Buongiorno a tutti, come detto nella presentazione sono stato vittima di un furto parziale ecc... infotainment/ diaplay ecc ecc Ho dimenticato di dire nella presentazione che sono abbastanza smanettone e visto il preventivo di BMW che si aggirava sui 11k€ e l'assicurazione mi rimborsa solo 2/3k€ mi sono subito attivato per altre vie .... Ieri mi è arrivato il pacco con la nuova head unit/display ecc acquistato su ebay ecc Ho provato ad installare il tutto da solo c'era qualche cavo danneggiato che ho provato a riparare alla meglio ma credo ci sia ancora qualche problemino ... Comunque l'HIFI il navigatore sensori di parcheggio ecc sono tornati a funzionare Il problema più grosso è che mi è rimasta bloccata l'aria condizionata, nell'abitacolo mi arriva aria dal motore bollente!!! la macchina in questo stato è inguidabile almeno di non farsi una sauna!!! Mi sono adoperato per una diagnosi e ho installato tramite la guida di @____ANGEL___ il SW INSTA+ presente sul drive (4.32.15) (Ti ringrazio sei davvero il TOP over the TOP!!!) e ho acquistato il cavo ENET. Incollo uno screen degli errori che mi sono rimasti: Il problema più grosso è mettere a posto all'impianto di aria condizionata è possibile che sia un fusibile? Qualcuno ha qualche idea? Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto e il supporto che potete darmi! Grazie ancora Claudio!
Ragazzi sono davvero sconfortato ... credo sia un problema al bus LIN o qualcosa legato al fatto che non c'è più comunicazione con i flap e i drive ... Sono a Modena, avete qualche suggerimento per un bravo tecnico? Oppure non mi resta che andare in BMW ma con i pezzi presi di seconda mano non so se saranno comprensivi ecc si accetta qualsiasi suggerimento! Con l'aria calda che entra in abitacolo dal motore non posso fare più di 10 min di auto! AIUTO!
Controlla che non siano danneggiati i cavi dietro la centralina, soprattutto quelli del connettore X4701. Controlla che il marrone sia ben collegato a massa.
ciao a tutti ho risolto con l'aiuto di @smercki c'era un filo spezzato del LIN BUS! Per fortuna sono tornato al fresco!