Oggi ho visto una 28i bianca a Milano, un po' una mosca rara, figurarsi trovare in generale una z4 arancione e per di piu' con il pacchetto interni in alcantara come la sua, mai vista una. Ancora piu' raro sarebbe trovarne una delle ultime con il nuovo blu degli altri modelli sportivi, non ricordo il nome. Edit OT
E... il tempo passa.... Finita gia' ad ottobre la 'garanzia' (che parolona) del venditore.... adesso sono anche senza Best4. Ora sono nelle mani della buona o cattiva sorte di mamma bmw.... che Dio me la mandi buona...
Quota 57k (+8.5k dall'acquisto).... un po' la guardo con titubanza.... quei famosi n20 stranieri attorno ai 60k tiravano giu' la catenella..... avrei pure la prima revis da fare... so che non centra nulla ma mi sto facendo delle seghe mentali se non far fare pure quella al mio bmw di fiducia giusto per scongiurare dei discorsi... mah!
Mah...sei una persona attenta e un sintomo della distribuzione con problemi lo sapresti riconoscere...quindi non fasciarti la testa prima di romperla. Nel caso si dovesse manifestare qualche sintomo saresti in grado di intervenire tempestivamente....o no?
Bella come sempre @iceoair. Non turbarti troppo e goditela fino in fondo. D'altra parte a questo servono le "cose" sopratutto quando sono giocattolini come le nostre Z. Dunque basta seghe mentali! Un saluto a te e tutti gli amici del forum, per vari motivi non mi piace più partecipare a gran parte delle conversazioni ma comunque continuo a leggervi!
MMm... se sento qualcosa prima si.. ma se non sento nulla e vedo accendersi quella famosa spia gialla mi pare di capire che e' gia' troppo tardi.... ogni tanto in occasione del lavaggio e dell'asciugatura del vano motore apro il tappo dell'olio e guardo se ci sono segni di trascinamento sul pattino sotto la catena come dicevano le foto sul web. Speriamo non esser uno dei primi fortunati con la z4 e l'n20. Ti pensavo giusto un 3/4gg fa e mi chiedevo se la tua z4 funzionava ancora e se si era pulito tutto quella roba dentro. Quindi ce l'hai ancora, funziona ed e' viva e vegeta. Negli ultimi 15gg ho visto almeno 3 z4.. tutte bianche e tutte 23i, una e' passata proprio li' dove ho scattato la foto della mia quel giorno a verona. Buon natale @L0rdn40 e se capiti al nord fammelo sapere che un ritrovo ce lo facciamo. Cerco di usarla (quando posso e riesco) senza troppi pensieri e godermela.
Buon Natale anche a te Ice! Comunque si, sto spendendo un bel pò ma la sto rimettendo a nuovo e anche migliorando. Dopotutto una volta deciso a tenerla era l'unica valida alternativa! Semmai un giorno aprirò una discussione quando avrò completato...
L'auto e' tutta originale e tutta di serie cosi' come uscita dalla fabbrica (qui la dotazione di serie con relativi accessori: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/arancina-by-ice.323375/#post-7577603 ). Non ci sono post verniciature o pecette di qual si voglia manifattura (leggi wrapping). Fortunatamente il primo proprietario ha avuto gli stessi gusti che avrei avuto io col bicolore. Sia esternamente che internamente ha questi dettagli 'individual' che anche io avrei scelto se avessi potuto farla costruire nuova dalla fabbrica per me. Una botta di c***o esagerata da non farsi scappare. Ecco perche' sono corso a prenderla dopo 3 anni di ricerca. Ed al momento non ho nulla di cui pentirmi, nemmeno nell'estetica la vorrei differente. Lamento solo il volante ed il cruscotto: mancano le cuciture arancioni. Secondo me come ci sono su tutto il resto dovevano esserci anche li'.
Alla fine il costo della revisione dovrebbe essere (quasi) uguale ovunque, ovvero attorno ai 65€. Penso che, se anche solo psicologicamente, ti sembra più sicuro farla in BMW, fai bene a portarla lì, prova a chiedere quanto ti fanno pagare, ma dubito si arrivi ai 70€...
La revisione costa uguale, mi risulta, ovunque.. ci mancherebbe. Diverso il discorso se ci vanno dietro lavori per renderla passabile a norma di legge, non credo sia il caso di questa recente auto, faro' solo dare un controllo alle gomme posteriori prima di iniziare la procedura per vedere se posso usarle ancora un po'. Ad ogni modo volevo anche passare da loro perche' un altro con z4 identica alla mia aveva l'avviso sul cruscotto di fare la revisione e controllo fumi, mentre la mia non contempla questo avviso tra i vari service/manutenzione. Due z4 identiche, immatricolate sempre a dicembre di quell'anno ma con delle differenze nel computer di bordo. No sono anche centro revisione dove vado io e se ricordo bene all'ultimo tagliando avevo visto appeso un foglio in cui c'era scritto il prezzo della revisione ordinaria sui 67e e rotti. Se non erano centro revisione ovvio che non mi prendeva 'sta manfrina del 'forse è meglio fare anche questo sempre in bmw'. Ma non sono ancora certissimo abbia un senso.
eh si, qui concordo. posso capire se ti è fisicamente più comodo (anche in termini di orari), altrimenti uno vale l'altro, le procedure sono sempre quelle.
Se la differenza e' poca portala li in BMW. Loro guadagneranno qualcosa dall'operazione in quanto il costo interno sara' minore, per te l'esborso e' praticamente lo stesso e sei sicuro che il capo officina puo' darci un occhio un pelo piu' attento di quello che farebbe un altro che non ha passione per quella macchina.
No non ce l'ho comodo anzi mi scomodo proprio per farlo da loro. 40km tra A+R da loro contro 2kn in tutto per farlo al mio paese Hanno zone separate e nn sarebbe proprio il capo bmw a prenderla in carico. Per questo non sono certo. Io ho la boccia piena che non ci piscia manco un canarino dentro. Vuoi per evitare idee tipiche bmw vuoi perché non uso il lavavetri per non bagnarla