Sempre che tu sia in facebook, dovresti iniziare a frequentare il gruppo "alti kilometraggi". fra i tanti invasati, c'è comunque qualcosa di interessante.
Avranno tutti convertito le loro auto a carburatori, per togliere l'odiata centralina che si suicida a 250K Km.
Ti sapro' dire, fammela usare per 20 anni poi potro' darti anche la mia versione. Per quel che riguarda il mio lavoro di tutti i giorni sovente capita schede elettroniche di poco utilizzo morte circa nello stesso anno di quelle usate molto Ancora originali.... qualche punto un po' scollato ma ancora possono stare li' dove sono (era il problema conosciuto di quelle auto e chi prima chi dopo tutti l'hanno avuto, come la plastica sotto i tergi, qualche guarnizione, etc etc. ma stiamo parlando di parti meccaniche io fino ad ora ho accennato ad elettronica. L'elettronica e' castrante non e' una paratia che si scolla e va bene lo stesso)
Non mi aspetterei nulla di diverso. Ma se il concessionario ti ha dato un limite chilometrico e non temporale puoi stare tranquillo, visto che la Z4 difficilmente arrivera' neanche tra 20 anni a 200k km, almeno stando ai tuoi chilometraggi attuali.
beh non è che vada bene lo stesso.. se è scollata, è scollata. Poi che a te vada bene, è un altro discorso. un po' come quelli che amano viaggiare con le spie accese. quindi non c'era poi tutta sta qualità. vale anche per le e34 eh, non solo e36.
Un conto e' un motore che si ferma, un'auto che non puo' girare, un'auto che continua ad andare in officina e richiedere esborso economico, un'auto che non da' fiducia di far strada e si ha come la sensazione di restare sempre a piedi. Un conto un po' di colla asciugata su un pannello. Che poi cmq mi risulta abbiano sistemato, e' stata la parentesi di alcune produzioni. Stiamo parlando di cose ben differenti. Oggi se l'elettronica muore ci fermiamo non e' che alla meno peggio cammini. No no, ti fermi.
mi sembrano i discorsi delle mezze stagioni. le uniche due volte in cui sono rimasto a piedi sono state: - con la 520i per intasamento catalizzatore (mia colpa, ho rimandato una sostituzione). risolto al volo con svuotamento. - con la 725tds (pensa un po', stesso tuo motore) per pompa serbatoio: sotto i 15 litri di gasolio, se la pompa non va, l'auto si ferma. Anche qui sono arrivato per inerzia ad un distributore, ho rifornito e sono ripartito. ah vabbé anche con la 524td e zero elettronica, pompe frizione (master e slave) completamente andate, ma qui la assolvo: dopo 25 anni ci può stare.
quindi tra le linee di codice della centralina c'è un if milage > 300000 then destroymyself() vabbè va
No le centralina avra' sicuramente una eprom ed il suo firmware con le direttive di base ma a monte di tutto stanno condensatori, resistenze ed altri integrati elettronici che volente nolente durano 'quel che durano'. Il meccanico invece e'/era piu soggetto a morte per usura da utilizzo. di cui sopra e hai la tua risposta. no comment.
Bè scusa, quello è un consumo "naturale"... tu stai dicendo che a 350k km muoiono, a prescindere se fatti in 3 anni o in 30 anni! Ben diverso