argomento "off topic": servosterzo volkswagen | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

argomento "off topic": servosterzo volkswagen

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 17 Febbraio 2012.

1. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    salve a tutti
    dato che non sapevo quale forum scegliere per questo argomento, l ho postato qui purchè sempre di meccanica si parla.
    Ho un problema con una New Beetle (non l ultima serie)
    in pratica ieri in fase di parcheggio il servosterzo ha iniziato a fare un rumore molto forte, lo sterzo ha iniziato ad essere duro e a "scattare" e inoltre per tornare a casa, avvertivo un continuo rumore di servocontrollo...
    ho notato una perdita di olio da sotto al motore e infatti la vaschetta dell olio del servosterzo era a secco!!
    ora cosa potrebbe essere? un tubo crepato, una guarnizione saltata oppure tocca cambiare l intero apparato di servosterzo??
    se qualcuno ha qualche esperienza in merito lo ascolto e lo ringrazio anticipatamente.

2. Guest 006

Guest 006 Kartista

220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    la New beetle ha lo stesso identico servo della Golf IV e se va a strattoni,fa rumore di pompa che gira a vuoto e in più perde olio è un gran brutto segno...è successo a più di una che gli si rovinasse un paraolio della scatola dello sterzo (ecco la perdita) e che la pompa,a corto di un quantitativo sufficiente d'olio cominciasse a schiumare(rumore di rotazione di pompa),creando sbalzi di pressione nell'impianto (strattonamenti del volante in sterzata).

Però magari,se ti va di lusso,è solo il tubo di mandata alta pressione che perde,e con un centino di euro sistemi il discorso.

Non per fare il gufo,ma mi sa che comunque l'impianto se è arrivato a questo punto,ha già accusato il colpo..

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ti ringrazio, molto gentile!

Condividi questa Pagina