approntamento vettura Io penso che ci sono case che inglobano tali costi nel prezzo dell'auto e altre che invece gli lasciano fuori... Ma di certo non c'è nessuna che te li regala In un'economia di scala come quella del mercato delle auto ogni singolo costo viene gestito e calcolato nel prezzo di vendita
approntamento vettura Mi piacerebbe avere le tue certezze e credo che anche al concessionario Morgan piacerebbe averle, visto che la realtà dei fatti e' meno a rose tinted glasses di quella che vedi tu. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe la realtà dei fatti dei concessionari Morgan? Spiegala, visto che siamo in tanti a non capirla.
Secondo me il learning by doing e' ancora l'approccio migliore. Verifica i prezzi UK e IT di una Morgan (aggiungi il 5% per la guida a sx) fino ad arrivare al prezzo poi fai lo stesso per una Z4 (o altra BMW a piacere) tra DE e IT, rettifica il valore per la differente tassazione e equipaggiamento di serie, quando arrivi ai delta li vediamo assieme. E' il modo migliore. Ah, per Morgan togli 36h di approntamento che la casa madre riconosce ai concessionari, cosi e' piu' facile. Non so come sia in BMW, ma se per una torcia a led, due prodotti per la carrozzeria e un giubbino catarifrangente (nel mio caso, quando avevo preso la Z4, anche due modellini che non hanno neanche visto la via di casa) considera anche quelli.
No, ma per capire cosa intende la casa per approntamento, cosa vende il concessionario per lo stesso e i costi che questo sostiene, bisogna far due conti.
Ma della Morgan i costi non lo sai. Sono compresi nel prezzo. 36 ore di manodopera in Italia equivalgono almeno a 30 x 36. Hai idea di quanto avrà maggiorato casa Madre sul listino? Non vuoi convincerti eh?
No figurati. Non mi interessa nessuna ragione. Voglio solo dire che l'approntamento come lo fa la Morgan lo fa la BMW solo che BMW lo fa in maniera poco trasparente e diversa da concessionario a concessionario. Morgan avrà stabilito uno standard. Ma vista la quantità e la concorrenza tra un concessionario Morgan e l'altro...può permetterselo. BMW sfrutta il principio della libera concorrenza. Che a volte fa spuntare prezzi migliori dal solito cartello che avrà fatto "illegalmente" la Morgan.
Ti stai avvicinanfo alla realta' delle cose. Quello che la Morgan dice ai suoi concessionari che e' lo standard e' meno del 505 della realta' della preconsegna al cliente. Realta' che non viene ricaricata come presunto optional obbligatorio allo stesso (nonche' gran motivo di incazzatura da parte del concessionario nei confronti della casa madre).
allora, inizamo col dire che morgano produce 15 auto l'anno, BMW 15 milioni, non si possono paragonare i due modi di affrontare il mercato. detto questo cosa credi, che morgan fa il prezzo in base alla sola vettura e poi tutto il resto è un di più che ti butta dentro incluso, oppure che per fare il prezzo finale comunque considera tutte le sue spese (comprese le 36 ore di approntamento) e solo alla fine fa il prezzo di vendita???
approntamento vettura Mi stai dicendo "santa bmw" perché truffa solo 900 euro al posto dei 2.200 di Porsche? Due ladri non fanno un onesto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
approntamento vettura Finché una casa automobilistica chiude in utile e i loro concessionari pure, stai sereno che TUTTI i costi, più i relativi margini, li sta pagando il cliente. Spalmati nel prezzo finale con infinite modalità a piacere.
approntamento vettura Io non be Ho dubbi. E sono cosi malfidente che lo scorporo dei costi di approntamento sia solo per render più accattivante il prezzo civetta per artirare l'ancora potenziale cliente. Ingenuo io a non capire come questa sia correttezza commerciale malamente-da me- percepita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
approntamento vettura Assolutamente no!! Sto dicendo che tutte la marche fanno pagare i costi di approntamenti al cliente, chi incorporandoli nel prezzo, chi no... Non è una truffa, visto che è in preventivo.
approntamento vettura Non è nemmeno così, figurati se stanno a scorporare 900€ dal prezzo di listino per far figurare basso il prezzo quando poi ti fanno 10.000€ di sconto...farebbero prima a farti un prezzo di listino più basso di 10.000 se il tentativo è quello di fare un prezzo civetta.... Il fatto è che la cosa viene gestita in maniera differente da marchio a marchio, alcune case lasciano i costi alle concessionarie, che quindi la fanno vedere come prezzo separato del servizio, altre invece lo calcolano direttamente nel prezzo di acquisto direttamente dalla casa madre. Quando è così solitamente il servizio è identico in tutte le concessionarie, quando invece è a carico di questa ogni filiale offre quello che vuole, è da qui la differenza di prezzo tra un conce e l'altro
Cavoli. Una volta ero piu' bravo a comunicare. Sara' l'eta'. Buon approntamento a tutti! Alla fine non potersi permettere macchine nuove ha i suoi vantaggi. Non creco riuscirei a districarmi in questo mondo di incredibili opportunita' al momento dell'acquisto del nuovo.
approntamento vettura Ma ripeto, nemmeno io sto a guardare tutte queste cose su un preventivo, guardò solo la cifra finale, non mi interessa da cosa questa sia dovuta!!
Anni fa con le Z4 nuove davano in omaggio anche un modellino di Z4. Omaggio si fa per dire ovviamente, se paghi 900euro di approntamento