Quest'oggi sono stato un po' in giro con mio padre e ad un certo punto sono sceso un attimo per comprare le siga e me lo ritrovo al posto di guida...ok, nessun problema, convinto del fatto ke un uomo a 60 anni abbia una guida tranquilla, rilassata.....mai convinzione + errata, il vekkiaccio (ke vedo di rado) è un cinghiale, mi fa una partenza a gran premio di tamarragine lasciando 3 centimetri di battistrada per terra e con una puzza di frizione ke pervade l'abitacolo.....ha tirato a 5000 giri in folle e poi ha rilasciato partendo a cannone....normale ke si sia sentita un po quella puzza?? Avrà già cotto tutto??? Immediatamente l'ho cacciato dal posto di guida mentre se la ghignava alla grande ed ho verificato se le marce entravano bene....apparentemente nessun problema. Perdonate l'ignoranza, posto ke nn sia bruciata la frizione visto ke funge, a cosa è dovuto quell'odore, surriscaldamento???
succede quando i due dischi della frizione scivolano troppo l'uno sull'altro... se non succede spesso o troppo a lungo dovrebbe risistemarsi tutto
Re: ARGH povera piccola!!!!! Non è successo nulla, solo il surriscaldamento. Le frizioni BMW fanno schifo per altre cose ma sono robustissime. PS tuo padre è un grande!!!!!!!!!
ma hai il cambio automatico? cmq.. un mito e sta tranquillo che non è successo niente.. la puzza è solo per il leggero surriscaldamento... se ste cose non le fai troppo spesso non succede nulla.. succede solo che più spesso le fai meno ti dura la frizione (e le gomme )
quella è un must... sulla mia se supero i 4000rpm in I e cambio velocemente innestando la II c'è sempre .... puntuale e precisa