aquisto BMW 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giggi, 24 Novembre 2010.

1. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    No! Conte è un mio amico come tutti voi.E' vero, spesso si riferisce ciò che conosciamo da esperienze altrui ed altre da ciò che personalmente ci ha impegnato per un pò di tempo. E' questo l'aiuto reciproco che possiamo darci!

E' da un bel pò che stò appresso alla macchina,cercando di metterla a puntino nel migliore dei modi.Così ho spesso letto di centraline in recovery ed alberi di natale accesi quando si modifica l'impianto di scarico.

Per "mia personale esperienza"posso affermare che non ho mai visto spie motore (anomalia gas di scarico) accendersi se non quando mi si è rotta la Pierburg (il depressore).Il mio dfp era stato già rimosso dal vecchio proprietario (me ne sono accorto dopo averlo smontato perchè,su consiglio di tanti altri amici che mi avevano preceduto e che non avevano mai registrato alcuna anomalia,avrei fatto del bene anche alla turbina visto che i collettori erano già andati) ed io ho provveduto a rimuovere anche il catalizzatore (perchè credevo che la causa di una vibrazione fosse la sua evidente rottura interna in due parti) ma di spie accese neanche l'ombra,dopo 3000 km circa.

E' vero! Il Conte mi ricorda che il mio dfp l'aveva già rimosso il vecchio priprietario,quindi, lo stesso avrebbe potuto provvedere allo spegnimento dell'albero!? Adesso (è la domanda che,con molto rispetto, pongo a chi può darmi una spiegazione logica)mi chiedo: "se la mia macchina continua a fare rigenerazioni,evidentemente perchè non sono state ancora disattivate, ed escluderle è l'unico modo perchè le "fantomatiche"spie raffiguranti l'albero di Natale non dovrebbero accendersi,ovvero,visto che l'albero di Natale si accende per un'anomalia all'impianto di scarico ed a queste si provvede con la disattivazione delle rigenerazioni e reimpostazione dei valori di pressione\contropressione allo scarico,com'è possibile che a me non si siano mai accese ? Forse il vecchio proprietario avrà staccato la corrente alle luci dell'albero?? Non si sarebbe dovuto riaccendere?". :-k

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    Non si accendono più e rigenera comunque quando vuole fidati .

Giuseppe lo dico per non farti sprecare soldi e per la durata della tua auto falle togliere e sei apposto

3. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    O.k! Ne sono convinto che far aumentare inutilmente le temperature significa solo distruggere il motore.:wink:

Sai...non sono convinto del parere del excapofficina il sign. P...le di Ped..a,relativamente all'anomala vibrazione ai miei collettori nuovi!

Mi stò convingendo che la teoria del mio mecc (quello che mi ha fatto il tagliando) sia la più corretta,peraltro era anche ciò che sospettava quel meccanico della nuova sport car quando si fece il giro. Cioè che la mia turbina funziona bene strutturalmente ed a livello di pressione, ma qualche pala della geometria resta aperta cosicchè quando entra in azione sento la botta ed il concomitante rumore di ferraglia dentro!

Mi hanno già preso l'appuntamento per sostituire di nuovo i collettori in garanzia ma a questo punto non sò se mi conviene farmeli ricambiare,per togliermi cmq il dubbio, oppure provvedere all'acquisto di una turbina. ](*,)

Cosa mi consigli?

L'ho vista nuova originale Garret 840 euro ed usata di rotazione (garantita 24 mesi come la nuova),che è superiore ad una qualsiesi rigenerata per le pressioni ed i giri a cui viene portata nel collaudo,a 540 euro!

Mi siddiaii!!:confused:

4. il_Conte

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    la mia auto tempo fa aveva un problema, quando tornavo dal autostrada la turbina gridava malamente .

faceva dei strigli strani.

geometria variabile .........turbo da sostituire.

ORa se tu ascoltavi me e portavi l auto da una persona competente avresti risparmiato una nave di soldi.

oltretutto non so quanto l hai pagata ma per meno di quanto ci hai speso di davo la mia che è metti in moto e cammini senza riparare,rattoppare nulla.

cosi ci perdi soldi, poi son i tuoi ,i miei son consigli forse sbagliati.

5. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    :-kE' vero, dopo averla acquistata ho speso un bel pò di soldi:

Olio,filtri,cartucce, pasticche e ganasce,guarnizione punteria(perchè trasudava),candelette prerisc.,cighie, Pierburg (perchè mi si è rotta),collettori di scarico e guarnizioni,svuotamento catalizzatore,copertoni posteriori,olio e filtro cambio automatico,pulizia aspirazione,EGR e slamellamento,ammortizzatori a gas doppio effetto Bilstein e silent blok bracci anteriori con biellette.

Tutti i ricambi originali Bmw! Manodopera pagata al mio mecc.(autorizzato Fiat Alfa Lancia Subaru)che con 630 euro di manodopera mi ha anche fatturato il tutto (con la validità della garanzia Bmw).

Tutte le spese sono state effettuate per un' ordinaria manutenzione e nessuna,ad oggi, si è rilevata inutile al fine di percorrerci in tutta tranquillità i prossimi 100.000 (con tante parti in garanzia),oppure superflua,anche quando il rumorino da togliere fosse la turba.

Adesso, la turbina! Beh, manca da sostituire proprio il pezzo che più di tutti è soggetto a rottura.Il mio mecc. (viste le spese che ho fatto)

la monterà con 100 euro di manodopera,in più , contemporaneamente, mi consiglia di montare,al posto del dfp o dentro lo stesso, un catalizzatore della Brain (150 euro),cosicchè risolverò anche ogni eventuale problema di eccessiva fumosità o mancata contropressione allo scarico,visto che mi manca sia il kat che il fap.

Che ci voglio fare!!#-oAltri 1000 euro in tutto per una turba ed un kat nuovi!

E' sicuro che me la terrò per i prossimi 150.000, almeno!Lei è bella e merita!:cool:

Certe volte mi chiedo....ma quanto avrei pagato tutto questo altrove?:-k

6. il_Conte

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    se avessi comprato un usato garantito in bmw era tutto in garanzia e avevi un auto controllata come si deve e non a prova qua e la.

io un auto cosi la tornavo indietro, troppe rogne, manco io le ho avute in tutti i miei km.

7. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Ma scusa, l'unica rogna sono i collettori e la turbina quasi andata.

Da quello che vedo in giro,ci accomuna tutti e....almeno li ho cambiati io!

Per il resto ho fatto solo una manutenzione ordinaria,che avrei fatto anche se qualsiesi commerciante d'auto mi avesse giurato di averla fatta.

:wink:

8. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    325i E90
    io son per le auto non garantite bmw..

bmw c'è quando la macchina è ferma e non cammina..

finchè va avanti , pure se fa rumore, vabene così, è una tipicità di questo modello, è giusto così, lo fanno tutte..

queste son le risposte molte volte

9. il_Conte

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    hai tutte le tue belle ragioni e di sicuro non contrasto ne te ne l amico giuseppe.

però la mia auto garantita bmw e con la best , ha sempre avuto tutti i requisiti e fino ad oggi mi è costata pochissimo , un auto senza tutto ciò ha un costo eccessivo.

vale a dire

se per una come la mia fuori garanzia pago 10 mila euro e gli e ne devo spendere altri 10 tra gomme , freni, dischi, bracci, turbine,collettori etc etc etc.

mi compro con 20 un auto alla bmw con un anno di garanzia del 2007 è ho un auto piu fresca e un domani ci perdo molto meno denaro.

almeno io la vedo cosi.ma ripeto se non fosse stata per la mia concessionaria bmw, la mia auto era ferma da tempo, qui nessuno le sa sistemare e nessuno le sa aggiornare.

fanno prove e io sinceramente le prove le faccio con le donne.

10. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.442
    3.894
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :eek::eek::eek:

Condividi questa Pagina