Ciao a tutti, son quasi arrivato a 200000 km col mio 318is E36 è sempre andato bene e il mecca non lo ha mai visto in tutti questi anni, segnava ancora i 225 in digitale... poi capirai, per come uso io le macchine: tirate da freddo cambiate al limitatore col limitatore che attacca olio se ho voglia... l'altra mattina ho fatto un pezzo di autostrada e sentivo che non era perfetto come al solito infatti dopo un pò inizia ad andare a 3 cilindri! ha avuto il coraggio di fare 30 km...a tre cilindri e mi ha portato fin dal mecca: bmw auto eroiche! adesso, visto il kilometraggio ho deciso di aprirla tutta e rimetterla un pò in sesto... caverà il motore dalla macchina e lo aprirà... avete consigli su cosa poter fare visto che apro??????
Ma, scusa... non potrebbe essere solo una bobina bruciata, una candela scoppiata o un iniettore che non inietta? Io il motore non lo farei mai aprire a nessun meccanico se proprio non ci fosse la necessità di cambiare un pistone... anzi, prima proverei a tirarlo via dal buco delle valvole Saluti
avevo tralasciato: ...3 cilindri hanno compressione ottima, 1 ha zero compressione e la candela squagliata... naaaa io non sono così, avevo 23 milioni di danni alla macchina e l'ho fatta riparare....tanto pagava l'altro! ed era tutta storta! l'ho raddrizzata e ai 200 posso lasciare il volante! mi sà che è + dritta adesso di quando l'ho comprata... penso che vada molto meglio un motore revisionato, con tutte le guarnizioni e fasce nuove che un motore con 200000 km e mai aperto! se per caso avessi grippato mi sà che rettifico di brutto e faccio lucidare i condotti di scarico
magari la bobina! è senza compressione e con la candela fusa... 2 sole possibilità: - incollaggio fasce con conseguente grippaggio - valvole cotte: magari!!!!
IMHO è molto più probabile la seconda che hai detto ma se tratti veramente il motore come hai scritto, allora non escluderei neanche la prima! Saluti
è si, la macchina la tratto bene, ma il motore è il motore: deve spingere e basta: nessun riguardo! io spero vivamente che siano le valvole, perchè il problema è nel numero 4, ossia quello verso l'abitacolo, quello + lubrificato in accelerazione... spenderei anche poco! se invece è grippato son cazzi acidosi, rettifica 4 pistoni fasce rettifica testa guarnizione lavoro però non me ne frega, a me piace quella e tengo quella, quindi la rimetto cmq a posto...
Dato che smonti fai fare una bella pulita a tutto, circuito d'aspirazione sopratutto un motore bello pulito ha anche una sua grande importanza in quanti tà di consumi e prestazioni
quello sicuro, stò pensando a cosa fare per farlo camminare un pelo di +, senza spendere cifre immense...
anche io, ma già mi sà che spenderò sui 2000 euro solo per farlo tornare in moto... se dovessi mettere assi a camme (2) compressione centralina mi sà che vado nel futuro!
Io metterei gli assi a camme. Non vomportano nessun problema di montaggio, costano poco e rendono onestamente. Saluti
si si, niente di fantasmagorico, visto che cambio vari pezzi la centralina non me la leva nessuno, adesso aspetto il primo preventivo per vedere un pò come butta...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii troppo contento, sono solo 2 valvole bruciate, mi pareva strano che i motori bmw grippavano adesso mi sà che vado di camme!
Grandeeee, vai di canneeeee..... ehmm... volevo dire... caMMe!! p.s. fai anche la centralina ovviamente!! p.p.s. io lascerei stare le NANKANG, vai di Falken o Hankook... se vuoi stare su marche poco costose... p.p.p.s. ( ) se vuoi posso anche farti un prezzo sulle Falken... in tal caso mandami un PM. ciaooo
ciao gianni V= R*I ieri sera mi avete fuso anche a me piacevano le falken, purtroppo cerco le 215 45 17 con un indice di carico 92 quindi solo XL le falken non ci sono, te dirai: cazzo ti frega, tanto sono sovradimensionati; mentre le nankanghine le fanno xl... per quello puntavo sulle 2° anche perchè il disegno è identico!