Ragazzi, dopo varie indecisioni ho ordinato le scarpe nuove alla mia bimba...e i nuovi cerchi alla fine ho deciso: gomme bridgestone re050a differenziate 225/40/18 ant e 255/35/18 pos e cerchi 220M da 18 non vedo l'oro che arrivi tutto... posterò foto.. Vostre impressioni?????
certo...ho tolto ora i runflat da 16".... ora avrò i 18 non runflat e ho anche gratis l'assistenza..quindi se buco...non avrò problemi! spero che queste bridgestone re050A si comportino bene....
anch'io ho preso le bridgestone re 050 a ma da 17 differenziati. Speriamo che sia un buon pneumatico. Il mio non è runflat.
volevo chiedervi un altra cosa.... io ho una e90 futura, quindi senza assetto. Nel passaruota avanti ora riesco a mettere tre dita tra il passaruota e la gomma, da tener presente che ora ho i cerchi da 16 con relative gomme 205.... ora che metterò i 18 differenziati, avanti lo spazio vuoto diminuiusce oppure aumenta???visto che la spalla è molto più bassa.... dovrei fare perforza un assetto secondo voi????
Ovunque si criticano tanto i Runflat. A mio avviso la macchina va meglio CON le Runflat, comfort a parte.
Eh, battaglia persa AR147... C'è addirittura chi percepisce incrementi nell'accelerazione della vettura nel passaggio alle NON RFT , visto l'enorme risparmio di peso nelle c.d. masse non sospese (1kg complessivo per 4 gomme?:wink:) Ormai è risaputo che anche il buco nell'ozono dipende dalle RF
Posso fare una domanda? Se compri la macchina che di serie ha cerchi 16 per esempio e poi monti cerchi di dimensioni superiori (17, 18) non devi modificare nulla su libretto o cose del genere? Voglio dire sul serie 3 sono già omologati?
No, mi spiace, ma non aumenta, nè diminuisce Se, infatti, diminuisce l'altezza della spalla, aumenta il diametro del cerchio, lasciando inalterato il diametro complessivo della gomma :wink:: le tre dita di spazio le avrai anche con le gomme nuove. Gli pneumatici vengono omologati in diverse misure solo a patto che le relative circonferenze siano pressochè uguali (sono ammissibili solo scarti % ridottissimi). Ed infatti, concentrandoci sul treno anteriore, tra il 205/55-16 e il 225/40-18 lo scarto percentuale tra le due circonferenze è pari a... 0,84% :wink: Fai un pò di simulazioni qui: http://lnx.deeptuning.it/pneum.php Saluti :wink:
molto interessante...quindi avrò il vuoto che ho ora nel passaruota...anzi dietro che passo da 205/55/16 a 255/35/18...semrerà ancora più brutta??più alta???caxxo...io l'ho fatto per farla diventare più bella...e invece caxxo...dovrò perforza mettere l'assetto?
No, sarà certamente più appagante alla vista, perchè il cerchio più grande riempirà meglio il passaruota, riducendo, come dire, gli spazi "neri" :wink: Stai tranquillo: l'impatto estetico sarà certamente migliore!
Anche io quando ho messo i 18 avevo il tuo stesso dubbio, ma ti posso garantire che una volta montati l'effetto visivo e' migliore. Se proprio li vuoi avvicinare al passaruota metti i distanziali. Secondo me ci stanno bene, sulla mia l'effetto è questo:
ma scusa...con i distanziali, mica diminuiamo il vuoto???non è mica un assetto??? comunque nel fine settimana monto tutto...poi vi farò vedere....speriamo bene!