BMW Serie 1 F40 - Aria Calda dalle bocchette | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Aria Calda dalle bocchette

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Massimo Termoli, 13 Aprile 2024.

  1. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.578
    1.855
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Con il clima in automatico l'aria viene sempre raffreddata per togliere l'umidità e poi riscaldata alla temperatura impostata. La temperatura che si imposta non ho capito se è quella dell'ambiente o dell'aria che entra. Ulteriore problema per me è la posizione del sensore sotto il cielo ovvero nel punto più caldo in ogni stagione se poi ci aggiungiamo l'interazione con il sensore solare, se il nerd con il monopattino ha perso un bit la frittata è fatta
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    La temperatura impostata ovviamente è quella che vuoi ottenere nell'abitacolo. ^_^
    Sei sicuro che il sensore della temperatura interna sia nella plafoniera?
     
  3. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.578
    1.855
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    No. Ma non vedo altre feritoie dove possa passare l'aria per misurare la temperatura
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
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    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
  5. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    queste son le sonde che il sistema tara l'aria, ovvero imposti 30 gradi ma li arrivano 10 capisce che il riscaldamento non va con segnalazione di avviso/guasto.

    invece se come per le altre bmw, tipo serie fxx, il sensore di temp. per l'abitacolo e sul comando clima, tipo tastino minuscolo...
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Boh, non vedo tastini. Puoi dare un'occhiata sulla m135?
     
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.578
    1.855
    18 Luglio 2021
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    438.085.989
    118D F40
    Io non vedo nulla sul cruscotto del condi bizona
     
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
    este
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    438.085.989
    118D F40
    Guardando in giro sembra proprio che non ci sia e che tutto si affidi al sensore luce/sole/pioggia sulla plafoniera dello specchietto. Annamo bene dicono a Roma
     
  9. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il clima è già tanto se si prende 3cv, che sono ben 2,2kW. Di picco eh, se fuori non è un forno, praticamente non te ne accorgi neanche su una 116i
     
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  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.925
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
  11. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.121
    631
    31 Maggio 2011
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    220.000.000
    M4 Comp.
    Monopola volume/accensione radio, sulla destra tra monopola volume e tasto numero 1 c'è una specie di tastino rotondo, quello è il sensore temp interno.
     
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  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ricordo un problema simile decenni fa sulle Peugeot 307
     
  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
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    218.929.603
    M135i xdrive
    Ah l'hanno messo nell'elemento inferiore! :biggrin:
     
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    1.855
    18 Luglio 2021
    este
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    438.085.989
    118D F40
    E con il bizona come fa ? Come fa a regolare due temperature diverse ? Magia del sw
     
  15. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.121
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    31 Maggio 2011
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    M4 Comp.
    mai usato....sempre effettuato il sync altrimenti sarebbe stato un problema viaggiare dove io imposto i 30 gradi e la mia compagna i -30...

    a parte gli scherzi, in caso di temp diverse credo che sia un effetto placebo, anche perchè nei condotti i sensori di temperatura sono 2, uno zona piedi dietro cruscotto e l'altro dietro l'unita mgu pertanto impossibile che anche via software possa regolare due temp diverse o per zona... è giusto a livello marketing!
     
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  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.578
    1.855
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Non è effetto placebo. Mettendo due temperature abbastanza diverse tipo20-24 si sente uscire aria diversa
     
  17. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Questo è vero ma la gestione AUTO lavora bene se il sync è attivo e regola flussi d0scuita e ventola di conseguenza e sinceramente fa anche un bel lavoro almeno io mi ci trovo bene sia sulla serie 1 che sulla 4.
     
  18. Simone_Creva

    Simone_Creva Kartista

    76
    19
    1 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    -16.736.000
    118D Msport F40
    Secondo me nel bizona parzializza solo le bocchette, la temperatura é la stessa ma arriva in quantitá diverse
     
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.715
    21.855
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    No, esce aria a temperature diverse
     
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  20. FRENKCBR

    FRENKCBR Aspirante Pilota

    23
    6
    7 Novembre 2022
    Bresso
    Reputazione:
    100.000
    Serie 1 F40
    Buongiorno a tutti!
    Allora, ieri temperatura esterna di 18 gradi, ventola spenta, metto la mano sotto la bocchetta lato guidatore ed esce comunque un po' di aria bollente. Diciamo che toccando tutta la zona è calda. Invece lato passeggero tutti bello fresco. Provate anche voi e poi ditemi...


    PS: direi che non è normale, come non è normale che uno sulla propria auto non possa fare quello che vuole, vedi ricircolo.
     

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