ciao, ora che l'estate è alle porte, si userà a manetta l'aria condizionata e mi è sorta una domanda... usando l'aria, c'è anche una perdita di potenza del motore? e se c'è di quanti kw/cv? per quanto riguarda i consumi invece? se c'è un maggior sforzo del motore consumerà anche di più? di quanto?
allora,l'aria condizionata ti ruba potenza,ma almeno a me sul 120d non la sento piu' di tanto,la tua cose'??secondo me si sente di piu' sul benzina!!quando avevo l'astra benza 1.6 si sentiva di piu'!!come consumi dovresti fare su un pieno 100km in meno!!
si 100 mi sembra tantino effettivamente.. cmq io col 120d quasi non lo sento il calo di potenza! la mia vecchia golf 1.6 benzina però lo sentiva! si spegneva sempre in folle!!
era rotta... se si spegne in folle solo perchè c'è l'aria condizionata accesa non penso proprio che sia colpa del condizionatore....
no il fatto è che l'ho fatta mettere dopo! la macchina aveva già qualche problemino dopo 10 anni di vita e il minimo un po troppo basso! in pratica quando arrivavo in prossimità di un incrocio o di una coda, i casi erano 2: o tiravo via l'aria condizionata, o mi si spegneva la macchina e tutti i controlli elettronici tra cui servosterzo e freni! buabzubuabuzb un po pericoloso!!!!
ma avete notato anche voi che il condizionatore della 118 è un mezzo bidone? sarà che la mia è nera ma per rinfrescare ci mette una vita....
eeeehhhhh.....esagerato i consumi peggioreranno del 2/3%......su un pieno siam tra i 15 e i 25km per quanto riguarda le prestazioni, il clima ruba 4/5cv.......su 180cv manco te ne accorgi:wink:
Io invece lo sento quando il condizionatore è acceso, mi sembra che il motore abbia un erogazione meno lineare, inoltre la sento molto più legata sotto i 2000 rpm, secondo voi è normale?? con tutti i problemi che mi sembra di avere comincio a pensare che la mia macchina sia un pò sfigata
quoto anche il mio ci mette veramente tanto....cmq ragazzi io non sento nessuna differenza da con a senza condizionatore acceso.....booooh
Sulle 1er nn penso che si senta il calo di potenza quando attacca il compressore dell'a/c. Su 180, 140, 120 cavalli, qualunque modello abbiate dubito che si possa notare la differenza.. Sulla vecchia fiesta 1.2 della mia mamma che aveva 68cv se nn sbaglio a 140 in autostrada quando partiva il condizionatore si sentiva quasi come se frenassi..li era na roba assurda..