dai 3.500€ era uno sproposito,nn ci credevo manco se lo vedevo,1.500 è ottimo cmq,invece davvero molto buono quello per le due ruote se è 500€ fisso,e nn variabile in base alle emissioni...
Qui si palra ancora dei 3500 euro: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=171100 Incentivi 2009 1500 EURO PER CHI ROTTAMA Millecinquecento euro per chi, fino al 31 dicembre 2009, rottamerà una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolata fino al 31 dicembre 1999 e ne acquisterà una nuova Euro 4 o Euro 5 con emissioni di anidride carbonica fino a 140 g/km oppure 130 g/km se alimentate a gasolio. Questo, in sintesi, il pacchetto "rottamazione 2009" varato oggi dal Governo. Aumenta anche l'incentivo già previsto per chi acquista vetture omologate a gas o ibride, indipendentemente dalla rottamazione: 1500 euro per auto con emissioni superiori a 120 g/km a metano, Gpl, elettriche o ibride; in caso di emissioni fino a 120 g/km, il bonus sale a 2000 euro per quelle alimentate a Gpl e a 3500 a metano, elettriche o ibride. I benefici, ovviamente, sono cumulabili. Teoricamente, quindi, sarà possibile ottenere fino a 5000 euro di bonus in caso di acquisto di auto "ecologiche" e rottamazione di auto "inquinanti". Aumenta l'incentivo (due anni fa era di 800 euro, l'anno scorso di 700 euro o di 800 in caso di auto con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km), ma "salta" l'esenzione dal bollo, presente, invece, sia due anni fa sia l'anno scorso in forme variamente articolate (da uno a tre anni). Per quanto riguarda, invece, le vetture, nuove o usate da trasformare a gas, il contributo sale da 350 a 500 euro per il Gpl e da 500 a 600 euro per il più costoso impianto a metano. Il provvedimento - di cui sono state diffuse solo anticipazioni - sarà contenuto in un emendamento al cosiddetto decreto "milleproroghe", che martedì verrà discusso dal Senato e che, quindi, dovrà tornare alla Camera dei deputati per l'approvazione definitiva entro il 1° marzo.
1500 euro di base.... a cui poi vanno a cumularsi tutti gli altri incentivi a seconda dei casi... ho come l'impressione che sarà un anno duro per la mia 320i...
io mi domando...perchè non si pensa ad incentivi per chi prende auto usate che comunque sia, avendo impianti gpl, rispettano le normative europee? ad esempio...se mamo trovasse una BMW con impianto gpl in vendita presso un concessionario....perchè non dovrebbe aver diritto ad un incentivo?
perchè invece ora come ore invece di mettere incentivi per auto non si da qualcosina in più alla gente che non riesce ad andare avanti??non come la social card che ha mille problemi ma qualcosa di serio e mirato...premetto..a parole è semplice......
canadian...io credo che se i 1500 euro venissero dati anche a chi compra un usato ecologico, anche quello sarebbe un bell'aiuto. ti faccio un esempio....fai conto la vecchia E39 di Puccio....tenuta in maniera ottima... la vende a 6000... arriva un tizio che la compra, perchè non vuole spendere tanto e perchè ha voglia di una macchina affidabile ed ecologica. Lo stato gli ridà (sotto forma di un qualche bonus...) 1500 euro.... non è più giusto? invece no....il povero cristo deve rottamare una macchina che magari farebbe ancora 100.000km e mettersi sul groppone 36 rate....che con gli interessi gli mangiano l'incentivo...
Gli incentivi sono per rivitalizzare il mercato delle auto nuove, in crisi globale. Per l'impianto a metano/gpl ci sono altri incentivi, validi per auto con al massimo di due anni di vita. :wink:
No, perchè la E39 di Puccio non è nemmeno Euro 3. Non serve solo guardare le emissioni di CO2, bisogna guardare anche le emissioni di tutto il resto.