Arriva la 320Cdc!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da El Nino, 5 Settembre 2004.

  1. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ma io mica lo sto mettendo in dubbio, ci mancherebbe. Era solo per allentare la tensione di questa discussione che sta veramente diventando troppo lunga.

    A chi piace il diesel compri il diesel, a chi piace il benzina compri il benzina.
    IMHO la discussione finisce qui.

    Ciao
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    this is the end.....you different friend.....this is the end.....my only friend, THE END :mrgreen:
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    summer is almost goooooooone......almost gooooooone... yeah it's almost gone.....
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .....where will we beeeeee???? when the summer is gone???
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    the riddle non tirare su più questo post... sta diventado troppo pesante per il server... lascialo scalare in seconda pagina così aumenta la coppia :mrgreen:
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non so se mi prendi per scemo o che altro, mi fai mille e mille spiegazioni e poi te ne esci con questa frase:

    Quindi il diesel tira di più perchè ha più potenza disponibile già in basso.

    che è quello che ho detto io un sacco di volte quando si fa il paragone con analogo benzina aspirato.
    Comunque per quanto riguarda l'accelerazione caschi proprio male con i diesel perchè non ce n'è uno di produzione che riesce a stare sotto i 6 sec.! Quando ormai i benzina nelle versioni più spinte stanno anche sotto i 4 sec.!!!!
    Ultima cosa, se i diesel sono così prestazionali come mai nessuno ha un straccio di differenziale autobloccante? Non intendo quello a controllo variabile come quello della ultima M3, mi riferisco almeno ad uno a lamelle al 25% come quello della M3 ed IS E30, auto di ormai 16-18 anni fa! Quello vale di più che avere la possibilità di montare delle gomme ipermaggiorate!
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, peccato che più di qualcuno fa finta di non capire questo.....
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, la lancer EVO6 in accelerazione va di più in accelerazione di una Subaru STi di qualsiasi versione si tratti e arriva a velocità massime più elevate eppure ha un cambio a 5 marce contro le 6 del subaru, come la mettiamo?
    Non è che forse e dico forse non dipende da quante marce hai ma da come vengono scelti i singoli rapporti?
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    la mettiamo che se vuoi capire hai capito e se non vuoi capire non me ne frega niente tanto ho ragione io.
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    in quell'esempio del cambio 5 o 6 marce parlavo di due stessi motori montati sulla stessa macchina uno a 5 e l'altro con rapportatura più frazionata cioè a 6 rapporti.

    il caso IDEALE (=Migliore) è con il variatore tarato sul regime di massima potenza che ti cambia in continuazione il rapporto (infiniti cambiamenti di marcia ravvicinati) facendoti così sfruttare sempre tutta la massima potenza per l'accelerazione (che ovviamente è la massima raggiungibile) e che ha la caratteristica di calare (l'accelerazione) logaritmicamente nel tempo.

    Io E' DALL'INIZIO che parlo al pari di CV massimi adesso mi venite fuori che i motori a benzina sono anche più potenti... il discorso non era questo era che un motore diesel da 150CV è secondo me + sportivo di un motore benzina aspirato da 150CV perchè ti permette anche di sfruttare più cavalli durante la marcia.

    questa è la verità... dopo le altre sono preferenze personali.
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    :confused: :confused: :confused: :confused:
     
  13. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Un aspirato 2 litri da 150 cv è un motore superato, obsoleto, ora il rapporto cv/L è assai + elevato, è un livello di potenza ottimo se si guarda indietro di 10-12 anni, all'epoca i naftoni erano ancora a precamera; ora avete in common rail le tuirbine a geometria variabile ed arrivate a 150 asini con un 4 cilindri 2.0, mentre i benzinahanno fasatura variabile su aspirazione, scarico ed alzata ed altre diavolerie tali ke da un 2.0i si tirano fuori anke 240 cv
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dovresti aprire qualche buon libro di motoristica invece, ma mi rimangio il consiglio visto che tu sai tutto e non hai bisogno di imparare nulla!
    Comunque un 2.0 Sportivo non ha soli 150 cv, ne ha almeno 200 e percorre anche 300.000 km con la manutenzione programmata dal costruttore, un diesel "sportivo" sovralimentato più di 160 cv oggi come oggi non va, pena rischi in fatto di longevità e se noti case come VW-Audi se ne guadano bene a mettere il loro miglior diesel sulle vetture destinate ai cosiddetti agenti di commercio, tu continua pure a rimanere convinto che il diesel sia il vero motore sportivo, occhio negli specchietti però!
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    LO SO..... ma che ca@@o centra!!?

    A parte che mi tirate sempre fuori dei motori aspirati a benzina con un rapporto cv/l elevatissimo che sono ancor meno sfruttabili perchè tarati per lavorare ancor + su di giri...
    adesso vi faccio i grafici di erogazione di turbodiesel e asp.benzina.

    turbodiesel:
    .
    .
    .
    .
    .


    asp.benzina:
    .
    .
    .
    .
    .

    Al pari di Cv massimi (ultimo puntino in alto a destra) preferite la prima o la seconda curva?
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Opsss io avevo distanziato i puntini... invece sono venuti tutti uno sotto all'altro.

    Va bene 320is hai ragione.... da uno che mi dice di cambiare prima della massima potenza perchè la coppia è calante.... vai tranquillo hai ragione tu e vivi sereno.

    Adesso m'avete stracciato i coglioni.

    abbandono il forum tanto ci rimetto solo del fegato e continuate ad ignorare...

    addio a tutti.
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mai provato un 320is o una Integra, o Civic, o Prelud, o una celica VTi?
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    pare di vedere d'alema e berlusconi a tribuna politica..... :mrgreen: dai non abbandonare il forum che di gente che ne sa a pacchi come te e 320is c'è n'è sempre bisogno!
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah a me pare che te la prendi un po' troppo per una discussione....
     
  20. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    beh cmq mi sembra che il 2.2 bmw ha 170 cv: LO REPUTI UN MOTORE SUPERATO ALLORA???
     

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