Approvazione in Senato delle norme per limitare la comunicazione via internet | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Approvazione in Senato delle norme per limitare la comunicazione via internet

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 27 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Perchè molto prima che fosse un mezzo di comunicazione era un interconnessione fra host (computer remoti).

il quale prevedeva la condivisione di tutto il materiale salvatogli sopra.

Dal momento che accedi a tale rete accedi a tutto cio' che vi risiede...sta a te consultare l'host che ti occore e non filarti gli altri..il fatto che poi gli si voglia applicare la morale del resto dei mezzi di comunicazione è dovuto al timore che un canale così veloce e superpartes provoca nei governi.

Vogliamo ammettere gli interventi della postale? ok, è gia troppo ma se proprio...

il poter andare ad oscurare un sito ogni qualvolta si possa paventare un'accusa di apoligia di reato o simile è una mossa per nascondere.

il nostro governo è solito a censure e veli oscuratori..il nostro popolo è avvezzo a farsi chiudere occhi e orecchie..non chiedete a tutti di reputare questo un gioco legittimo, pero' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi spiace ma credo tu sia del tutto fuori strada; internet non è solo un mezzo di conoscenza: equipararlo ad un libro è limitante.

Internet ormai costituisce una vera e propria vita parallela per molti e, esattamente come la società civile, anche quella "cibernautica" deve essere regolamentata. Semplice e lineare.

Tra l'altro il provvedimento vieta, in sostanza, di istigare a commettere reati o, comunque, comportamenti che verrebbero censurati anche nel mondo reale.

E' una questione delicata, ma non si può lasciare tutto allo sbando.

3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Questa è come quella delle intercettazione..sembra cheabbiate voglia di non sapere. Esigete oscurazioni O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La vita del web è già ampiamente regolamentata...questi provvedimenti non hanno nulla a che fare con le regolamentazioni. Solo bieca censura.

4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Credo che come nessuno vorrebbe (poi in questo clima) che fossero regolamentate le sue parole in pubblico (fino a quando ovviamente non danno fastidio, così come su Internet niente ti dovrebbe dar fastidio perchè se tu vuoi, ci vai), così anche nessun utente su INTERNET vorrebbe vedere privarsi la propria libertà.

Limitare internet significa limitare il pensiero umano.

In tutte le sue forme ...

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, semplicemente non voglio l'anarchia. IMHO internet senza regole è un pericolo e non c'è necessariamente censura se lo si regolamenta.

Certo, può essere una conseguenza, ma non è lo scopo primo. Poi, se sei il più illuminato di tutti, buon per te...

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh no: se istighi a commettere un reato in pubblico o su internet non cambia nulla, quindi la punizione deve essere la stessa.

Della regolamentazione di interenet ha da temere solo chi viola la legge.

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    è gia regolamentata sui punti che tu sostieni. le nuove regole riguardano altro, è inutile che ti ripeti...

anche ch idice la verità o pubblica qualcosa di scomodo..visto che non si tratta di regolamentazioni 8ci sono già) ma di censura...

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E in quale parte della norma vedi quel che scrivi? Curiosità sincera, perchè io non l'ho trovato...

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Diventa più facile punire l'istigazione, l'invenzione, l'intenzione...non credi che si vedranno istigazioni ovunque tanto per oscurare siti?

o sei estremamente ingenuo o tiri l'acqua al tuo mulino...

10. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma Internet non è pubblico.

La connessione si paga, i servizi si pagano, i siti stessi sono a pagamento (e quelli free campano sulle pubblicità).

Internet è l'insieme dei pensieri di un uomo: non si possono distruggere.

Se Internet non piace, perchè istiga alla violenza, produce caos, allora uno va via da Internet. Altrimenti mettiamo una bella videocamera orwelliana su ogni gruppo di persone che si riuniscono in pubblico, ed ascoltiamo quello che dicono ...

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    =D> e qualcuno che l'ha capita. Internet è accesso ad Host remoti..se su un host c'è qualcosa che non piace, non si visita!

Siamo a buon punto...è quello l'intento #-o (ovunqua ma non nei salotti o nelle logge eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    la mia domanda era diversa: ho chiesto dove, per poter leggere.

Nel punire l'istigazione non ci vedo nulla di male -e vorrei vedere chi dice il contrario-, su invenzione ed intenzione ho i miei dubbi che tali termini siano citati...

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Difficlie marcare la linea tra propaganda e istigazione...

Sai potrei esser d'accordo col tuo discorso di prima...applaichiamor egole uguali tra web e mondo reale.

Vietiamo le istigazioni...beh, Lega Nord chiude i battenti e il PDL perde il 60% delle possibilità di parlare in pubblico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non vi farebbe molto comodo no...

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Difficile, ma necessario.

Come è difficile portare avanti un discorso supponendo che uno stia sempre a difendere un partito...

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    il fatto è che non lo faranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando gli farà comodo (rimandate gli a ricani a raccoglier le banane come Cita, alla Borghezio) sarà propaganda...quando non gli farà comodo (andate in piazza a manifestare contro il governo) sarà esortazione al crimine...

beh se difendi qualsiasi parola/movimento/pensiero/azione di una persona..è un gran difficile che tu non stia difendendo quella persona.

Sarebbe anche un tantinello ossimorico i lcontrario...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non è il mio caso infatti. Non mi pare di aver speso una parola a favore del Cavaliere in questa discussione e, comunque, le mie idee politiche non pregiudicano la mia capacità di giudizio. Altrimenti, ragionando al contrario, si potrebbe sostenere che anche le tue opinioni sono viziate, per il motivo opposto però.

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non è vero, mi spiace che tu preferisca questi mezzucci ad una discussione seria.

19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Troppo semplice così.

Dimmi cosa non è vero...e portami esempi del contrario.

Son davvero curioso di vedere...

20. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No caro: semplice è delegittimare l'opinione altrui sostenendola essere prona ed acritica rispetto ad un partito. Capisco che sia un espediente comodo quando si rimane a secco di idee, ma puoi fare di meglio:wink:.

Io non ti devo dimostrare proprio nulla, primo perchè è OT, secondo perchè è una necessità che tu avverti.

Il punto non è chi voto io, ma le norme riguardanti internet. Anche se fosse, in ipotesi -e non lo è- vero che sostengo il Pdl in ogni caso, ciò non toglie che potrei anche correre il rischio di scrivere qualcosa di sensato ogni tanto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina