Ciao a tutti, da ieri sera purtroppo mettendo in funzione il calorifero ho notato che non esce aria nè calda nè fredda; non attacca proprio la ventola? qualcuno sa dirmi se ha già avuto problemi del genere?GRAZIE A TUTTI
C'era na discussione poco tempo fa, mi sembra fosse saltato semplicemente un fusibile, di + non saprei dirti xchè non capisco na fava di queste cose.:wink:
il problema dovrebbe essere a una specie di piastra con tanti piccoli spinotti che si trova sotto il baulino portaoggetti
anche io ho lo stesso problema all'improvviso non mi funziona più la ventola del riscaldamento mentre il display segnala bene, ho smontato il vano porta oggetti per verificare i fusibili ma è tutto Ok, sono alquanto preoccupato perché ora è particolarmente freddo, e vorrei sistemare da solo questo problema qualcuno sa darmi 2 dritte?
Come hai risolto il tuo problema perché anche io ho lo stessa anomalia. Se sai darmi 2 dritte, la mia e-mail : p.carrozza2004@libero.it
ragazzi,io ho avuto lo stesso problema!!!! si è brucciata la centralina del clima!!!! ho lasciato giu 240 euro dal mio meccanico di fiduccia!!!!
Ma com'è possibile che si bruci la centralina del clima ste situazioni mi fanno cascare le palle per terra!!!! Ho una e36 del 1992 e il clima funziona ancora perfettamente senza aver mai avuto problemi! boooooooooo
Ragazzi riapra questa discussione perchè mi è capitata la stessa cosa anche a me,stasera mentre giravo in auto sento puzza di bruciato ma di quello quando si bruciano i fili eletrici.Subito mi allarmo e noto con mio stupore che la ventilazione non va,provo a girare la ventilazione sia sulla prima velocita ma nulla,provo con la seconda vel ma nulla alla fine funziona solo sulla 4° velocità ma va a tratti cioè accellera e decellera a fatti suoi.Cosa potrebbe essere??Aiuto che fa freddo!!! P.S. L'auto e una e36 320 benzina con clima!
Ragazzi aggiornamento lampo,leggendo sul forum sono riuscito a trovare la mia resistenza e a smontarla,come prima diagnosi posso dire che non puzza di bruciato (è questo e un brutto segno),ho provato a misurarla ma senza successo,ma cmq segna qualcosa (non sono stato io bravo).Poi ho provato la ventola con e senza la resistenza il risultato non è cambiato stesso difetto anche senza resistenza (mi chiedo io a che funzione abbia allora???).Nel post precedente mi sono dimenticato di dirvi che la ventola cigola anche quando l'accendo a max (vel 4).Cosa è che mi da questo problema??
scusate ma ho letto adesso ..... non funziona il calorifero .... brucciata la centralina.... e tu hai una E36 .... Non prendetevela ma mi sto capottando ......
Chiedo scusa ad entrambi ma io quelle parole non le ho scritte e poi non vedo dove sia la cosa divertente.Forse ho capito male io??!!!
domandona da ignorante che non ha voglia di leggere il libretto di istruzioni: a che serve il rotellone con i quadratini blu e rosso sul clima? Se ho il clima bizona automatico e imposto 21 gradi, a cosa mi serve questa benedetta rotella?
Vado a memoria, in teoria è x regolare l'umidità dell'aria in entrata, blu + secca, rossa + umida, non so se funzia solo col clima acceso, quando non l'accendi ho notato ke semplicemente rossa = aria + calda, blu + fresca, come sembrerebbe logico guardando i colori.