Volevo chiedere se capita anche a voi che, accendendo la macchina al mattino senza attivare l'aria condizionata, l'aria che esce dalla bocchette di aereazione ha un cattivo odore (per una decina di minuti). Questo si verifica solo quando ho utilizzando l'aria condizionata precedentemente. Nell'utilizzo dell'auto sia con che senza a/c non si avverte nessun odore sgradevole, accade solo quando l'auto è stata ferma per qualche ora. Il microfiltro clima è stato cambiato 6 mesi fa, ritengo che possa essere un problema legato alla consensa... C'è forse qualche parte della conduttura aria che si deve pulire? Grazie in anticipo per opinioni e consigli. Ciao
Vai in un autoricambi e compra la bomboletta per igenizzare l'impianto. Funziona anche quella per i clima delle case
Si dovrebbe spegnere l'ac un po' prima di fermarsi, la puzza è dovuta alla condensa che si forma con l'aria condizionata.
bomboletta igienizzante ciao..per favore sapresti dirmi dove spruzzare l'igienizzante: devo smontare qualcosa? Grazie
Riprendo questa vecchia discussione per capire se c'è una procedura per evitare il ristagno della condensa o trovare il modo di eliminarla. Infatti quello che non mi torna è il fatto che questo problema sulle auto nuove o fresche non si presenta mai. Quindi visto che sicuramente la condensa si forma anche in quelle nuove ci deve essere un motivo. Chi ne sa qualcosa sia su come prevenire che come risolvere?