areazione impazzita!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

areazione impazzita!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uomoragno, 28 Aprile 2004.

  1. lionsecret

    lionsecret Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    ok grazie
     
  2. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Ciao a tutti ho un problema con la mia 320d e46 (110kw) non va piu' laventola di aereazione. 10 giorni fa ha smesso di funzionare,poi di improvviso ha ripreso. L'altro ieri si e' fermata e non va piu'! Sara' la resistenza da cambiare anche nel mio caso? I fusibili clima e ventole sono ok. Vado sicuro se ordino la resistenza che sia questo il problema? Il display funziona imposto la temperatura e le tacche dell'aria salgono e scendono in automatico, solo che non esce aria ne col clima inserito(si sente il rumore quando lo inserisco) ne disinserito. Sapete il codice del ricambio? grazie.
     
  3. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Qualcuno puo' aiutarmi? Ho provato a smontare il cassetto e lateralmente dove c'e' la bocchetta dell'aria che va ai piedi ho trovato la spugna da togliere e' quella giusto?

    Se mi confermate che il problema e' la resistenza allora ordino il pezzo. Le viti del motorino attuatore sono normali o torx? Grazie a tutti.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    C'è il tutorial nel forum
     
  5. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Si! Grazie Sider l'ho trovato, oggi ho ordinato il pezzo mercoledi mi arriva e poi lo monto io. tiro giu' il cassettino sgancio gli spinotti lo tolgo raggiungo la spugna laterale la levo, poi piego il condotto dell'aria che e' abbastanza morbido, svito le due torx dell'attuatore e sotto trovero' la resistenza giusto? La sfilo tolgo lo spinotto coi fili e metto la nuova. La teoria l'ho imparata, spero di riscirci senza tribolare troppo.Ma visto la posizione in cui dovro' lavorare in stile missioni "Apollo" sottosopra sara' una impresa! Non vedo L'ora!
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io non sono propriamente piccolino (185 cm) ed ho mani abbastanza grandi e non ho trovato eccessive difficoltà. Portiera aperta e seduto fuori a terra.
     
  7. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Bene Sider allora faro' cosi anche io,sono 1,75 e mani non di certo piccole, quindi non dovrei avere grosse difficolta', come te. Poi vi faccio sapere ecome e' andata, anzi come andra'! Questo Forum e' un mito ne sono sempre piu' convinto! Chissa' quante U.L (unita' lavoro) abbiamo risparmiato nel totale dei casi di riparazioni fai da te e quante migliaia di euro. Questa community sicuramente e' tra le migliori in assoluto del WEB! Non lo dico per compiacenze, ma perche' personalmente ho imparato tante cose e risparmiato tanti soldi. Grazie!
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Penso di aver risparmiato grazie al forum almeno 2000 euro senza tener conto dei tagliandi che faccio sempre da solo.
     
  9. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Eccomi qua a raccontarvi il tutto. Ebbene oggi pomeriggio mi sono messo in garage a sostituire la famosa resistenza. Ho smontato il cassettino portaoggetti (6 viti a stella) sganciato ,sfilate e staccati gli spinotti (2,uno della luce cassettino ed un altro sul fianco sx) tolto la copertura con griglia uscita aria bocchetta passeggero, basta tirare un po e sganciare il fermo metallico a sinistra che la ancora alla moquette all'altezza del foro della bocchetta dell'aria. tolta la spugna a sx nel tunnel centrale compare una prima torx da 20 sotto il condotto dell'aria visibile senza difficolta'. Con il phon ho scaldato il condotto aria per spostarlo e vedere dove si nascondeva la 2a torx che tiene l'attuatore. Ebbene trovata poco piu' sopra molto in fondo,procuratevi una chiave torx lunga almeno una spanna. Svitata anche lei ho sfilato il motorino attuatore tirandolo verso di me;attenzione che ha una piccola scanalatura che fa da guida ed un braccetto di metallo che entra in un condotto che sicuramente pilotera' qualche paletta dell'aria o del ricircolo. Lasciatelo li a penzoloni. Si vede lo spinotto coi cavi sulla base nera della nostra resistenza. Provo a sganciarla premendo ai lati le clip di sicurezza ma non si sganciava troppo dura e poi non riuscivo a far forza data la posizione" incastrata" delle mie braccia. allora sgancio il fermo della resistenza la sfilo pian piano e poi una volta estratta sgancio la clip. Guardo il codice, e scopro che molto probabilmente era ancora la 1a serie quella del 2001! Beh e' durata pero'! Tra una pausa e l'altra (ho una spalla un po' distrutta) monto la resistenza nuova e pian piano rimonto tutto. Tempo totale due orette e mezza ma con molta calma. Non avevo alcuna fretta. Metto in moto e via ARIAAA!!! Provo tutte le regolazioni i ricircoli tutto perfetto! Sono troppo felice e soddisfatto! Pensare che prima delle ferie ho fatto vedere da un elettrauto e mi consiglio' di andare in conce BMW per questo problema (ho non voleva sbattersi o non so...non ho parole,i lavori non belli non vogliono farli si vede). Con 87 euro ed un po' di buona volonta' ho sistemato la mia BM! Grazie forum dei vostri preziosi aiuti!
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io non ho staccatogli spinotti della luce del cassettino, l'ho appoggiato in basso
     
  11. TokyoDrift

    TokyoDrift Kartista

    220
    2
    19 Ottobre 2008
    Lodi
    Reputazione:
    90
    EX BMW 320d E46M ora wrangler jk
    Sider se non lo toglievo purtroppo non ci stavo in quello spazio,ho le spalle "leggermente" larghe. Sarebbe stato impossibile per me lavorare col cassettino in basso.
     
  12. karlok

    karlok Kartista

    99
    0
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    ex 318is coupè ex 320ci ora 325e92 mspor
    ciao a tutti,stamattina alle 8,30 sono andato giu in box x smontare questa benedetta resistenza,cosi da poterla portare in concessionaria per far vedere il modello,dopo circa 1 ora sono riuscito a smontarla(visto che non si capiva bene dove fosse posizionata) una volta tolta ho trovato dentro dello sporco e lo ripulita.si trattava di foglie secche e ho pensato di rimontarla e provarla, e sapete,con mia grande gioia ora funziona come prima,quindi quando la smontate ,prima di comprarla pulitela e riprovate non costa nulla ,io ho risparmiato 80 euro,preciso che mi dava gli stessi problemi di chi ha aperto questa discussione ciao a tutti
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se è quella di tipo vecchio fra un pò rincomincerà a darti problemi. Staccando la corrente si hanno dei miglioramenti temporanei ed è un trucco che ho usato anche io staccando il fusibile quando mi restava attaccata anche quando spegnevo il quadro.
     
  14. karlok

    karlok Kartista

    99
    0
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    ex 318is coupè ex 320ci ora 325e92 mspor
    si hai ragione ,questa mattina me lo ha fatto ancora,sono andato ha comprarlo e me lo sono montato oggi pomeriggio ma ho notato che è leggermente piu lungo,ma funziona benissimo
     
  15. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Se interessa io ho una resistenza originale usata poco perché cambiata per sbaglio. info in PM
     
  16. i.love.320d.2001

    i.love.320d.2001 Aspirante Pilota

    14
    0
    4 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2001
    ot : cerco resistenza clima...contattarmi grazie
     
  17. luisfigo68

    luisfigo68 Aspirante Pilota

    44
    0
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 136 CV aut.
    Salve a tutti, ho aperto una discussione relativa al classico problema di climatizzazione...potreste darmi qualche dritta?? Grazieee
     
  18. BMWFra

    BMWFra Aspirante Pilota

    16
    1
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    530d Touring
    Scusate qulche buona anima saprebbe spiegarmi perchè ogni volta che salgo in auto e girando la chiave la ventilazione si accende all'istante e devo ogni volta premere off, questo lo ha sempre fatto ma ultimamente arriva alla 4° velocità e di più non và. Con la modalità sbrina parabbrezza và alla grande...... help... BMW 530d e61 2004 160kw
     
  19. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Credo sia proprio la resistenza andata
     

Condividi questa Pagina