'indicatore segna 30... arriva a Modena a destinazione.. sempre gpl..riparto mi segna 50...di questo passo ritorno a casa con il serbatoio pieno...da Sasso Marconi mi dirigo verso la Futa .. ceno e quando riparto sorpresa l'indicatore si posiziona nel punto della partenza...e nel rientro rimane stabile...
    Domanda anche a voi e capitato... oppure il sensore soffre il caldo??
    Grazie a chi mi darà una mano per risolvere il problema...
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Il 6 cilindri è talmente silenzioso che per sentire il ticchettio degli iniettori non c'è bisogno di aprire il cofano.
    Inoltre sul pannellino del gpl dovresti vedere se vai a benzina o a gpl.
    Di solito quando vedi i pallini vuol dire che vai a gpl.
    Andando a gpl, il computer di bordo è normale che vada in crisi e dia valori sballati.
    Non c'è nessun sensore che soffre il caldo.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  20. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Rispondo con ordine ...Il motore a benzina e silenziono ma con il GPL il tic.ctac degli iniettori e molto chiaro ( sulla mia jeep 4.0 sono dal pannellino riesci capire e che carburante funziona..qui anche ad orecchio)
    il pannellino..e messo inclinato ( l'impiantista credo che non era proprio un aquila) e durante la marcia specialmente con il sole non si vede chiaramente.. ieri ero aiutato dalle varie gallerie...
    Il computer di bordo(Jeep) in 5 anni mai un errore fra indicatore cruscotto e computer di bordo...
    Sensore che soffre il caldo era una battuta dato che arrivato a modena ero a 30° alla futa 12°
     

Condividi questa Pagina