ragazzi proprio oggi ho fatto il passaggio di proprieta' della 530d anno 2006 e sto vendendo la mia 530i benzina che una sanguesuga
io se potessi tornare indietro avrei preso il benza,meno costi di manutenzione,e motori più affidabili....
io è la prima bmw diesel,ho sempre avuto bmw a benza,e mai un problema e tagliandi contenuti.vuoi mettere il suono dei 6 cilindri benza.
per suono e marce lunghe il benza è benza, ma se non accelleri la coppia non esiste. l ho notato sul m5, pensa un pò su un 3000i.
Non credo proprio perchè il 6L diesel BMW è un gran motore con consumi contenuti e prestazioni superlative. Quanti km ha e quanti proprietari ha avuto? Se trattato bene ed essendo 2006 dovrebbe anche essere affidabile. Vai tranquillo, anzi sono io che vado tranquillo col 4L, tu invece vai proprio forte....., :wink:.
oddio....dal 530i vuoi passare al 530d ? vuoi un consiglio ? falla a GPL ... è la cosa migliore che puoi fare.. io non so come fa ad essere + affidabile un diesel che un benzina.. è una rottura a mio parere. 100 000km , efficenza iniettori già decade di un pochino, turbina idem... poi boh , i picchi violenti di coppia , anche se contornati da componenti buoni che tengono nm , alla fine soffrono di più. mi viene in mente , chessò tutti i silent block /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, ma lui passerebbe dalla E39 alla E60 :wink: quindi i cavalli non cambierebbero... ma la coppia si !
eh si lo so, poi oh , son gusti.. ognuno fa quel che crede giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma ci mancherebbe che fai male o bene. è molto soggettivo. io son innamorato del turbo diesel, ma il benza come suound mi piace di piu. anche come giri motore.
Beh, il sound del 6 cilindri non è male ( infinitamente meglio di un diesel ! ) però x definirla "musica" io partirei da un V8 ...
ancora tu col cofano aperto! ma l hai sistemata o no? sabato si va a fare prova su strada, automatico contro manuale.
grazie ad ogni modo lo portata alla BMW mi hanno detto cher la macchina e' ok a fatto 110000Km. penso che per un diesel non sono tanti