Amici, sapete dirmi perchè specialmente vicino le pedaliere e dal parabrezza esce aria calda anche con il climatizzatore(automatico)spento? Inoltre nell'abitacolo si avverte un cattivo odore quando la vettura è in marcia. Sembrerebbe che l'aria entra dall'esterno passando dalle bocchette di ventilazione. Vado dal concessionario BMW? Grazie e a presto dimenticavo..........la macchina è un 320d del 1999
Re: Aria calda indesiderata Ho lo stesso identico problema, risolvibile regolando la rotella centrale verso la parte azzurra. Certo che mi sembra una discreta c@g@t@... ciao
nella bocchetta centrale dell'aria quella sopra l'autoradio oltre la rotella per aprire e chiudere ce n'è un altra che ha 2 colori: blu o rosso ti risulta???
Nella bocchetta dell'aria centrale (sopra all'autoradio) oltre ad esserci la rotellina che segna O (chiusa) I (aperta) ce n'è un'altra con un quadratino blu e uno rosso, mettilo su quello blu
comunque credo che sia un problema piuttosto comune.. la mia ogni tanto, con climatizzatore acceso anche in automatico, fa uscire aria calda verso i piedi.. poi selezioni il flusso dell'aria verso le bocchette anteriori e il problema finisce.. a dire il vero non l'ho mai detto alla concessionaria perchè è una cosa che capita raramente.. ho paura che se si mettono a controllare mi smontano mezza macchina e alla fine, magari, neanche risolvono il problema..
ma mi spiegate a cosa serve la rotellina??? se metto il clima per raffreddare a cosa serve la rotellina????? nn l'ho mai capito....
in estate la tieni sul blu in inverno sul rosso in pratica se metti 16° e la metti sul rosso spara un aria media stessa cosa se la metti a 32 e sul blu...
mah, diciamo che lo interpreto così: se il clima lo tieni su 22° sia estate che inverno in estate vuoi che esca del fresco dalle bocchette e in inverno vuoi che esca un caldo tepore tropicale però vuoi sempre 22° ecco che "giriii la ruotaaaaaa, giraalaa"
Rotella sul blù Ho controllato e la rotella che dici tu,è sempre su aria fredda....... Grazie lo stesso per l'interessamento.Ciao
Re: Rotella sul blù La rotellina serve per regolare indipendentemente dalle altre le 2 bocchette centrali... se la tieni neutra butta l'aria come da condizionatore, se la muovi in una delle due direzioni butta aria fredda o calda (anche se il resto del condizionatore butta aria di temperatura opposta) O almeno... ho sempre creduto servisse a questo
Scusate ma io non ci capisco niente. Vi spiego a me come vanno le cose: ho fatto fare una riparazione alla macchina e da quando mi è stata consegnata ho anche io questo problema dell'aria calda dalle bocchette sulla pedaliera, mi spiego meglio. Prima della riparazione mettevo il clima a 24° e lui faceva il suo lavoro portandomi l'abitacolo a quella temperatura e devo dire la verità non mi sono mai accorto neanche quale bocchetta funzionasse nel senso che il clima andava così bene che mi rinfrescava la macchina in pochi minuti senza creare grandi flussi daria dalle bocchette. Ora invece regolando il clima sui soliti 24° sento un fastidioso flusso di aria calda sui piedi, che sinceramente con una temperatura esterna di 30° non è del tutto piacevole. Considerate che il funzionamento della rotella tra le bocchette centrali lo conosco ed lo imposto sempre allo stesso modo. Quindi il tutto mi induce a pensare che il problema sia del climatizzatore o di paratie delle bocchette o della centralina che gestisce la climatizzazzione. Inoltre considerando anche il fatto che una differenza di temperatura di aria che esce dalle bocchette contribuisce a creare dei flussi d'aria e a climatizzano prima l'ambiente, in ogni caso la temperatura delle bocchette sui piedi non dovrebbe essere bollente con 30° all'esterno.