e secondo te t'ha fatto un prezzo d'amico??? per uso e consuetudini la % per la mediazione è il 2% dal venditore e il 2% dall'acquirente. 6%+6% è una ladrata!!! Ci credo che gira col CLK !!!
Non sò dalle vostre parti come funzioni, ma ho diversi amici che lavorano nell'ambito immobigliare (in buona sostanza fanno gli agenti) e tutti mi hanno confermato che il 6% è piuttosto alto, ma mi hanno anche detto che c'è chi arriva al 7 (anche se la media è 5-6) su chi vende e magari stà basso su chi compra(3-4%) per rendere appetibile. Con mè ha fatto l'inverso, poi uè magari sono stato ciulato o quelli che ho sentito mi pigliavano per i fondelli Poi immagino che dipenda tutto dalle cifre in ballo. Qui a Milano 210'000€ x un 3 locali da 96 mq è piùttosto basso, in genere dei bilocali da 75mq di nuova costruzione partono dai 230'000-250'000mq (in un quartiere decente ovviamente)
puo' anche essere che la casa in questione valeva di suo molto meno e ci avete guadagnato sopra tutti ! (meno l'acquirente)
IMHO...aldilà del budget, il mio pensiero fisso è legato ad una triade.. POSTO GIUSTO+BUSINESS GIUSTO+MOMENTO GIUSTO ovviamente la suddetta triade è difficilmente proponibile... però credo che il franchising sia ormai una delle poche strade...a meno che non ti viene qualche idea via web...anche se il web è già stato sfruttato alla grande. A Roma, dopo il boom dei pub-discopub e quant'altro, e il declino degli international call center, non ho visto grandi idee innovative. Rimpiango di non aver seguito mio fratello quando, nel 1991, mi disse di aprire un salone per tatuaggi....a quest'ora potevamo stare decisamente bene (visti i primi saloni romani ed i soldi che hanno fatto immettendo anche piercing, coperture e ritocchi)... Una cosa che tira sempre è l'alimentazione. Nel 2003 mio fratello (ma lui è del mestiere, ha fatto l'isitituto alberghiero) ha messo su un catering...e devo dire che, tolti i costi iniziali ed un discreto mazzo, il netto non è così male...
facciamo 50 e 50?! Mi sembra corretto no? io recupero la materia prima e tu le dai lavoro no problem ci mettiamo mia sorella :wink:
la butto lì, visto che si parla di alimentare: rappresentante food&beverages? ovviamente dovresti tenere tutta roba di provata qualità in stile www.peck.it Oltretutto al nord lo state scoprendo adesso L'OLIO (quello buono) e secondo me il mercato è destinato a crescere... :wink:
"scherso" nè......................... ma anche il nostro "caro" olio ligure non è malaccio....................
ma certo che no! Per esempio quello con cui ho condito il mio branzino [in bianco] a Bordighera era buonissimo (azzo me lo sogno la notte quel branzino ) Ma hai mai visto che olii ci sono al supermercato?? cose assurde (e schifose) ora per legge il ristorante non può più tenere l'ampolla dell'olio ma deve aprirne una bottiglia per tavolo (da 250 ml, spesso)
La prossima volta che ci si vede ti porto un "bottiglione" di extra vergine di quelli senza etichetta che arriva direttamente da piccoli produttori dell'entroterra nostro........................:wink:. Niente a che vedere con quello del ristorante......................... (P.s.:il branzino non era male ma la porzione era un pò scarsina..............)
Sarà l'età, sarà che mi sono un pò stufato del mio attuale lavoro, ma mi è venuta in mente un'attività che potrebbe avere degli sviluppi interessanti, vista l'attuale situazione ambientale ed energetica del nostro paese. Ci sono opportunità nella vendita, installazione e manutenzione degli impianti solari e fotovoltaici; non è richiesta alcuna specifica esperienza, ma secondo me è ideale per chi ha una preparazione tecnica, per esempio tecnici elettrici, geometri, architetti e ingegneri. Certo per chi è un venditore nato, neanche a parlarne, è un'ottima possibilità. Che ve ne pare? Qualcuno di voi è già inserito in questo settore?
mi ci son trovato un paio di mesi in questa situazione... ora faccio il rappresentante di generi alimentari di alta qualità... è l'unico mestiere che non ti impone un investimento e se becchi il canale giusto si sta bene...chiaramente sei in macchina tutto il giorno, ma per me è uno dei lati positivi il lato negativo è che devo mollare il biemme...almeno per ora...
conosco un ragazzo che ha un sexy shop e gira in un carrera 4 nuovo di pacca... oltre ad una serie 3 E46 320 d 136 cv mi pare..