BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    capisco cosa intendi dire, io non considero di solito questi gruppi. ma mi hanno invitato, ho accettato l'invito andando contro i miei canoni.... e mi sono ritrovato in un mondo di grasse risate, dove leggo scemenze assurde, com quello che si lamenta di avere preso una multa perché andava a 140 orari su una statale con limite 90 :haha
    , capisci? però obbiettivamente ci sono anche delle persone serie, come quelli che non leggono le istruzioni d'uso e chiedono info sull'uso di certi comandi, sul costo dei tagliandi.... e chi non ne è rimasto soddisfatto e lo vuole condividere
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e ci sta anche il punto 5: l'avevo configurata con il doppio rene nero. penso che l'avrebbero montato in catena come sarebbe ovvio, giusto? invece appena arrivata era cromato e mi dissero che lo cambiavano loro. Ps il rene nero mi dissero che me lo regalava il venditore, invece nella fattura, che ho letto per intero dopo il ritiro, mi è costato 200€. alla fine avevo l'auto che volevo, ma se fosse stato un venditore più onesto, mi avrebbe portato a scegliere il 118i, che forse mi avrebbe appagato di più un po' su tutto. con questo non voglio dire che una 118i l'avrei tenuta sicuramente, i problemi per i miei ci sarebbero stati comunque
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fa bene Audi a prendere per il cu.lo tutti proponendo (e facendo percepire) come premium una vettura dal telaio inferiore/pari ad una Focus, imbellettandola con lucine, matrix e navigatori fantastici

    poi però non dite che BMW ha perso il suo DNA, che la F20 è la vettura più premium che esista in questo segmento per come è costruita

    chiaramente tutto questo a mio sindacabilissimo giudizio
     
    A actarus8170, ilGuru77, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    imo, a me Audi e le sue plancie non piacciono di principio, sull '"aria premium" della F20 sono d'accordo con chi l'ha scritto. ma comunque dopo la mia esperienza, la parte che mi è piaciuta di più sono gli interni, anche se un po' ostici per salire - scendere. di tutte le lucine della plancia, strumentazione e tunnel centrale della F20, come avevo già scritto, sento un po' la mancanza, rispetto alla mia che ha tutta la parte funzioni - radio concentrata in un unico display. per quanto riguarda il telaio non mi esprimo, non ne sfrutterò mai uno abbastanza per poter coglierne i pregi
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, se non consideriamo la tecnica di una vettura nelle valutazioni, è così ed hai ragione ;)

    d'altra parte questa cosa conviene in primis a BMW, costa meno (e fa più margine) produrre una vettura piena di lucine e con un po' di finta pelle sulla plancia (ma mettere le balestre al posteriore, come fanno in Audi e Mercedes su alcune motorizzazioni), piuttosto che costruire un telaio coi controcogxioni, trazione posteriore e sospensioni indipendenti

    ricordiamocelo (e non è certo riferito a te, è una considerazione generale) quando critichiamo BMW perchè ha perso il suo DNA... o quando critichiamo Porsche (e le altre case sportive) quando mettono in produzione SUV a gasolio ;)
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ammetto, ma solo dopo avere recepito le conoscenze che non avevo, che la meccanica di una f20 ne giustifica il prezzo superiore alla massa, perché i vari multilink, bilanciamento del peso ecc, sono delle qualità aggiunte. poi in che misura queste chicche influiscano sui prezzi superiori non saprei, ovviamente anche il marchio ha il suo peso. penso che molta gente come me, l'abbia presa perché piaceva come auto nel senso stretto della parola. e ci sono casi come il mio dove le caratteristiche che la contraddistinguono, non sono prioritarie, e quindi il mancato feeling ha portato a svenderla in breve tempo, oppure, per chi non ne ha la possibilità, di farsela andare bene lo stesso. l'auto è una gran bella auto,
    ma ho realizzato che come nel mio caso, anche con belle auto dal marchio prestigioso che vengono scelte perché ovviamente hanno qualcosa che giustifica l'investimento, il piacere alla vista prima di tutto, può capitare che la scintilla non scocca
     
    A THOMAS73, ilGuru77 e actarus8v piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sabato ho accompagnato la mia nonnina in visita al cimitero. E' del 1928, vive da sola e non ha problemi di mobilità.
    L'ho fatta accomodare sui sedili posteriori. E' entrata e uscita senza particolari sforzi.
    E' alta (bassa) circa 150 cm.

    Qual è il problema che lamenti?
     
    A THOMAS73 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti il mio discorso è più generale, il tuo caso particolare è differente ;)
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, una nonna in gran forma! io è una vita che faccio sport, quindi atleticamente salire o scendere da una serie 1 non era un problematica. però la seduta bassa, mi faceva percepire un discreto sforzo sui quadricipiti e carico sulle ginocchia, questo anche per me era maggiore per la seduta dietro,dove scendere soprattutto era veramente scomodo. tanto che, vado per i 50, mi sono detto "caspita se la tenessi oltre dieci anni, se non sarò ancora allenato, mi darà fastidio questa posizione". per i miei scendere sopratutto, era un carico notevole, soprattutto per le ginocchia, infatti si attaccavano alla portiera, tirandosela inevitabilmente contro. gli ultimi tempi, per aiutarli se erano seduti di fianco a me davanti, mano sulle chiappe e mega spinta. ho un collega che ha una serie 3, atleticamente è messo male, mi dice "c'è poco da fare, sono basse e fino a che non sei seduto, devi lottare" :mrgreen:. ricordo bene che quando ero quasi sul punto di sedermi davanti, per mollare il carico sul ginocchio, mi lasciavo letteralmente cadere nel sedile(seduta non tutta bassa, ma due scatti più su). io non sono di quelli che si buttano dentro di chiappe e poi tirano dentro le gambe, in pratica infilo la gamba dx, sposto il peso su questa e mi siedo
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    una delle cose che non mi quadravano quando provavo la seduta nei conce, è la cunetta sotto il sedile. questa provoca innanzitutto un punto di appoggio del piede che non è piatto, ma guarda in giù, e provoca una riduzione dello spazio tra appoggio piede e sedile che costringe a una flessione del ginocchio superiore alla norma. per quanto riguarda dietro, c'è poco da dire, salire e soprattutto scendere è scomodo. se ne ha un'idea amplificata, se si potesse confrontare la seduta al volo, tra F20 ed auto tipo la mia o tipo golf. infatti quando uscii per la prima volta dal conce dopo avere provato la seduta almeno dieci volte in pochi minuti, salii sulla mia prima 308, senza sedili sportivi, e realizzai subito una situazione di maggior benessere, che mi lasciò stupito, dopo avere provato i sedili di una serie 1 in alcantara ultra regolabili
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Anche delle scemenze assurde sulla f20 :mrgreen:
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811

    I sedili anteriori sono regolabili in altezza, quindi è a discrezione dell'occupante fare più o meno fatica.
    Ma circa i sedili posteriori, per avere un dato su cui discutere, di che differenza (in termini di centimetri) parliamo con la concorrenza "comoda"?

    Io trovo la serie 1 assolutamente nella norma, vero è che ho un riferimento di scomodità come pochi.
     
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    sarà... ma io preferisco infilarmi in sedili "scomodi" ma che mi contengono bene e trasmettono le sensazioni della macchina "a culo"... altrimenti conviene comprarsi un ford transit
     
    A Franz87 e Jhin piace questo messaggio.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se parli delle prestazioni diciamo da guida sportiva, non posso giudicare perché x esempio, non mi butto nelle rotonde in modo da capire se sottosterza o meno, oppure se il meglio lo dà in uscita di curva
     
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    No, mi riferivo alle scemenze che si scrivono su facebook :mrgreen:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Ho fatto Desenzano del Garda-Praga con la mia, e sono sceso che non avevo il minimo fastidio. Ma comunque è soggettivo, sulla serie 1 mi sento sempre super comodo.
    Salgo su altre auto, tipo la Seat Arona di mia moglie e dopo un 30 minuti di guida non mi sento proprio come quando scendo dalla mia. Ma anche su Golf non è molto diversa la situazione.
    Il telaio e i materiali, insieme alla posizione di guida, BMW è da premiare a mio avviso. I computerini e tutte le varie mode rischi di pagarle a caro prezzo a sfavore di quanto detto sopra.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  17. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    F20 per me è il top che si può avere nel segmento C, di un certo livello. Un abitacolo cucito addosso al guidatore, i materiali sono di qualità, alluminio, gomme morbide e resistenti, pelle. Non paragonabili ai concorrenti generalisti, tra i quali annovero anche Golf. E' un auto che presenta soluzione tecniche di alto livello, inesistenti sulle altre auto dello stesso segmento. Andate in pace.
     
    A actarus8170, actarus8v e LucaG1 piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io e' per questo che nonostante non ho piu' l'auto, ci rimango dentro, quando sono giu' di morale ci do' una guardata e mi torna il buonumore :haha
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma guarda che fondamentalmente sulla f40 hanno inglobato la posizione del display che prima svettava , nella plancia, hanno cambiato un po' di estetica e forme , ma le lucine che ci sono ora sono quelle che c'erano prima, sempre che si scelga un display normale. con quello digitale ovviamente c'e' un po' di scena in piu' . quando torno a casa di sera , apro il garage e prima di salire sulla mia 308, vedo solo i colori dewlla strumentazione e qualcosina nel display, con la biemme vedevo lucine dalla strumentazione alla plancia al tunnel. avevo piu' l'impressione di cabina di aereo ,e mi piaceva ;)

    fondamentalmente anch'io, una volta seduto nulla da dire. uniche pecche i comandi dei vetri in una posizione assurda( dovevo piegare il polso oltre i 90° :mrgreen::mrgreen:) e il volante che era in una posizione di compromesso per vedere il piu' possibile della strumentazione. purtroppo i viaggi in cui gustarmi la posizione per ore, in un anno x me si riducono a una decina max :sad:
     
    A cancellino piace questo elemento.
  20. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Sono d’accordo con @Ludo Baumeister,diciamo che c’è anche il fattore ambientale...nel senso se si abita in una grande città tipo Milano c’è poco da apprezzare i cerchi 18,la tp,L assetto e la seduta bassa,certe cose le apprezzi e le godi in altre situazioni,quel super plus che viene pagato non viene apprezzato anzi diventa un problema..
    Ad esempio io quando giro a Milano mi trovo meglio col panda di mia moglie...
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina