BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Aquisto 325i E92 difetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Aquisto 325i E92 difetti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mc 007, 12 Novembre 2017.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cabriopassion ha già detto tutto.
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Gabo se la prendo in Italia ad importarla qua mi fan pagare in base ai gas CO,un 320d paga sui 2000€ di import,un 330d mi devo informare ma credo sia il doppio
    Potrei spendere fin 16k in totale
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Comunque ragazzi, il 3.0i in versione 218cv non è affatto un brutto motore. Certo, regolarità ed elasticità la fanno da padrona, non è di certo cattivo, ma ha un bel sound ed un erogazione molto morbida e pastosa. Io lo preferirei nettamente ad un 320d.

    I consumi sono quelli che sono ovviamente, non ha l'efficienza degli ultimi ad iniezione diretta di benzina, ma in ogni caso ha percorrenze oneste.

    Mettendoci mano sopra, anche con ricambi usati, lo si fa diventare senza problemi un 30i 258cv e lavorandoci di elettronica, aspirazione e scarico si fanno circa 275 - 280cv.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in realtà fino a marzo 2007, 325i e92 e 330i e92 erano entrambi n52, il primo 2.5 litri 218cv, il secondo 3.0 litri 272cv.

    Da marzo 2007 in poi, sono stati sostituiti da n53, 3.0 218cv su 325i, 3.0 272cv su 330i.
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Il primo motore N52 e’ migliore del secondo?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    entrambi hanno avuto sporadici problemi di rumorosità punterie, forse più l'n53 dell'n52.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Due 325i delle mie parti prese entrambe nuove in conce,una coupe’ ed una berlina han subito dall’inizio avito problemi di consumo olio,ovvero sotto 5000km 1litro
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non mi sembra così anomalo come consumo di olio francamente, specie se si usa olio di gradazione non corretta, scarsa qualità e sopratutto se si usa l’auto per brevi spostamenti a freddo.

    Brutto da dire ma 5000 km con 1 kg di olio è accettabile.
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Tagliandi sempre fatti in bmw,auto usate normalmente,io ho “sparato” 5000km,ma eran anche molto meno,poi subito da nuove non mi pare normale
    Questa che ho in piano di prendere ha 78000km,il propietario cambia olio e filtro ogni 8000km in quanto fa questi km all’anno
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    beh... sembra un ottimo affare se hai la certezza del kilometraggio
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    La porto in bmw per un controllo totale,il tipo mi ha detto che non ci sono problemi
     
  12. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    beh se prendi il 3000cc. depotenziato come la mia, ovvero motore n53, non ha problemi al valvetronic poichè assente, certo non aspettarti un motore cattivissimo, è molto regolare ma trasmette ugualmente parecchie emozioni. il consumo olio purtroppo è elevato proprio nella media degli n53, ma teoricamente non sorgono grossi problemi. nella mia dal precedente proprietario sono stati cambiati in garanzia le seguenti cose: 6 iniettori, bobine, pompa benzina, pompa alta pressione
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Consumo olio?
    Il tipo mi ha detto che la sua non ciuccia(non so se credergli) in quanto cambia l’olio ogni 8000km
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    wbawb31040PO83862 num telaio
     
  15. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    Monta il 2500cc N52 questa "tua", la mia sembra e dico sembra, stare sui 6000km litro
     
  16. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    ah e risulta importata, non nasce italiana, se la cosa può interessarti
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Mercato croato(io vivo oltre confine)
    Cosa mi potete dire di questo motore?
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Biondo.

    Ciao Puccio, sei sicuro che l'N52 sulla 330i non fosse il 258 CV ad iniezione indiretta? Io ricordo che 272 CV li avesse solo l'N53 ad iniezione diretta, ma magari sono arrugginito e sbaglio.

    Ciao AR147, quoto, spesso mettono oliacci da battaglia.

    Questo al contrario avvalora la tesi: i loro long life 5w30 da 7 €/l venduti al triplo non li metterei sotto tortura.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    su e92 330i ha sempre avuto 272cv.

    (stesso propulsore che ha peraltro montato l'x3 3.0i e83 dal 2007 fino a fine carriera)
     
  20. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    Non sbagli infatti, 272 cv li ha solo l'N53
     

Condividi questa Pagina