BMW Serie 1 F40 - Approntamento Plus?????? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Approntamento Plus??????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Mumax, 21 Aprile 2021.

  1. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    Non c'é nessuna differenza. Entrambi sono modi per far credere al cliente di aver fatto uno sconto maggiore di quello che in realtà è stato fatto.
    Io avevo discusso con il concessionario proprio per quel motivo. Il sito BMW riporta questa frase:"Il prezzo con messa su strada include consegna, Servizi di Emergenza BMW, targa, costi di immatricolazione, accisa del veicolo e IVA." Quindi al prezzo ottenuto dal configuratore online va aggiunta solo l'IPT
    Quando avevo mostrato la frase al concessionario chiedendogli esplicitamente cosa fosse questo "approntamento", dato che è chiaramente scritto che c'é già incluso tutto, la sua risposta è stata :"E' una tassa occulta che SONO OBBLIGATO a mettere"
    Non ho chiesto se l'obbligo viene dal titolare della concessionaria o direttamente dalla casa madre (credo la prima, dato che in alcune concessionarie non viene applicato).
    In ogni caso comunque, nonostante io sia riuscito a farmi togliere l'importo dal totale, la voce nel contratto finale è rimasta; mi hanno aumentato lo sconto.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2021
  2. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    oggi sono la e vediamo cosa mi dicono. Poi ti aggiorno
     
  3. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Oggi sono stato in concessionaria, mi ha detto che si tratta di spese di gestione che loro caricano sul cliente, e che il prezzo varia a seconda della macchina, fino a 1200€.
    Almeno è stato sincero
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    E' un trucco per fare piu' sconto...ripeto tanto il succo e' quanto si paga alla fine...io negli anni ho sempre avuto piu' sconto e pagato meno con chi metteva questi "oboli". Basta farsi fare vari preventivi e trattare molto, poi tra lo sconto, valutazione usato e omaggi... ci si guadagna comunque.
    Se vendevo l'usato per conto mio per dire, la mia f20 116d urban con 38k km manuale su autoscout si trovava a 16k...in conce me la hanno valutata 18k, anche se ti mettono 1k di extra comunque ci guadagni, a parità' di sconto poi...
    GUARDARE SEMPRE IL PREZZO FINALE, ovvero quanto costa il cammello, non quanti tappeti dai
     
    A Topastro78 piace questo elemento.
  5. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    Quella dell'approntamento è una questione trattata diverse volte qui sul forum; è curioso che ad ognuno di quelli che hanno chiesto in concessionaria è stata data una risposta diversa. A me hanno parlato di tassa occulta, a qualcuno hanno detto che sono le spese per "togliere l'imballo" e preparare la macchina alla consegna, a qualcuno han parlato di spese di trasporto in filiale, a qualcuno di controlli che la concessionaria fa prima di consegnare il veicolo al cliente, a te di fantomatiche spese di gestione.

    Io sono sempre più convinto che sia fuffa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Non ho nessun dubbio in proposito
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    spettacolo questo spam a cazzo...
     

Condividi questa Pagina