Ma dici le auto di oggi o cmq moderne ci arrivano a questi kmetraggi???? Ci arrivano con dignita' peraltro o cambiando centraline ogni inizio d'anno?
in concessionaria bmw (dove mi pare hai comperato l'ultima auto tu peraltro) in officina mi hanno detto che le bmw di oggi come motorizzazione e come durata meccanica potrebbero anche arrivarci a fare kmetraggi cosi' alti ma le centraline a 250/300mila sono finite. Programmate per morire. Parole loro.
a me hanno detto che il problema della catena su n47 non è un problema. se dovessi attenermi a tutto quel che dicono.. non parliamo poi di quanti girano su auto con 350-400mila km e magari non lo sanno (è la fine che avrà fatto la mia, chissà in che paese). qualche esempio fra i tanti: https://www.autoscout24.it/annunci/...f2919e3-ec2f-4569-ac7f-6c273b783cd3?cldtidx=1 https://www.autoscout24.it/annunci/...de15c3-6524-4307-ada5-055f5f5845a6?cldtidx=10 https://www.autoscout24.it/annunci/...83cfa4-34a0-439e-8760-24043b618baf?cldtidx=13 https://www.autoscout24.it/annunci/...d0943f9-32d2-400f-94ab-29026643d905?cldtidx=8 direi che tengono bene il tempo, sicuramente più delle "old" che al sole deformavano i pannelli porta.
OT ON Ma perche' dovete sempre scriver cazzate di tale misura sotto i miei interventi? Si puo' anche scrivere qualcosa di concreto e sensato come hanno fatto altri senza tirar fuori scie chimiche, rettiliani, etc. Piuttosto state zitti, direi. Cos'e' la guida di quelle auto che vi fa sempre intervenire con tali discorsi? A ruota sempre gli stessi. bah! OT OFF Sono andato in bmw per il rumore della catena sulla mia anzianotta ultrakmetrata ed a cofano aperto parlando con il capofficina mi diceva che conveniva andare avanti cosi e al momento di.... si pensava ad altra auto. Mi ragguagliava sul fatto di scordarmi una vita simile dei nuovi mezzi specialmente con cosi' pochi costi di manutenzione (straordinaria) come e' stato per la mia negli anni e nelle percorrenze. Ne vedranno di auto bmw, ne faranno di riparazioni di auto nuove, meno nuove e vecchie... perche' non dovrei fidarmi di quel che mi dicono in concessionaria peraltro ufficiale e peraltro stessi discorsi che fanno anche tanti altri meccanici generici? Labrie non direi spregiudicati: onesti. Ed ho apprezzato l'onesta' perche' anche io ci lavoro con l'elettronica e so bene cosa succede con le produzioni piu attuali di componentistica. Oggi l'elettronica la fa da padrona, su una di quelle auto in vendita mostrate da puccio con 300.000km o piu vendute a straccio di 5000e per l'altro sfruttamento: 2 centraline che ti partono perche' 'arrivate' voglio vedere se l'auto la ripari o la rottami e fine dei giochi. 1000/1500e a centralina ci vuole davvero poco, specie in bmw.
io sono convinto che oltre un certo kilometraggio, raramente i proprietari portino l'auto al service ufficiale. quindi si, ci sta che loro non ne vedano tante, oltre i 200mila km.
Guarda, mio zio ha una Mazda6 identica a quella che aveva primo della 3er. 385.000km in 13 anni e, paraurti un po’ segnati a parte, è meccanicamente perfetta. Io ero arrivato a 230.000km in 8 anni e la 3er ne ha 172.000 in poco più di 5. Manutenzione a parte (sempre in service ufficiale) non ho mai avuto problemi, solo una egr sulla bmw...
Ok, allora se dobbiamo rispondere sensatamente ad una affermazione che, per me, ha poco di sensato, se è vero che le vetture comunque sono programmate per morire a 250K Km, che senso avrebbe farsi tanti sbatti per riscaldarla a 50 Km/h ? Tanto vale sfruttarle senza tanti patemi d'animo, tanto a 250K km moriranno comunque.
Trovi che sia ragionevole che sia basata sui chilometri e non sul tempo? Quindi a parità di ore di accensione il fatto che la macchina sia in movimento piuttosto che ferma, aumenta l’usura programmata del componente elettronico.
considerando i miei 6/7000 km annui fai il conto. Vado prima io sotto terra. cmq vedremo come se la cava 'sta z4 poi potro' dire la mia. Al momento mi appoggio su cio' che vedo e sento in giro. Mah per come vedo io girare le schede che le usi o non le usi.... arriva che muoiono circa là. La parte meccanica tiene e si usura con piu la utilizzi, l'elettronico va 'a scadenza' senza tante ore o non ore di funzionamento.
Ti appoggi su quello che dicono tutti tranne gli utenti di questo forum che hanno scritto fin'ora a quanto pare...
tutti: concessionaria bmw, meccanici che conosco che hanno officina da 40 anni.. etc etc etc. Questi sono i miei tutti. Piu' quel che sento in giro da persone amici clienti etc che hanno auto acquistate nuove e magari oltre ai 10 anni sono da rottame