Ho visto sul catalogo accessori per la 3er E46 che è disponibile, per le vetture con tetto apribile, l'areazione alimentata da celle solari. Sapevo che questo optional era disponibile per Audi, VW e Lancia, ma non sulle BMW. Quanto viene? E' un optional parecchio interessante, in quanto permette l'abbassamento della temperatura interna dell'abitacolo dai 15 ai 20°C sotto il sole battente. Sia a macchina ferma, che in movimento
Re: Areazione solare Davvero esiste una cosa del genere? Sarebbe una manna per me che lascio la macchina al sole durante il giorno e alle 13.00 la prendo per andare a casa a pranzo! Quando fuori sono 35° gradi come in questi giorni dentro sono 1000 di più! Con la pelle sui sedili poi... Mi dai qualche info, foto... tutto quello che hai? Anche per le altre vetture?
E' tutto sul depliant che trovi in conce. Sapevo che esisteva per le Audi A4/6/8, Passat e Thesis, ma non per BMW. Per le foto....sul configurator Audi ad esempio c'è.....ma solo dall'esterno
Ora vado a vedere sul configuratore Audi... se trovi delle foto o delle informazioni aggiuntive me le posteresti?
Grazie Max! La mia mente perversa sta già pensando un DIY con un minipannello solare da pochi euro(e pochi watt) e 2 ventole da 8cm del PC a basso consumo... In modo da mettere/togliere all'occorrenza! Di inverno e durante il viaggio non mi servirebbe questa funzione, ma con l'auto parcheggiata sotto il sole e il tetto leggermente unclinato....
Webasto pensa per noi http://www.webasto.com/products/graphics/file_brochure_car_bmw_solar-slide_en_75bk.pdf
Non ho ancora ben capito quanto costa. Però se già il tettuccio ti fa sborsare un migliaio di eurozzi, e la ventolina altri 1500 per dire....diventa un bel prezzaccio...
Ma dai... non ci vuole niente!...... Ci vuole solo un'altra cosa: goblin!! All'occorrenza ragazzi chiamatelo tanto ha detto: