Ciao a tutti ho notato questa cosa oggi mentre andavo a lavoro...ero fermo ad un semaforo e vedo che con l'aria condizionata il motore sale di giri fino a 2000 circa e si sente la ventola del radiatore che fa rumore, spengo l'aria condizionata e tutto torna normale...questo si è verificato solo oggi la macchina ce l'ho da un mesetto circa...è una cosa normale secondo voi? Ciauz
La mia se accendo il clima mi passa da un minimo di 750 giri (senza clima) a 880 circa. E' normale un lieve innalzamento dei giri visto che comunque il climatizzatore ha il compressore e la pompa che assorbono energia.. però un minimo a 2000 giri sicuramente è anomalo, ci deve essere qualcosa che non va con l'impianto o con l'elettronica..
Mi sembrava strano difatti...dato che devo portarla in Bmw per altre cosucce faccio dare un occhiata anche a quello
Rettifico sta leggeremente sotto i 1500 e solo da macchina completamente immobile...cmq domani passo in conc e vi faccio sapere :)
mah....cmq sono molti anche 1500 giri. Domanda: ma lo fà a freddo oppure anche a motore caldo, ma in sosta?
Rieccomi ho fatto un po di strada anche oggi, per esempio prima non lo faceva a macchina ferma (per ferma intendo ad es. ferma ad un semaforo) la lancetta del contagiri era intorno ai 1000 - 1200 giri il tutto a motore caldo avevo già fatto circa 10 - 15 km
lunedì ore 9.15 mega check up...non appena ho info vi faccio sapere grazie a tutti per i vostri pareri :)
Ragazzi a seguito della diagnostica la macchina è risultata ok..era un problema temporaneo...ora i giri si mantengono intorno agli 800 con il clima acceso :) grazie a tutti dei consiglia