Aria fredda dalle bocchette aria...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da rightrik, 19 Dicembre 2015.

1. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0
    BMW 318d f31, gennaio 2014, clima "base" manuale. Ieri mi son fatto 750 km di autostrada e, con temperature esterne dai 2 ai 12 gradi circa, anche impostando la manopola della temperatura su 24 usciva aria fredda dalle bocchette. Ho provato con ac on ed ac off: uguale. Ruotando la temperatura al max invece usciva subito aria calda. Consigli?

Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk

2. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    La temperatura del motore come era? Potresti avere la valvola termostatica bloccata aperta. ....

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

3. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Temperatura olio ok, 90.

Ed il motore era ben in temperatura, stavo appunto percorrendo 750 Km...

Ultima modifica: 19 Dicembre 2015
  4. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    Se la temperatura dell'abitacolo è arrivata a quella impostata è normale che esca aria più fredda. Prova ad alzare la temperatura, se continua ad uscire aria fredda allora potrebbe esserci davvero un problema...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ma la rotellinta "caldo/freddo" subito sotto le bocchette centrali come stava impostata?

6. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

La temperatura abitacolo era chiaramente inferiore a quella impostata...

7. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

La mia non ha quella rotellina. Clima manuale.

8. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.

Da dove vedi che la temperatura dell'abitacolo è inferiore? Mica hai il termometro della temperatura interna! Ho la tua stessa auto e stesso clima ed a volte capita anche a me di sentire aria fredda dalle bocchette. Fai la prova che ti ho detto, se alzando la temperatura esce aria calda tutto ok, altrimenti hai un problema o una fonte di calore vicino al sensore di temperatura interna che inganna il clima.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

9. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Perché, se fosse stata di 24 gradi, non avrei sentito freddo pur avendo maglione e giubbotto indosso. Non avrò il termometro della temperatura interna, ma fin li credo ancora di arrivarci: non sono così rincoglionito... E, ripeto, alzandola fino a 24 usciva aria FREDDA. Solo alzandola al max, invece, usciva CALDA. Fonti di calore vicino al sensore (a parte il mio giramento di palle) non ce ne erano. Credo che si, ci sia un problema. Prima non lo faceva.

Grazie per il contributo.

PS: scusami se la mia risposta può sembrare aggressiva o sgarbata, non voleva esserlo. Non è una buona giornata, in questo momento mi sto ricoverando in ospedale, e mi girano un po... Un po tanto. Ciao

Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
  10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao

Il clima della serie 3 fa schifo.. in base alla temperatura esterna impazzisce. .

Se cerchi un po indietro di qualche pagina troverai dei divertentissimi 3d dove si insulta a profusione il clima manuale della serie 3..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

11. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Proverò a far presente il problema al tagliando... Speriamo in bene

12. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Avevo lo stesso problema sulla mia f31 con clima automatico: a prescindere dalla temperatura impostata a volte il clima partiva con l'aria fredda.

Secondo me, ma non secondo l'officina, il problema dipendeva dalla funzione anti-appannamento: l'aria fredda infatti usciva anche a clima spento (led AC off).

Ho fatto presente diverse volte in officina, sia BMW Milano che altre, ma nessuno ha mai risolto.

A renegade piace questo elemento.
  13. rightrik

rightrik Guest

Reputazione:
    0

Capito. In passato è sempre andato ragionevolmente bene. Venerdì, appunto, sono rientrato a casa con questo coso che invece mi ha reso sgradevole il viaggio... Mezzo raffreddato

Condividi questa Pagina