BMW Serie 1 F40 - Approntamento Plus?????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Approntamento Plus??????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Mumax, 21 Aprile 2021.

  1. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Sapete cosa sta ad indicare la voce approntamento plus sul preventivo? L'importo è pari a 737,70 iva esclusa
     
  2. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    sono le spese per la preparazione dell'auto alla consegna...deceratura, rimozione dei paracolpi, pellicole protettive e montaggio delle parti che giungono smontate, livellamento sospensioni(per trasportarle sulle bisarche le molle sono alzate rispetto allo standard) lavaggio esterno e con il covid si presume una sanificazione interna. In pratica è un guadagno aggiuntivo per il concessionario.
     
    A anakin_74 piace questo elemento.
  3. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Ma il prezzo di listino comprende già tutte queste spese compreso la messa in strada, escluso ipt, o mi sbaglio?
     
  4. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    teoricamente si, i concessionari vengono pagati dalle case madri per fornire un servizio ai clienti ma tutti mettono questa odiosa voce nei contratti, non ci puoi fare nulla, possiamo solo contrattare il prezzo finale facendo più preventivi possibili e arrivare a mettere i conce in competizione tra loro per spuntare il miglior sconto possibile.
    Con quello che costano le auto dovrebbero consegnarcela con il pieno, quando uno va a ritirarla il suo primo pensiero dovrebbe essere quello di andare a godersela e non quello di cercare una stazione di servizio per non restare a piedi...
     
  5. anakin_74

    anakin_74 Kartista

    161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    beato te.. a me è comparso su di un preventivo 1749 + IPT...
     
  6. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Beato mica tanto visto che ho pagato sia l'approntamento plus che la messa su strada... in entrambi i casi già comprese nel prezzo di listino
     
    A anakin_74 piace questo elemento.
  7. anakin_74

    anakin_74 Kartista

    161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    nel senso che una conce mi ha chiesto moolto più di te. Trattando è un po' rientrata ma ci han provato. Bisogna fare come dice l'utente sopra.. tanti preventivi e metterli in competizione tra loro
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    ragazzi ripeto quello che ho sempre detto, lasciate perdere queste voci, quello che conta e' il prezzo finale.
    Ho fatto tanti preventivi, con alcuni queste voci erano basse, con altri alte. Alla fine la differenza minore pensate era quella con uno dei preventivi con queste voci piu' alte... Se applicano sconti alti e valutazioni usato ottimi si ribilancia tutto. Va valutato solo il prezzo finale. Oramai praticamente tutti i concessionari mettono spese dai 800 ai 1700 euro.
     
    A anakin_74 piace questo elemento.
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per il "togli la cera, metti la cera" e "4cazzateincroce" a quella cifra mi farei mettere un lettino prendisole e massaggio totalbody da due belle gnocche ... tra un pò inseriranno anche "tempo perso con il cliente per la trattativa e indennità per la consulenza commerciale".

    1.750 euro sono il 5% su 35.000 di vettura, è allucinante!
     
  10. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    :wbmw:
     
  11. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    A me il concessionario l'aveva definita "tassa occulta" che loro (venditori) sono obbligati ad inserire su ordine della casa automobilistica; in ogni caso è una pratica che non adotta solo BMW, ma anche altri marchi (Mercedes, VW, ecc...) . Sono giochetti che a me personalmente fanno imbestialire; meglio fare come diceva sopra @giulio.spinozzi e considerare solo il prezzo finale.
    Ne abbiamo parlato qualche mese fa in questo thread: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/prestazioni-supplementari-acquisto-bmw-nuova.369552/
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Se si ordina da BMW italia, presso Roma o Milano quella "tassa" non c'e', ma le scontistiche sono nettamente inferiori, quindi a conti fatti si paga di piu'.
    Penso anche io che sia una furbata, ma ci possiamo fare ben poco...Il trucco per farsi ancora piu' furbi (siamo italiani no?) e' come sempre chiedere 5/6 preventivi a concessionarie diverse, stessa configurazione di macchina ovviamente (una volta decisi bene allestimenti e optionals) e vedrete che si spunta. Sono anni che adotto questa strategia e funziona. Per esperienza queste "tasse" rientrano soprattutto se date via usato, con ottime valutazioni e omaggi. Chiaro bisogna insistere e farsi vedere sul pezzo. Quando ordino la macchina io per quanto studio prima ne so molto di piu' del venditore, e questo spiazza, e paga a nostro favore...
     
  13. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    A me nel preventivo dal prezzo di listino (gonfiato di 900€ di approntamento e di 200€ di spese gestione usato) avevano scontato il 19%. Quando mi hanno telefonato qualche giorno dopo per sapere se avessi deciso ho risposto (o togli 1000€ da quel preventivo o la macchina non la compro). Alla fine dopo qualche controproposta rifiutata l'avevo spuntata io (complice magari che era agosto 2020 e il mercato dell'auto era pressoché fermo).
    Se prendo la calcolatrice e faccio 2 conti alla fine dal lordo (auto+IPT+spese farlocche) mi hanno scontato il 21%; se considero invece solo il prezzo di listino+IPT lo sconto effettivo è stato del 18%.

    P.s. Anche io mi sono presentato molto preparato :biggrin:
     
  14. anakin_74

    anakin_74 Kartista

    161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    e non dimenticare il respiro Daniel- San.. è molto importante :-) . si vero meglio guardare il prezzo finale ed amen
    comunque ecco

    IMG_1385.jpg
     
  15. Mumax

    Mumax Kartista

    88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Purtroppo questa manfrina mi è già capitata altre due volte, con Mercedes e, udite udite....con la nostra CARA bmw
     
  16. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Io ho 300 euro di spese di approntamento, pero' alla fine ho avuto uno sconto minore rispetto ad altri di cui ho letto qui nel forum, sul 15-16% ordinandola da zero contro dei 20% di cui ho letto nel forum, ma francamente non avevo granche' voglia di girare in lungo e in largo, l'ho presa vicino a casa, quindi come gia' detto da altri, valutare essenzialmente il prezzo totale che viene proposto.

    PS. Ero convinto di aver gia' inviato il messaggio, mi scuso se mi fosse partito un doppio.
     
  17. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Scusate.
    Io invece ho una cosa strana

    nel preventivo classico che ti fanno quando scegli l auto mi hanno messo approntamento plus a 1260 euro. Poi alla fine mi hanno fatto un bello sconto sul totale. Però quando mi hanno consegnato la conferma d ordine non c’è più approntamento plus ma approntamento A a 300 euro. Cosa c’è che non torna?
     
  18. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    Il totale dell'ordine è quello che avevate pattuito nel preventivo?
     
  19. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Si si. Ma il punto è:
    Che differenza c’è tra approntamento a da 300 euro e approntamento plus da 1300? Perché se a livello di servizio non c’è differenza allora va bene, ma se mi quoti un servizio a 1300 e poi nel totale mi fai un bello sconto ma poi nell ordine mi metti un servizio diverso (da 300) euro c’è qualcosa che non mi torna.
    Perciò ti chiedo se sai se c’è differenza tra i due servizi
    Grazie
     
  20. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    Viste le vostre esperienze, mi sono andato a rivedere l'ordine d'acquisto. Nel primo preventivo che avevo fatto in effetti c'era, mentre nel secondo, che poi e' quello che ho firmato non e' proprio riportata questa voce. In entrambi i casi lo sconto era di circa 16-17%.

    Di certo non ho potuto fare un confronto diretto tra i preventivi, il primo era una 116d e l'altro una 118d ma basandomi sul prezzo finale, la differenza con la permuta e' stata praticamente la stessa...
    Quindi o il primo aveva fatto finta di farmi lo sconto oppure il secondo si e' dimenticato di metterla.

    E pensare che erano due concessionari appartenenti allo stesso gruppo!
     

Condividi questa Pagina