Ariva la Veyron

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 15 Ottobre 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [da www.quattroruote.it]

    (14/10/2005)

    "È impressionante, un'auto come nessun'altra. Anche confortevole, a guidarla
    su strada. Rumore? Si sente solo il soffio delle quattro turbine". Appena
    sceso dalla "Veyron", l'inviato di "Quattroruote" sul circuito siciliano di
    Pergusa (Enna), dove questa incredibile Bugatti viene presentata alla
    stampa, è ancora sensibilmente agitato e quelle che avete appena letto sono
    le sue impressioni a caldo.

    Alla fine, dunque, l'auto stradale più veloce della storia si farà. Anzi, si
    è fatta: in Sicilia ce n'erano cinque, primi esemplari di una produzione che
    a Molsheim, nella Francia orientale, sede storica di questo marchio
    resuscitato dalla Volkswagen, è già ripartita. Le prime consegne sono state
    promesse entro fine 2005 e il prezzo di listino fissato in 1.000.000 di
    euro, tasse escluse (per l'Italia bisogna aggiungere Iva e Ipt).

    Per chi se le fosse perse, riassumiamo le specifiche tecniche di questa
    supercar lunga 4,46 metri e larga due (e pesante quasi due tonnellate):
    motore a 16 cilindri di 8.0 litri, 1001 CV, 1250 Nm di coppia a 2200
    giri/minuto, cambio Dsg a sette rapporti e trazione integrale permanente.
    Fra le particolarità (come se questi dati non fossero abbastanza),
    ricordiamo la configurazione aerodinamica variabile a seconda della velocità
    e, vicino al contagiri, lo strumento che informa su quanta potenza si sta
    utilizzando di volta in volta.

    Secondo la Casa, la "Veyron" dovrebbe toccare i 407 km/h di velocità massima
    e scattare sullo "0-100" in 2,5 secondi, sullo "0-200" in 7,3 e sullo
    "0-300" in 16,7. Sarà tutto vero? Ulteriori notizie da Pergusa su
    "Quattroruote" di novembre...
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    caxxo,
    è larga 2 metri! :eek:

    amo queste cose,
    vuol dire che in stò mondo pisellone
    c'è ancora qualcuno che ha dei sogni,
    e investe denaro x costruirli
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Certo che un pò di soldi li potevano investire anche nel contenimento dei pesi......

    In accelerazione è una bomba......... ma in frenata?

    E in curva ?

    Una macchina ''sportiva'' dovrebbe pesare almeno la metà.

    Anche se ne faranno poche il motore possono continuare a farlo ugualmente .......e montarlo sulle navi... :mrgreen:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se volevano contenere il peso non facevano sicuramente un quadriturbo da 1001CV
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Infatti anche il motore stesso è esagerato ....pura mania di grandezza.

    E con 125 cv/litro non è nemmeno chissacchè...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Hai detto bene: manie di grandezza.
    Per Piech (l'ex capo VW....la Veyron è nata nella sua gestione) questa Bugatti doveva rappresentare la potenza, la tecnologia e le manie di grandezza del gruppo Volkswagen.
    Risultato: crollo degli utili, progetto che rasenta la perfezione su cui hanno speso moltissimo (Phaeton) che non va a causa del crollo del brand Volkswagen, Golf V poco capita dalla gente, ecc...
     
  7. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Beh non mi pare nemmeno si siano sprecati molto nel fare il motore...

    Han preso quattro 4 cilindri e li hanno messi assieme appioppandoci 4 turbo...
    Non che ci vogliano dei fenomeni.Almeno questo è quello che so...se poi ci hanno messo dentro qualche innovazione tecnica tipo iniezione diretta ecc ecc.

    Chi sa di più mi dica pure :wink:

    Il problema cmq non era tanto fare il motore quanto scaricare a terra la potenza...non per nulla ci hanno messo più di 2 anni di ritardi x commerciarla.

    Insomma non so se si capisce ma a me pare tanto una troiata di macchina :lol:
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn mi entusiasma....
    come invece maserati mc12, enzo, f40, f50, ecc...
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Una macchina che pesa come un camion , che si vuol far credere speciale perchè la sua potenza è un numero a 4 cifre quando già oltre 20 ANNI FA si ottenevano potenze anche maggiori con un 1,5 litri 4 cilindri, e che puoi sfruttare solo sulla pista di un aeroporto non mi pare affatto una rappresentazione della tencologia avanzata....bensì un grosso spreco di risorse, perchè non hanno CREATO niente di nuovo.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti......sai che risate se poi in pista ce le piglia da una CSL :lol:
    in ogni caso complimenti a chi ha avuto l'idea di investire su cotanta vettura facendo leva sul più vecchio gioco del mondo tra gli uomini: la gara a chi ce l'ha più lungo :mrgreen:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    buhauhauhahuhuahuahuahuahuauhuha!!!!! mitico!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    cmq per Mpower, alla fin fine pesa circa 200kg in più dell'M5 ed ha un motore che è il doppio.. ok che non è un berlinone di lusso, ma cmq non è poi così esagerata come pesi...

    cmq è verissimo che non dev'essere certo un fuscello da guidare... e portarla su strada dev'essere praticamente un suicidio... mi immagino a partire da un semaforo.. appena sfiori l'acceleratore monti in groppa alla macchina davanti :lol:
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il paragone con l' M5 non ci sta
    Se consideri che la Mc Laren F1, tanto per fare un'esempio di macchina paragonabile a questa, è una macchina di 15 anni fa e pesa poco più di 1000 kg, con tutta la ricerca e lo sviluppo nel campo dei materiali che cè stato in questi anni io dico che una sportiva che pesa 2000 kg è un' offesa alla tencologia...
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vabbè l'M3 pesa quasi 1'600kg....
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vabbè,
    adesso sputate su un auto di serie con 1000 cv
    quando in giro le varie case sfornano paguri e tapiri con 30 cv
    senza gas di scarico
    e con uno zerocento di un titanic...

    ok, 2000 kg con pista non c'entrano nulla,
    ma stò coso non serve di certo in pista,
    è fatta x andare dritta,
    dritta e veloce
    magari sui 400 all'ora...
    e a 400 all'ora 2000 kg fan comodo!
    quando alle varie MC12 F40 f40 enzine varie
    gli hai già portato via gli specchietti...

    dopo alla prima curva ti passano sopra,
    ma voi questa gioia non la vorreste provare,
    sfanalare ai 340 su quel coso
    con le turbine in pressione,
    pronti a schizzare via???

    io si.
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me chi compra una macchina del genere la tiene in garage possibilmente vetrato per fare il figo quando arrivano gli amici petrolieri.. e la tirerà fuori giusto giusto per portarla a fare il tagliando..
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    appunto....
    330 d vel max mi bastano e avanzano...
    vorrei proprio vederti portare una veyron a 400kmh sull'autostrada... :rolleyes:
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    eddai,
    prima ciulate che van tutte troppo piano,

    adesso che questa và forte gli cagate sopra...

    trovate un altra auto con quei cv e quelle prestazioni
    come direbbe abbatantuono:

    chi è lu re???

    la veyron è lu re!
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    simo che è la più veloce non c'è dubbio... sul fatto che chi compra quella macchina lo fa per le prestazioni.. sinceramente io ne ho parecchi...
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

Condividi questa Pagina