Nei giorni scorsi avevo già parlato nel topic del tuning alla 335i del "caldo" all'interno dell'auto. Ieri la sono andata a provare (era in officina) e, essendo una giornata estiva, l'ho sentito ancora di più appena chiuso il tetto. Ho portato il motore in temperatura e ho cercato di capire cosa fosse: anche a clima spento esce aria calda dal vano piedi lato guida e dalla bocchetta centrale lato guida (anche quando è chiusa ). Premetto che il clima funziona perfettamente. Non ho voluto caricare i meccanici di altre info perchè già li vedevo un pò spaesati, ma mi sa che devono intervenire. Però prima volevo capire cosa può essere, idee?
sulla mia ce la ruotella sulla console centrale che se la giri ti scambia l'aria da calda ha fredda..non so se il tuo modello e cosi!!!!oppure potrebbe essere la valvola di commutazione ...
Sto avendo anche io lo stesso problema. Oltre al fatto che il clima non funziona (avevano detto di aver riparato una perdita...ma a quanto pare non hanno risolto), esce aria calda anche a clima spento. In particolare ho notato che addirittura si riscalda il piantone dello sterzo. Domani torno in conc sperando che risolvano.
Fatemi sapere che dicono! Anche a me, con clima a 16° senza compressore inserito, esce aria calda dalle bocchette...ma pensavo fosse imputabile al calore del motore che si propagava e riscaldava l'aria che passa nei condotti
Io ho notato che a 18 gradi, senza clima acceso, se l'aria e' impostata che esca sia sopra che sotto (freccia su + freccia giu' per intenderci) esce piu' calda che se impostata solo sopra ad esempio. Altra cosa soprattutto quando fa caldo (come puo' essere in questi gg) se il ricircolo dell'aria e' attivato o su auto al momento dell'accensione del motore esce parecchia aria calda. Non so se una di queste cose possa c'entrare con quanto detto da Emiliano
pure se la bocchetta è chiusa esce aria calda? cmq se può consolare anche sulla E92 il 2000d scaldava parecchio. questo 3000d invece sembra raffreddato meglio. del 335i ovviamente non so dirti però ho sempre letto che ha difficoltà a raffreddarsi. se può esserti di sollievo, lo stesso difetto me lo faceva il coupè fiat 20v turbo, scaldava moltissimo quel motore e, anche a clima acceso, dopo una ripartenza dovuta al traffico, sentivo fisicamente una massa di aria calda che dal motore si propagava nell'abitacolo.
Anche sulla 120d che avevo prima di questa succedeva ugualmente e in modo più marcato Il problema è che d'estate per qualche secondo si muore
SI, che il 335i sia un motore molto "caldo" è ritenuto normale, infatti ad un certo punto hanno aggiunto un radiatore supplementare (che io ho), però questo pare essere una questione indipendente dal motore ed imputabile al sistema di climatizzazione. Cmq stamattina ho sentito un tecnico con le balls e mi ha detto che in minima parte è normale perchè è il principio di funzionamento dell'impianto BMW che porta questo "disguido", ma il problema è capire se la mia lo fa "troppo" o no. Cercherò di spiegarlo ai meccanici