Arriva rincaro accisa sulla benzina... OLE'! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arriva rincaro accisa sulla benzina... OLE'!

Discussione in 'Politica' iniziata da Galak200, 23 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Come ho già detto, la cosa che brucia di più è che bastava accorpare elezioni amministrative e referendum e si trovava la copertura senza bisogno dell'ennesimo aumento dei carburanti, in un periodo così difficile.

    Tagliano di qui, tagliano di la, aumentano i carburanti, e poi presentano un DDL per aumentare il numero di sottosegretari nel governo in maniera tale da avere più poltrone da spartire: non dico nulla per non essere volgare.
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che l'introduzione di un'ennesima accisa sui carburanti sia una cosa torbida lo sostengo anch'io, visto che, come tutte le altre accise (molte risalenti agli anni 20-30), non verrà mai eliminata, quando invece vi erano state assicurazioni su un controllo del prezzo dei carburanti e più proposte da parte della maggioranza e del ministro dell'Economia di eliminare alcuni balzelli gravanti su di esso.

    A questo punto era preferibile lasciare l'addizionale di 1 euro sui biglietti del ciniema.

    Ma continuare a tirar fuori l'accorpamento dei referendum nella peggiore della demagogia propagandistica no, questo non è proponibile. Il referendum è stato richiesto, firmato ed approvato dalla Consulta. Io non ho firmato nemmeno 1 quesito, ma, vivendo in democrazia, è giusto che venga ora votato. Ma che si debba accorparlo, peraltro per la prima volta nella storia della Repubblica, non lo ritengo pensabile.

    A coloro che hanno firmato per la proposta dei quesiti refendari, a questo punto, dico: La democrazia e le sue strutture costano. Nei Cantoni Svizzeri, dove fanno referendum a turbina, non ho mai avuto notizia di tali insulse lamentele, tralasciando il fatto che i loro referendum li paghiamo anche noi coi soldi dell'evasione alla nostra collettività. Se lo si chiede, ebbene: lo si paghi. Ed è prassi che il giorno del refendum si voti il refendum, e basta.
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  5. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Speriamo che la vincano. Ma per curiosità di quanti soldi avevano bisogno per il fondo? Perchè così a naso con questa tassa nè prenderanno ben di più di quelli che gli sarebbero stati necessari. Se solo io con una ditta piccola pagherò più di 1000 euro in più all'anno cosa succederà a chi ha ditte grandi?

    Mettiamo l'esempio di una ditta con 100 camion...se io pago 1000 loro pagheranno 100mila in + all'anno... vi sembra giusto?? E alla fine andranno a prenderlo nel... solamente le ditte e le realtà che del carburante non possono farne a meno e che già ora campano a stento per gli aumenti sconsiderati che stà avendo il gasolio.
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Chissà quante porcate ci dovranno fare... più ne rubano e meglio è...
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il principio del "Chi usurfruisce paga" è sacrosanto.

    Se ci si lamenta dei tagli alla cultura, anch'essi sacrosanti (non ricordo il filosofo che disse: «La filosofia e la cultura fioriscono laddove c'è già da mangiare in abbondanza», cosa che allo stato attuale non è), allora riterrei accettabili proposte quali:

    1. Addizionale di 1 euro sui biglietti del cinema;
    2. Addizionale di 50 cent sui biglietti dei musei, escluse le classi disagiate e gli studenti;
    3. Addizionali di 3 euro sulle rappresentazioni liriche, escluse le scolaresche.
     
  8. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ma infatti, prima erano tasse su beni di secondaria necessità e che appunto colpivano solamente l'ultilizzatore.

    Come dicevo prima in un anno di cinema ogni sabato avrei speso meno di 50 euro in più e solamente perchè per mio SFIZIO mi piace andarci ogni sabato con la fidanzata.

    Se uno ha il tempo, la voglia e la possibilità di andare a teatro, al cinema, alle rappresentazioni liriche, vuol dire che può permetterselo (o almeno che ha già fatto i suoi conti).

    Invece così si va a colpire tutti indiscriminatamente, anche chi fatica ad arrivare a fine mese e il cinema se lo sogna la sera, figuriamoci un opera lirica magari alla scala di milano.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In un periodo di gravi difficoltà per l'economia e il paese si fa qualsiasi cosa serva per risparmiare, almeno a buon senso. Ad aumentare la benzina era buono un Craxi qualsiasi.

    A proposito di propaganda, ricordiamo che l'unico iscritto a un partito qui dentro sei tu, e che in questo periodo in cui viene fatta una porcata dietro l'altra (tagli lacrime e sangue per i cittadini e aumenti di poltrone per gli appartenenti al Partito Del Lucro), fossi in te terrei un profilo basso, perchè non ci fai una bella figura.
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io delle mie idee e convinzioni ne faccio motivo di andare a testa alta, e né mi sognerei di andare a dire a qualcuno con la tessera in tasca di un colore diverso dalla mia di vergognarsene, seppur implicitamente.

    Sei provocatorio ed indisponente.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Che uno vada a testa alta delle proprie idee lo trovo legittimo, diverso secondo me è giustificare un qualsiasi comportamento politicamente vergognoso, solo per il fatto che si fa parte della stessa "ideologia".

    Ideologia l'ho messo tra virgolette di proposito, perchè in italia quel che è rimasto delle ideologie sono semplici pretesti per far soldi, agganciarsi alla poltrona e vivere a spese della collettività.

    Questo detto genericamente, non ti conosco direttamente....
     
  12. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ragazzi, aiutooo!!!

    Sono in preda da sindrome da ex mod :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    State Boni :wink::lol::mrgreen:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    C'è da vergognarsi a difendere proposte e provvedimenti indifendibili, indipendentemente dal colore a cui si appartiene (nessuno nel mio caso).
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Forse ti sei perso alcuni passaggi:

    Il multiquote è finalizzato solo un fare un riepilogo chiarificatore.
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche te forse ti sei perso alcuni passaggi; rimando quindi anche te alla lettura del post precedente.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La tua posizione è uguale a quella di Tremonti: con la cultura non si mangia.

    A parte che IMHO è una idiozia a prescindere, ma se anche qualcuno volesse sostenerla sarebbe credibile solo se tagliasse prima i costi veramente inutili, come le province, il 90% delle auto blu, i 3 turni elettorali in un solo mese, la pensione di 14.000 euro al mese dopo 5 anni di parlamento, il 70% dei sottosegretari, i rimborsi elettorali pagati anche per gli elettori che non votano, ecc. ecc.

    Tutte spese che nel bilancio dello stato negli ultimi anni di grave crisi sono aumentate.

    E invece questi hanno la faccia tosta di presentare un DDL per aumentare i sottosegretari perchè hanno da dare poltrone ai "responsabili" in cambio del loro cambio di casacca, e di bocciare la proposta di legge che avrebbe comportato un taglio del 20% dei consiglieri comunali.

    Armiamoci e partite dicevano uan volta: oggi dicono mangiamo e pagate...
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che si sia tagliato su tutto escluso la politica non lo nego, è un dato di fatto. E non ne sono affatto soddisfatto.

    L'accorpamento dei referendum, però, non rientra tra le misure proponibili, e va in prima linea solo nei discorsi propagandistici di chi avrebbe interesse a che si raggiunga il quorum.

    Sì, la mia posizione, seppur qui proposta in maniera semplicistica e superficiale, è questa, e, come sopra, non nego neppure questo punto.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E non hai provato a chiederti perchè?
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Azz ma anche te hai smesso? ma siete stati sostituiti da chi?
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Quale casta va contro sé stessa?

    Possiamo girare la domanda a tutte le caste, l'attualità ci suggerirebbe oggi anche quella dei magistrati, ma è un discorso che non sarebbe opportuno citare in questa sede, visto che già quello che si sta portando avanti è assolutamente OT, visto che il regolamento non permette discussioni politiche al di fuori della sezione apposita.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina