1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Arona 15/02/2003

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da dado, 16 Febbraio 2004.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Oggi mi sono appena registrato Ieri e stata una stupenda giornata, e finalmente ho incontrato molti appassionati bmw.
    un ringraziamento particolare a "di traverso" che mi ha permesso di conoscervi, spero che dopo essere venuto in macchina con me abbia ritrovato l'orientamento.

    A presto Dado
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ciao Dado, nel report che ho stilato per il raduno ho elogiato la tua auto.

    Mi merito un giretto la prossima volta :eek: .

    Evviva la sculettata :biggrin: a 370 cv :evil:
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    La prossima volta mettiamo il bigliettaio all'ingresso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Comunque hai delle buone doti dialettiche... non hai mai pensato di fare lo scrittore? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Coupè mania

    Sicuramente presto esaudiro la tua richiesta, grazie per gli elogi troppi per me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ma quale scrittore :smile: :smile: non vi ho detto che la mia grande passione sono le aquto? ho pensato moltissime volte di correre, non di scrivere. Bay a Presto :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    No stavo dicendo a coupèMania la storia dello scrittore....
    Tu stai bene in pista sul serio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Scrittore?

    Naaa, scriverei una miriade di bufalate.

    Magari però un libro sulle Bmw...

    Comunque dado effettivamente non se la cava male al volante.

    Il controsterzo però non è riuscito bene :mrgreen:
     
  9. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Porta pazienza ma devo ancora imparare bene a trafficare nel forum
     
  10. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    non ho solo voluto esagerare, perchè il 25/01/04 allo speed day "Monza" ho proprio esagerato, prendendomi un bel cazziatone dalla mia signora.
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e cosa mai avrai fatto???
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Dal testacoda si sarà aperta la portiera e la sua signora è volata fuori :eek: :mrgreen:
     
  13. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    che cosa ho fatto? mo ti dico.
    dopo aver scatenato la mia piccola in pista, preso dall'entusiasmo sono andato nel parcheggio antistante al PADDOK e che mi vedo ? una delta evo che stava cercando di fare un bel 360° ed io che cosa ho fatto? ninte meno che un bellissimo otto con tanto di super fumata bianca da pmeumatici surriscaldati.
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e la tua signora poi ti ha fatto un 8 sulle palle???
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ciao Dado, io e te dobbiamo fare una bella chiacchierata. Intanto di dove sei? Sul tuo profilo non c'è scritto. So che sulla t8ua M3 hai messo la mappa del CSL, mi spieghi un po' sta cosa. L'aspirazione è stata modificata? Poi cosa altro hai fatto? Risultati in potenza e prestazioni?
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Lui sarà + preciso.

    Dico solo che aveva una scatola filtro che sembra una tanica d'olio da 5 litri, via il limitatore, potenza mi sembra sui 370 cv e a detta sua mi pare 300 di contaKm :eek:
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Comunque dado siamo nel 2004 non nel 2003 :confused: :cool: come da oggetto del titolo
     
  18. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Dopo aver messo il filtro modello tanica da 5 litri arriva a297 (senza filtro faceva i 305) ma ha detto che ha migliorato la coppia...
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Anche la mia sfiora i 300 senza limitatore ma bisogna vedere il guadagno in termini di accelerazione, la velocità max è anche troppa e con i tempi che corrono...... :rolleyes:
     
  20. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao a tutti e Ciao a Gabriel 343.
    mi fa molto piacere vedere che ho suscitato curiosita sulla mia piccola belva, e quindi ho deciso di svelarvi i dettagli e le caratteristiche; ma non i preparatori.
    Questo perche potrei nuocere a delle persone, visto che l'intervento che e stato fatto soprattutto sulla centralina non e legale.

    Allora la preparazione della mia M3 consiste in :
    Eliminazione del limitatore di velocità, sostituzione dello scarico con: centrale diretto con tubo unico e terminale, tutto in acciaio della Super Sprint.
    Filtro aria mod. Cda air box della Bmc con flangia già preparata per l'M3 e46, in carbonio per non scaldare l'aria in entrata con il calore del motore.

    per quanto riguarda la centralina, vi dico solo che la Csl a differenza delle nostre di serie oltre ad avere il peso minore dovute alla stragrande quantita di carbonio applicatole a la centralina rimappata dalla bmw motorsport, quindi la maggior potenza e dovuta a l'eprom. Volendo si possono scaricare i dati di essa su una qualsiasi m3.
    tutto consiste ad avere il programma adatto.
    per quanto riguarda la centralina non posso dire altro.

    in quanto a prestazioni vi dirò:

    la M3 originalmente ha 365 (Nm) di coppia e 343 cv.
    la Csl ha 370 (Nm) di coppia e 360 cv. dovuti alla centralina.
    per essere precisi la mia m3 dopo il solo intervento di centralina aveva
    359,7 cv. e una coppia di 427 (Nm)
    dopo aver applicato filtro e scarico i dati sono stati i seguenti:
    370,2 cv. e una coppia di 442 (Nm)
    Ripresa e migliorata nel 0-100 Km/h da 5,2" a 4,3" dato il fatto che intervenendo sulla gestione elettronica si è riusciti a dare i cv. in più sui bassi, dato che dai 4.500 in su non ha bisogno di potenza aggiuntiva,
    e la velocita e cambiata in 305 Km/h (tachimetro) senza filtro, a 295-290 Km/h con il filtro.
    Icerchi da 19" limitano un pò, meglio i 18" ma sono antiestetici. Quindi :cry: :cry: Adesso la diff. dalla Csl consiste solo nel peso che sulla mia e un pò aumentato a causa dell'impianto stereo. per il resto credo che ad Arona abbia dato un pò prova della potenza della mia M3. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina