BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vai da quello più vicino, senza ombra di dubbio. io ero andato da loro proprio perchè era il più vicino all'ufficio. altrimenti uno vale l'altro, come hanno detto anche altri.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.580
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma almeno se trovano qualcosa che non va, vai di la, lo chiami e te lo porti di li.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora non ci penserei neanche, 2km vincono.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se devo dirtela tutta mi fido di piu dove vado sempre a far le revisioni sotto qsto punto di vista. Questo è proprio uno scrupolo in piu sul discorso fine best4 e appoggio sempre a conce bmw per eventuali gestioni di sfighe a garanz scaduta. Ci penso ancora un po. I 40 km non mi cambiano nulla.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 99% delle concessionarie non hanno le attrezzature per fare revisioni ne' sono autorizzate a farle, quindi porti la macchina da loro e loro poi la portano ad un centro revisioni esterno.
    Gia' che un pinco pallino qualunque magari ti strapazzi la macchina nel tragitto o faccia danni mi fa passare la voglia.
    Ha senso unicamente quando hai auto in condizioni non perfette, se la porti tu al centro revisioni te la bocciano oppure ti fanno una prerevisione che non passi dovendo sistemare quanto non regolare, se la porta il meccanico nel 90% dei casi passa la revisione anche con gomme piu' lisce di quelle di una formula 1 ;)
    Se la macchina invece e' a posto vado di persona e non perdo tempo a doverla lasciare e poi riprendere.

6. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a BMW non gliene frega niente, non ti preoccupare di questo.
    non è paragonabile a un tagliando o un altro intervento che è preferibile venga effettuato in continuità.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nell'altro msg specificavo che questi sono anche centro revisione autorizzato, nel capannone hanno prorio la sezione revisioni con il loro banco visto con i miei occhi mentre revisionavano. Non esiste proprio il mezzo dubbio che porto la macchina, loro la spostatano e la portano altrove. E poi le revisioni sui miei mezzi ci tengo vengano sempre fatte con me presente e quindi in quei 20min di tempo strettamente necessario. Vado, eseguono revis e riporto a casa. Figuriamoci se parliamo poi della z4.

Come ti dicevo fare i 20+20km non mi cambia nulla se non il piacere di farmi un giro con la zetina che ultimamente ho usato poco. E poi volevo chiedere del perche' sul mio computer di bordo non compare la dicitura che allego qui sotto che invece c'e' su una 20i e89 sempre di dicembre 2014. Sicuramente mi risponderanno che e' una questione di firmware ed aggiornamenti e quindi vorrei capire perche' l'ultima volta che hanno connesso la diagnosi bmw con me presente la casa madre non dava disponibilita' di aggiornamenti (era maggio 2018). Io queste diciture segnate in rosso non le ho, non esistono proprio. Se riesco mi organizzo da loro la revis e chiedo questi dettagli se vedo che mi e' troppo d'impiccio andro' dal solito vicino a me.....

8. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    perfetto.

9. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    pensavo che il problema fosse relativo a questo.
    ecco perchè ti dicevo che, se è per questo, non farti paturnie. se comunque ti risulta meglio andarci, ok.

10. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
  11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Son molto rare le concessionarie che si dotano di un centro revisioni, perche' devon richiedere una autorizzazione ministeriale e dotarsi delle attrezzature tra cui il banco a rulli.
    Lo fanno in genere quelle multimarca molto grosse perche' hanno un giro di clienti molto ampio che va ad ammortizzare i costi iniziali in tempi ragionevoli portando guadagni interessanti in seguito.
    Salvo ovviamente sia il loro centro revisioni ma non ad uso esclusivo bensi' aperto anche a clienti esterni come centro revisioni a se stante.
    Oppure potrebbe essere un investimento per non far uscire le macchine dalla concessionaria rischiando danni e quindi problemi con i clienti, senza contare che aver personale della concessionaria fuori sede puo' creare problemi vari di gestione e di coperture assicurative.

12. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    veramente no, ci vuole poco solitamente per prendermi per il culo. però l'importante è farmi fesso e contento. se ci riescono, bravi loro.

A iceoair piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ride e si scherza... e non si pensa anche a questo che dici che non e' propriamente una banalita'.
    Io ho sempre a mente i miei tagliandi bmw sulla e36 e la cosa mi ha rinfrescato la memoria quando con la documentazione della mia z4 mi è stata consegnata IN ORIGINALE la fattura del primo ed unico tagliando dei 30.000km. Allego uno stralcio e leggete un po' cosa hanno messo in conto al proprietario????!!!! L'abitudine qualcuno non la perde. E questa non e' cortesia (a casa mia!), ma pongo beneficio del dubbio che forse il servizio e' stato richiesto dal proprietario (ma ci credo anche poco) e quindi regolarmente fatturato.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti confermo ha 2 marchi... non so se pure un terzo ma sicuramente due.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La voce del lavavetri e' un classico come il coperto al ristorante ;)

16. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se col totale a 0 direi e' una cortesia. Se con i classici 5.000 vecchie lire per me e' una cosa diversa. Soprattutto se non richiesta, io non la chiedevo mai e c'era sempre. Cmq nei 2 service che ho fatto io alla z4 quella voce non l'ho vista in fattura. E tanto mi basta per non sentirmi esser preso per il di dietro.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Prova a pensare solo il tempo che perderebbero per far revisioni esterne le concessionarie grosse per di piu' multimarca, minimo due ore di manodopera della persona che porta fuori la macchina andando in pari con la manodopera, una persona che fa al massimo 4 auto al giorno con zero guadagno, non avrebbe senso, in quel caso se capita spesso e' ovvio dotarsi di un centro revisioni, ma oltre alle attrezzature serve anche l'autorizzazione ministeriale.

19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La revisione in concessionaria è soltanto una "pippa mentale" ed una perdita di tempo e benzina, se distante, non cambia NULLA !

A iceoair piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti.. mi sa proprio non la faccio del tutto la revisione visto o piove o danno neve o non ci sono gli orari o questo o quello... intoculo anche la revisione.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina