Direi che i risultati si commentano da soli, anche se in parte erano scontati. Potenza simile ma erogazioni diversissime, Bmw avvantaggiata dalla maggior motricità nei primi metri, poi via via che sale la velocità l'allungo del benzina ha il sopravvento. Certo che a parità di prestazioni, 3 l/100km di differenza sono un'enormità... :
ripeto mi sembra interesaante che la 123d con una gommatura meno favorevole 205/50r17 su tutte e quattro le ruote abbia comunque spuntato un tempo migliore della gti con i 18
Beh dai era scontato, possedendo una golf (non gti) e guidando spesso una serie 1 è evidente la superiorità telaistica della bmw, al di là di gomme e assetto
si ma 102cv/litro sono pur sempre 102cv/litro, con un campo di utilizzo eccezionale tra l'altro, superiore a quello di molti altri diesel meno spinti
Si infatti, tra l'altro mi è appena giunta la notizia che è disponibile in prova, 123d 3 porte! Lunedì corro a provarla e vedremo che gioiellino è. Tra l'altro è bianca, guarda caso tutte le 123d in prova sono bianche...
be però tieni conto che sempre sulla pista di autozeitung, la golf gtd 170cv ha fatto registrare un tempo di 1.52.4 identico alla 120d 177cv che però spuntava tempi in accelerazione e velocità massima migliori rispetto alla golf
Ah, questa mi è nuova, e mi lascia quasi basito. Quindi si deve dedurre, ancora una volta, che il motore della 123d è un portento?
Complimenti ! Ti invidio (benevolmente).Purtroppo quando ho prenotato la mia 120 D (in Aprile ),si favoleggiava già di questo motore ma non si sapeva se la serie 1 ne avrebbe beneficiato.Adesso sono pentito di non aver atteso perchè ti assicuro che su questo telaio i 25 e rotti cavalli in più ci stanno proprio a pallino ! Bun rodaggio e saluti
scusa la gti costa 27000 euro la 123d attiva siamo sui 35000 euro cmq io prenderei la 123d tutta la vita.