Non vedo cosa centri la Volvo S40/V50, dato che è in tutto e per tutto una segmento C a 3 volumi (o SW)....è costruita sul pianale e utilizza gran parte della scocca della Focus II e della Mazda 3. Tra le tre, il mio ordine di preferenza estetico è il seguente: 1- 159 2- S40 3- X-Type Ma dato che a me piacciono macchine compatte voto Volvo, magari con il D5 180CV
cosa c'entrino non so, se vuoi giro la domanda al responsabile automezzi della ditta... scusa l'ignoranza, ma se la s40 è segmento C, 159 e x-type che segmento sono? il D? ma c'è il d5 per la s40?
Si, 159 è una D (anche se il pianale è quasi di un segmento E), idem l'X-Type Si, depotenziato di 5CV rispetto alle S60/V70. Ha 180CV. Mi sembra che sia anche disponibile con trazione integrale, ma non ci metto la mano sul fuoco
Un consiglio? Le S60/V70 ormai sono in fine-serie, vengono via a prezzi interessanti, leggermente più alti di una S40/V50.
Tra le 3 sicuramente sceglierei la 159 magari il 2.4 Multijet ovviamente rimappato.... Le altre 2 nn le sceglierei e nn mi dicono gran ke...
Ho votato 159,e mi piace anche la X-Type. Per la cronaca, nel mese di gannaio la 159 ha fatto il botto, si parla di 2360 unità vendute, risultando la berlina 3 volumi di gran lunga più venduta in Italia. Pare che le vendite fossero frenate dalla non disponibilità del 2.4 MJet, che ha iniziato le consegne solo a Gennaio
purtroppo la lista che mi hanno dato è "rigorosa", posso scegliere solo tra queste tre... o meglio ci sarebbe anche la Croma, la Phedra e la Touran, ma ovviamente non le ho nemmeno prese in considerazione...
se propio la devi prendere non esitare con la 150cv che gia di per se non e' che sia un fulmine......la 120cv e' un chiodo IMHO
ehm... il problema è che non dipende da me la scelta, ma dal dott.ing.gran.figl.de.putt del responsabile automezzi
Quoto col 150cv, x carità nn farti dare il 120cv ke con il peso della macchina camminerà poco e consumerà come se nn di + del 150cv!!! :exclaim:
159 ovviamente. PS Minimo la 150Cv. E' uscita ora la mappatura per questo MJET 165/180/200Cv le potenze selezionabili.
è appena arrivata la comunicazione... ahimè è disponibile la 159 120 cv... niente da fare per la 150 :-( a questo punto che fare? riassumendo: 159 jtd 120cv s40 136cv x-tipe 2.0D 131cv