salve a tutti dato che non sapevo quale forum scegliere per questo argomento, l ho postato qui purchè sempre di meccanica si parla. Ho un problema con una New Beetle (non l ultima serie) in pratica ieri in fase di parcheggio il servosterzo ha iniziato a fare un rumore molto forte, lo sterzo ha iniziato ad essere duro e a "scattare" e inoltre per tornare a casa, avvertivo un continuo rumore di servocontrollo... ho notato una perdita di olio da sotto al motore e infatti la vaschetta dell olio del servosterzo era a secco!! ora cosa potrebbe essere? un tubo crepato, una guarnizione saltata oppure tocca cambiare l intero apparato di servosterzo?? se qualcuno ha qualche esperienza in merito lo ascolto e lo ringrazio anticipatamente.
la New beetle ha lo stesso identico servo della Golf IV e se va a strattoni,fa rumore di pompa che gira a vuoto e in più perde olio è un gran brutto segno...è successo a più di una che gli si rovinasse un paraolio della scatola dello sterzo (ecco la perdita) e che la pompa,a corto di un quantitativo sufficiente d'olio cominciasse a schiumare(rumore di rotazione di pompa),creando sbalzi di pressione nell'impianto (strattonamenti del volante in sterzata). Però magari,se ti va di lusso,è solo il tubo di mandata alta pressione che perde,e con un centino di euro sistemi il discorso. Non per fare il gufo,ma mi sa che comunque l'impianto se è arrivato a questo punto,ha già accusato il colpo..