:wink:io non tornerei più indietro sul benzina (M5 o M3 escluse, ovviamente). Perchè tirare le marce e far strillare il motore quando con un filo di gas..olio vedi la lancetta del contachilometri salire vertiginosamente e quella del contagiri quasi ferma? Questione di gusti Poi il tutto accompagnato da un rumore pieno, sordo, che comunque non ha più niente a che fare con il classico battito dei vecchi motori a gasolio
Ascolta! me la terrei la 530 i! Magari come macchina sostitutiva tutte le volte che con l'altra dovrai recarti dal Coiote....ops conce!!
La macchina è nel mio garage con tutto in ordine convergenza complresa.Adesso attendo solo di andare dall'esperto Bmw per togliere le rigenerazioni da ecu rimappare mettere il tubo dritto al posto del mio fap vuoto e controllare se sotto pressione si intravede qualche perdita dai tubi che dell'aspirazione,per quel solito soffio che ancora non è stato risolto. Dimenticavo....l'emulatore non l'ho mai montato e l'ho tornato al mittente. :wink: Cmq il cofano lo chiuderò quando sarà pronta e poi......... solo a vederla mette già in guardia ogni altra sua rivale. Proveremo!!!
scusa gius, ma qui sul forum vendono un tubo dritto ! german mi sembra! ma hai ancora muro di pressione e poi parte a razzo?
Si! Ma la macchina va bene ....anzi!! Giovedì mi verrà controllata qualche eventuale perdita d'aria mentre è sotto pressione e poi .... l'unica ipotesi restante è il fatto che sia troppo carica ai bassi,perdendo un pò agli alti. Quando mi disattiveranno le rigenerazioni farò fare anche una curva della mia mappa con eventuale aggiustamento poi per il tubo dritto non ho ancora contattato German per il fatto che mi è stato proposto di mettere un silenziatore al suo posto visto che ho svuotato anche il cat.
ma non dicesti che avevi un muro di pressione epoi partiva forte come è che ora va al contrario? perdite aria? se hai il fap bucato è normale che sotto è vuota e poi parte a spruzzo
Sotto non è per nulla vuota anzi...è troppo piena e la turbina apre subito facendola sheggiare ma poi sembra perdere agli alti regimi stendando a riempire il contagiri con 5° e 6° fermandosi intorno ai 240 in 3000 metri di pianura. Quando parlavo di muro di pressione mi riferivo al forte rumore d'aria (come quello degli interculer dei fuoristrada) all'ingresso della turbina prima dello schizzo. Per il momento aspetto il controllo di un capo officina bmw!
perche tu vuoi fare 250 in un secondo? ricordati che è automatica e touring! poi sbaglio o i limiti son a 130? vai piano!!!!!!!!
Non voglio fare 250! Ma sentendo tutti voi, avere mezzi che riempiono il tachimetro in poche migliaia di metri, mentre la mia con il soffio e stentatamente salire i 230 fino a 240\245 con una pista libera e pendente mi sono chiesto se avessi qualche problema. Se mi verrà confermato che così com'è non rovino niente la lascio stare perchè ai bassi è.....una scheggia impressionante!!
ma cammina ma fa 240 dalla casa e l automatico perde. 260 li fai se la modifichi ....... ma non è mica un 535d 286cv! accontentati un pò!
:wink:Gius, tienimi aggiornato... anch'io vorrei togliere sta trappola!! Togliere le rigenerazioni ed eliminare la spia MIL è possibile, dunque?
spedisci la centralina alla tbox diesel di roma e ti tolgono tutto ciò che vuoi, poi la rimonti ed è scomparso tutto.