Arrivata 123d | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arrivata 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 25 Settembre 2007.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ma di cb o effettivi?:eek:


    è tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo =P~
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    cb era 20.6, efettivi, da pieno a pieno 20.8, ripeto non ho mai superato i 90, accelerazioni blande a cambi di marcia a massimo 2000giri, poco traffico, sono partito da pozzuoli alle 12:35, ho percorso la domitiana , poi formia, gaeta, terracina..... e poi di li fino a roma ciampino.... raccordo poco trafficato fino all'uscia 16 prenestine e arrivo in clinica alle 16:15
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...questo motore è una piccola meraviglia :biggrin:
     
  4. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    si però come si fa ad andare a 90 km/h???invidio chi ci riesce,sicuramente guidando cosi raggiunge ottimi consumi,ma con il biturbo sotto al c.... proprio mi sembra impossibile fare il bravo.
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    a me basta il monoturbo per non fare il bravo...:mrgreen:
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    guarda di solito non è che viaggi sui 90, ma se devi farti napoli roma senza autostrada, vedrai che 90 in alcuni tratti sono anche tanti
     
  7. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    piuttosto secondo voi non vi sembra che l'innesto tra I e II sia troppo lungo e che in prima il motore sia molto legato?da la sensazione di essere compresso a forza quasi limitato....sarà perchè la mia ha pochi km o è proprio cosi?
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io ti posso portare l'esperienza della mia 120d 177cv. la prima va tirata, altrimenti la frizione soffre un po'. diciamo che ho trovato qualche difficoltà all'inizio perchè con la 147 cambiavo la prima anche a 1400 giri, con questa, invece a quel regime strappa quasi.
     
  9. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    cioè vuoi dire che devo tirarla e cambiare ad alti giri?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    se cambi ad un regime più elevato l'innesto è + veloce, almeno è quello che capita con la mia. poi non so se ho capito bene il tuo problema
     
  11. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    si perfetto hai capito benissimo la tirerò più spesso vediamo se si slega un po
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    io non ho notato nulla di tutto ciò
     
  13. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M

    Molto strano, non è normale questa cosa... ma hai provato a sentire se c'è qualche aggiornamento??
    perchè per la mia ad esempio per chi ha come problemi "sobbalzi tra 1400 e 2000 giri" c'era un aggiornamento da fare.. sulla mia comunque non l'ho fatto visto che non mi ha mai dato problemi del genere..
     
  14. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    sempre a proposito di prestazioni.....oggi in accelerazione in autostada con un 730d son passato avanti molto velocemente...e non mi ha piu' superato :-k penso che tirasse pure lui ma quel motore lo conosco
    molto bene avendo avuto 3 330d e forse stato il peso che svantaggia
    la 7 er.......... ma comunque sia onore al biturbo che sulla 3p viaggia forte
    sarei disposto a cambiarla solo per un..135d o i...cosa farebbero su questa macchina:eek:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    no, conosco abbastanza bene i cambi BMW ormai.. tutto normale, sono io che sono malato a notare queste cose da maniaci, sono sobbalzi leggerissimi ma ci sono su quasi tutti i diesel BMW
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    si sicuramente influisce molto il peso anche se penso che dopo i 150-160 km il 730d possa andarti via
     
  17. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
     

Condividi questa Pagina