salve,da quando ha ricominciato a fare caldo ,quando alzo il flusso dell'aria (non condizionata) sembra che abbia odore di "stagnato",di chiuso,se abbasso la portata o accendo il clima sparisce..che può essere? se spruzzo un pò di prefumm nelle bokkette?
io ho lo stesso problema..ho messo pure il prodotto apposta della arexon (la bomboletta con il tubicino lungo da spruzzare dentro i bocchettoni) ma non ha funzionato..il filtro è nuovissimo!!!
Temo di sì, 1 anno è la sua vita media. Se si sporca molto poi fa puzza. Io sulla Laguna l'ho addirittura eliminato per recuperare flusso con ventilatore al max
con il clima acceso no..appena tolgo l'aria condizionata vengono su di quei profumini..mi tocca tenere sempre ac accesa, magari al minimo oppure ventola spenta proprio..
E QUANDO ACCENDETE LA ac..E DOPO UN Pò LA SPEGNETE,AVETE VISTO CHE CONDENSA CHE SI FA SULLE GRIGLIE DELLE BOCCHETTE????? MA è NORMALE? IO SU ALTRE MACCHINE, MERCEDES E320 CDI DEL BABBO, NON VEDO NIENTE......................ma
si..normale.io x sicurezza x capire se era fumo o aria sporca ho provato amettere un panno pulito lì e capire se era solo condensa o altro..era tutto ok!
Strano Carlo, io avevo lo stesso problema ma cambiando il filtro antipolline è sparito Prova ad insistere con quel prodotto nei condotti, probabilmente sono solo molto sporki
anch'io avevo lo stesso problema appena spegnavo il clima arrivava aria con puzza di acqua morta. ho sostituito il filtro antipolline e prima di montarlo ho fatto un giro completo a tutte le bocchette di ingresso ed uscita dell'aria con il prodotto per igenizzare i condizionatori auto. seguendo le istruzioni alla lettera il risultato è un capolavoro. spariti tutti gli odori aria sana e pulita e con il filtro nuovo arriva anche più aria con la ventilaz al massimo. cmq è vero concordo che la durata media di un filtro antipolline è di un anno.
dove si trova nel motore questo filtro???..a me l'hanno cambiato a gennaio..ma ora che sto iniziando a usare il clima puzza..se scopro che nn l'hanno cambiato stavolta li denuncio!
stessa cosa pure io, però la mia ha 10 anni... ho usato la bomboletta della arexonx in modo minuzioso, smontando alcuni condotti e la situazione è nettamente migliorata!
chiedi al concess dove si trova perchè ad esempio la mia 318IS E36 lo ha sotto il cruscotto per accedere bisogna mollare il pianale sotto il cruscotto. mente quella di mio fratello 330ci E46 lo ha dentro il cofano vicino al motore dei tergi e facilmente accessibile. chiedi in concess
...RISOLTO!!!!!!! aria compressa..poi aspirapovere..poi aria compressa..è tornato bianco! un goccio di profumo senza alcool..e la makkina ora prefuma..di acqua di giò!
cambia il filtro! dopo un anno potrebbe anche diventare pericoloso, diventa un ricettacolo di batteri e muffe. inoltre quando spegni il condizionatore interrompi subito il flusso dell'aria (la ventola), cosi non arriva altra aria umida sulle parti secche (condotti, condensatore e filtro).